• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Quando si parla ad esempio dei diritti Warner con Mediaset e si dice a tutto il 2020 cosa vuol dire di preciso?
Tutti i film usciti al cinema nel 2020? O quelli del 2019 che poi passano in pay nel 2020?
 
Quando si parla ad esempio dei diritti Warner con Mediaset e si dice a tutto il 2020 cosa vuol dire di preciso?
Tutti i film usciti al cinema nel 2020? O quelli del 2019 che poi passano in pay nel 2020?

La seconda.

Con Universal ad esempio è stato così (2018 in quel caso).
 
Che poi penso proprio rinnoveranno, altrimenti sì che chiudono baracca e burattini, ma chiuderebbero anche Infinity, quindi hanno anche interesse a tenere la Warner
 
Prendendo spunto dagli ultimi post dell'altra discussione, al momento quali sono i film certi "solo su Primafila?"
Tutti i Paramount sicuro, altri?

Visto che non lo indica più Sky, dobbiamo tornare a farci un po' noi l'abitudine. Arriva un Paramount su Primafila?
Lo acquistiamo su Sky.
Oppure guardiamo la scadenza su Primafila, e dopo quella data dovrebbe arrivare su Amazon entro breve tempo, giusto? O ci sono Paramount che arrivano direttamente su Amazon senza passare su Primafila?

Man mano che si fa chiarezza con altri film e case, se ne può parlare. Primafila la si può usare come "vetrina", si annota il film e quando esce da Primafila lo si aspetta in questo caso su Amazon, che un mese di abbonamento costa meno di un film di Primafila.

Disney ed eventualmente Fox, quando ci sarà Disney+, invece potrebbero nemmeno più passare su Primafila? Se è così allora nemmeno in ppv su Chili e simili, se no sarebbe un dispetto solo verso Sky.
 
Ho notato che Il primo re è recentemente sparito da Amazon e infatti tra qualche giorno va su Sky.
Quindi con gli altri 01 (Soldado, Remì...) succederà uguale?

Invece come funziona coi Leone? Qualcuno passerà su Sky o no?
Mia e il leone bianco per esempio non arriverà, la casa di produzione è straniera/minore, mentre la distribuzione e Leone (e forse anche Eagle).
Però mai dire mai, salta l'accordo di esclusiva e i film ritornano anche su Sky, non in prima visione e chissà quando ma magari arriveranno (e anche prima delle tv in chiaro).
 
Non capisco... Bumblebee è ancora su primafila ma è anche disponibile su Amazon, gli altri Paramount hanno scadenza lunghissima su primafila ma a questo punto le cose potrebbero essere slegate e arrivare lo stesso su Amazon.
La cosa "strana" è il film regalato su primafila agli extra che è Paramount e, al contrario di Bumblebee, questi sono del 2019...
Però con una scadenza così lunga in pay quando passano? Dopo quasi 2 anni dal cinema!!!
 
Su Premium cinema c'e la Warner che passa anche su primafila.

01/raicinema e leone film non passano né su primafila né su Sky cinema.

Paramount, molto probabilmente, passerà solo su primafila e non su Sky cinema.

01, Leone e Paramount sono su Amazon Video

Questo è un breve riassunto

Quali sono invece le case cinematografiche di cui TIMvision detiene i diritti?
 
Aristoteles la situazione 01 su Sky è cambiata, nel senso che è tornata.
Su Paramount ho scritto i miei dubbi qua sopra, Leone invece su prime.

Mi spiace ma non so Tim vision cos'abbia!
 
Però è strano che si chiede di più qui cos'hanno gli altri, ma nelle discussioni di Amazon, Tim, Netflix, Infinity... non si chiede "ma cos'ha Sky?" Quindi nonostante tutto Sky Cinema (su Sky e Now Tv) ha ancora svariate case e resta ancora il punto di riferimento specie per le prime visioni in quel periodo che sta dopo la pay per view e molto prima delle tv in chiaro.
 
Quali sono invece le case cinematografiche di cui TIMvision detiene i diritti?

Timvision ha solo le prime visioni di VISION DISTRIBUTION (casa di distribuzione cinematografica controllata da Sky Italia), ma non in esclusiva perchè ce le ha anche Sky Cinema.

Amazon ha le prime visioni di Leone e Paramount.

