• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Comunque che Sky abbia l'esclusiva Universal (anzi si può quasi dire che Sky è Universal) non significa che possa dare tutti i film Universal inimmaginabili. A conferma di questo per esempio, Disney+ ad oggi non ha tutti i film Disney, perchè alcuni di questi, una manciata, sono ancora in esclusiva su Sky fino a scadenza tra qualche mese.

ma poi è vero sky ha i diritti universal ok, ma non significa che tutti i film universal siano presenti e che quando arrivino, sia nuovi che vecchi, rimangano per sempre...

Questo l'avevo capito vedendo che anche che quei film hanno una scadenza. Mi chiedevo se un film di una library è libero, il broadcaster che ha i diritti principali possa renderlo disponibile.
 
Questo l'avevo capito vedendo che anche che quei film hanno una scadenza. Mi chiedevo se un film di una library è libero, il broadcaster che ha i diritti principali possa renderlo disponibile.

Una volta che NBCUniversal lancerà Peacock anche in Europa e quindi anche attraverso SKY Q, di fatto quasi tutta la library Universal sarà su SKY
 
Questo è un altro discorso e comunque non sappiamo ancora niente su questa piattaforma, a parte che arriverà in Europa. La mia domanda era generica su tutti i contratti cinematografici.
 
Questo è un altro discorso e comunque non sappiamo ancora niente su questa piattaforma, a parte che arriverà in Europa. La mia domanda era generica su tutti i contratti cinematografici.

Viene lanciato in America tra 2 settimane per i clienti Comcast non tra 100 anni, eh....

Quello che si vede là, si vedrà anche qua, visto che il proprietario è lo stesso
 
verrà rilasciato per i clienti xfinity (mi sembra si chiama cosi il servizio telefonia e broadcast di comcast), in modo gratuito ma con pubblicità. all'inizio dell'evento. e un servizio a pagamento per tutti (anche per i xfinity) senza pubblicità.

il servizio avrà al suo interno tutto il catalogo universal passato e presente. piu prodotti totalmente in esclusiva. ha stipulato pure dei contratti con società esterne per vederne la visione di programmi tipo history channel blaze e altri.

secondo me peacock andrà a prendere il posto di now tv in europa e avere un unico servizio. visto comcast tramite sky sta comprando i diritti a livello mondiale, e non locale ( tranne per lo sport):
 
io odio i film o serie tv fantasy, le favolette,la roba sci-fi, quindi ero felice che con l'uscita di disney+ tutta questa roba sarebbe stata confinata sulla piattaforma disney, spero di non vedere più su sky cinema superori, marvel, starwars e roba varia. Universal purtroppo si concentra molto su questo genere.
 
io odio i film o serie tv fantasy, le favolette,la roba sci-fi, quindi ero felice che con l'uscita di disney+ tutta questa roba sarebbe stata confinata sulla piattaforma disney, spero di non vedere più su sky cinema superori, marvel, starwars e roba varia. Universal purtroppo si concentra molto su questo genere.

che mi tocca leggere
 
io odio i film o serie tv fantasy, le favolette,la roba sci-fi, quindi ero felice che con l'uscita di disney+ tutta questa roba sarebbe stata confinata sulla piattaforma disney, spero di non vedere più su sky cinema superori, marvel, starwars e roba varia. Universal purtroppo si concentra molto su questo genere.

non mi ricordo film recenti con supereroi di universa, ma solo marvel e warner bros
 
Forse intendeva Universal come proprietaria di sky, si concentra nel senso che acquisisce (per sky) parecchi diritti di quel tipo
 
Ultima modifica:

grazie della news;)
se fossero disponbili gratuitamente (compresi nell'offerta) sarebbe un'ottima iniziativa, ma visto che saranno disponibili anche su rakuten e chili credo siano a noleggio o ad acquisto... se fosse la seconda ipotesi è una notizia un po' parac**a secondo me;), visto che siamo ad aprile è normale che dopo 4 mesi o più dei film siano disponibili sulle piattaforme digitali, anche se di solito medusa ha tempi un po' più lunghi, ma non sarebbe nulla di strano
 
Stavo pensando ad una cosa, con questa cosa dei cinema chiusi probabilmente per molti mesi, l’anno prossimo che ci sarà in tv in prima visione su Sky? Poco o nulla?
 
Stavo pensando ad una cosa, con questa cosa dei cinema chiusi probabilmente per molti mesi, l’anno prossimo che ci sarà in tv in prima visione su Sky? Poco o nulla?

Vero. Per mesi non avremo uscite cinematografiche nelle sale.

Da questo punto di vista a Sky potrebbero tornare utili i film 20th Century Studios, soprattutto del listino 2019, con quelli sono in ritardo di alcuni mesi come sappiamo.
Potrebbero cercare accordi con le varie case per avere più film "library", per riempire palinsesto e on demand.
Hanno già le seconde visioni della Leone Film Group sui canali lineari e magari potrebbero puntare ad avere anche le seconde visioni di Disney e Paramount...

Attenzione anche ai film delle "sue" case Vision Distribution e Universal, potrebbe inventarsi qualcosa per quelli che dovevano uscire in questo periodo...

Già hanno deciso che Emma, L'uomo invisibile e Trolls World Tour (tutti film Universal che erano pronti per le sale cinematografiche in questo periodo) vanno direttamente su Primafila con la formula Premiere (15€ per il noleggio), saltando il passaggio nelle sale cinematografiche e quindi potrebbero anche arrivare prima


P.S.: tutte mie ipotesi personali ovviamente, però è indubbio che qualcosa per Sky Cinema dovranno inventarsi quando comincierà ad esserci, causa forza maggiore, penuria di film in prima visione...
 
Vero. Per mesi non avremo uscite cinematografiche nelle sale.

Da questo punto di vista a Sky potrebbero tornare utili i film 20th Century Studios, soprattutto del listino 2019, con quelli sono in ritardo di alcuni mesi come sappiamo.
Potrebbero cercare accordi con le varie case per avere più film "library", per riempire palinsesto e on demand.
Hanno già le seconde visioni della Leone Film Group sui canali lineari e magari potrebbero puntare ad avere anche le seconde visioni di Disney e Paramount...

Attenzione anche ai film delle "sue" case Vision Distribution e Universal, potrebbe inventarsi qualcosa per quelli che dovevano uscire in questo periodo...

Già hanno deciso che Emma, L'uomo invisibile e Trolls World Tour (tutti film Universal che erano pronti per le sale cinematografiche in questo periodo) vanno direttamente su Primafila con la formula Premiere (15€ per il noleggio), saltando il passaggio nelle sale cinematografiche e quindi potrebbero anche arrivare prima


P.S.: tutte mie ipotesi personali ovviamente, però è indubbio che qualcosa per Sky Cinema dovranno inventarsi quando comincierà ad esserci, causa forza maggiore, penuria di film in prima visione...

Trolls World Tour già su Primafila da venerdì 10/4 al prezzo da te riportato
 
Indietro
Alto Basso