Però è strano che si chiede di più qui cos'hanno gli altri, ma nelle discussioni di Amazon, Tim, Netflix, Infinity... non si chiede "ma cos'ha Sky?" Quindi nonostante tutto Sky Cinema (su Sky e Now Tv) ha ancora svariate case e resta ancora il punto di riferimento specie per le prime visioni in quel periodo che sta dopo la pay per view e molto prima delle tv in chiaro.

Con i tanti accordi che ha Sky, è più facile ricordarsi quel poco che gli manca e chi altri hanno quelle poche case che ha "lasciato" Sky :)
Parliamo sempre di prime visioni ovviamente.
 
Timvision ha solo le prime visioni di VISION DISTRIBUTION (casa di distribuzione cinematografica controllata da Sky Italia), ma non in esclusiva perchè ce le ha anche Sky Cinema.

Amazon ha le prime visioni di Leone e Paramount.



Con i tanti accordi che ha Sky, è più facile ricordarsi quel poco che gli manca e chi altri hanno quelle poche case che ha "lasciato" Sky :)
Parliamo sempre di prime visioni ovviamente.

Grazie per la risposta! ;)
 
Però è strano che si chiede di più qui cos'hanno gli altri, ma nelle discussioni di Amazon, Tim, Netflix, Infinity... non si chiede "ma cos'ha Sky?" Quindi nonostante tutto Sky Cinema (su Sky e Now Tv) ha ancora svariate case e resta ancora il punto di riferimento specie per le prime visioni in quel periodo che sta dopo la pay per view e molto prima delle tv in chiaro.

Io sono curioso di sapere i diritti cinematografici di Timvision perché mi sono abbonato da poco. O meglio sono due anni che ho la fibra con TIM come gestore ma non sapevo come utilizzare il servizio on demand.
 
Io sono curioso di sapere i diritti cinematografici di Timvision perché mi sono abbonato da poco. O meglio sono due anni che ho la fibra con TIM come gestore ma non sapevo come utilizzare il servizio on demand.

Oltre a Vision Distribution, ha anche un discreto catalogo, non vastissimo ma qualcosa si trova. E segnalo che ogni mese un paio di film a noleggio li fanno vedere gratis, principalmente sono film Warner usciti al cinema solo alcuni mesi prima :), utili per anticipare le tempistiche di Premium Cinema che sono più lunghe (le prime visioni Warner arrivano su Premium Cinema intorno ai 15 mesi dopo l'uscita in sala)...
 
Io avevo cominciato a seguire il MCU in ordine cronologico. Prima che arrivi Disney+ può essere una buona occasione
 
Oltre a Vision Distribution, ha anche un discreto catalogo, non vastissimo ma qualcosa si trova. E segnalo che ogni mese un paio di film a noleggio li fanno vedere gratis, principalmente sono film Warner usciti al cinema solo alcuni mesi prima :), utili per anticipare le tempistiche di Premium Cinema che sono più lunghe (le prime visioni Warner arrivano su Premium Cinema intorno ai 15 mesi dopo l'uscita in sala)...
The mule? E' passato ancora prima su Infinity mi pare.
Però se ho capito bene, Tim può dare un qualunque Warner in anteprima indipendentemente da Infinity.
 
Oltre a Vision Distribution, ha anche un discreto catalogo, non vastissimo ma qualcosa si trova. E segnalo che ogni mese un paio di film a noleggio li fanno vedere gratis, principalmente sono film Warner usciti al cinema solo alcuni mesi prima :), utili per anticipare le tempistiche di Premium Cinema che sono più lunghe (le prime visioni Warner arrivano su Premium Cinema intorno ai 15 mesi dopo l'uscita in sala)...

Ho visto che, a pagamento, è disponibile Rocketman.
 
Rocketman è anche pagamento su Sky Primafila (e probabilmente su diversi altri) per un lungo periodo. Su Primafila on demand è stato gratis per una settimana agli abbonati +3 anni con Cinema. Se non cambia niente prima o poi arriverà su Amazon, o se non hanno più l'esclusiva con Paramount magari torna tra più di un anno su Sky.


Di Timvision, così come con Amazon, Netflix, ecc... cerchiamo di parlarne per lo più nelle specifiche sezioni/discussioni di quei servizi. :)
 
Indietro
Alto Basso