• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Comcast come gruppo dovrebbe rifiutare i milioni di Mediaset e nel frattempo pagare i milioni a Mediaset per i suoi canali.
Non ti sembra tutto un non sense?

Ma di quali milioni di Mediaset stai parlando esattamente? Il contratto è scaduto e non è stato annunciato alcun rinnovo.

Ho già spiegato che Comcast ha speso miliardi di dollari per comprare SKY, non credo che il suo obiettivo principale sia far passare i suoi contenuti su Mediaset, anzi direi il contrario

Come ho già detto più volte stiamo parlando di strategie europee e oserei dire mondiali mica dell' "orticello" Italia...

Comunque vedremo, io l'informazione che ho avuto ve l'ho data, se poi non vi convince, non so che dirvi....
 
Ma di quali milioni di Mediaset stai parlando esattamente? Il contratto è scaduto e non è stato annunciato alcun rinnovo.

Dei milioni del costo dei diritti per la casa di distribuzione Universal. Soldi che non incassano e nel frattempo devono pagare milioni a Mediaset per i canali Premium su Sky. Per cosa? Per i Warner e basta?
 
Dei milioni del costo dei diritti per la casa di distribuzione Universal. Soldi che non incassano e nel frattempo devono pagare milioni a Mediaset per i canali Premium su Sky. Per cosa? Per i Warner e basta?

Evidentemente non riesco a spiegarmi: Comcast ha speso più di 70 miliardi di dollari per comprare SKY. L'obiettivo è una convergenza totale tra Comcast (pay-tv americana), SKY (pay-tv europea) e NBC Universal (contenuti).

In questo contesto, mi spieghi esattamente che valore possono avere i milioni da dare a Mediaset? Cioè mi stai parlando di una goccia nell'oceano.
 
Diritti cinematografici di Sky e Premium

Evidentemente non riesco a spiegarmi: Comcast ha speso più di 70 miliardi di dollari per comprare SKY. L'obiettivo è una convergenza totale tra Comcast (pay-tv americana), SKY (pay-tv europea) e NBC Universal (contenuti).

In questo contesto, mi spieghi esattamente che valore possono avere i milioni da dare a Mediaset? Cioè mi stai parlando di una goccia nell'oceano.

Ok abbiamo capito. Sky pagherà i canali Premium per trasmettere dentro solo la Warner e Comcast rinuncerà ai soldi di Mediaset per i diritti Universal. Meglio sperperare a destra e a sinistra e svuotare Mediaset
 
Ok abbiamo capito. Sky pagherà i canali Premium per trasmettere dentro solo la Warner e Comcast rinuncerà ai soldi di Mediaset per i diritti Universal. Meglio sperperare a destra e a sinistra e svuotare Mediaset

Ma a Comcast dell'accordo di un anno fa tra SKY Italia e Mediaset non frega assolutamente nulla, non era nemmeno proprietaria di SKY a marzo 2018 quando è stato firmato. La strategia è globale ed è definita come dimostrato anche dalla nuova app per SKY Q che arriverà nel 2020....
 
Dei milioni del costo dei diritti per la casa di distribuzione Universal. Soldi che non incassano e nel frattempo devono pagare milioni a Mediaset per i canali Premium su Sky. Per cosa? Per i Warner e basta?

E' quello che avevo pensato anch'io alcune settimane fa.
 
Che poi, diciamolo, ma che ci cambia ora che sia Sky o Premium a trasmettere la universal? Prima di aprile dell’anno scorso avrebbe avuto la sua importanza, ora non ce l’ha, e non venite a parlarmi di on demand che i soldi non valgono la famosa candela :D
Meglio che il budget sia destinato ad altro e si prendano i soldi di Mediaset visto che la devono pagare e anche bene per i suoi canali su Sky
Puo' avere un significato per chi, (come me per esempio) e' abbonato a Now TV dove i canali cinema di Premium non sono disponibili.
 
L'unica cosa che mi viene in mente è che Mediaset svaluta il listino Universal mandando subito i film in chiaro e cedendo subito le seconde visioni a Netflix, Amazon e Timvision
Sky sicuramente tutelerà i suoi abbonati con le vere esclusive.



Puo' avere un significato per chi, (come me per esempio) e' abbonato a Now TV dove i canali cinema di Premium non sono disponibili.

Stanotte ho sognato che Mediaset aveva un proprio servizio OTT. Fortunatamente mi sono svegliato subito. Era solo un brutto sogno.
 
Alcune volte i film Passano da Premium a Netflix e in chiaro e poi su infinity
 
Eh ho capito che non cambia nulla ma se la mettiamo in questi termini allora questo topic non ha più senso. Tanto in un modo o nell'altro tutti i film passano nel pacchetto Cinema di SKY.

Ho dato l'informazione perché il contratto con Mediaset era in scadenza e mi pareva rilevante segnalare il legame già stretto tra SKY e la sua nuova proprietaria (Comcast)
Ha senso perché magari potremmo vederli in v.o con sub
E in tempi anche brevi rispetto a mediaset per esigenze di palinsesto
Poi la library è molto vasta
Magari non va sull ondemand ma puoi regiatrare senza spot e con orario preciso
A.me cambia fidati
 
Ciao a tutti, per caso sapete se per poter vedere su Sky Cinema "Compromessi sposi" con Salemme e Abatantuono bisogna aspettare la bellezza di un anno?
 
Ciao a tutti, per caso sapete se per poter vedere su Sky Cinema "Compromessi sposi" con Salemme e Abatantuono bisogna aspettare la bellezza di un anno?

E' uscito il 24 gennaio, poco meno di 3 settimane fa, un po' di pazienza :laughing7: ;)
Comunque arriverà presto, entro 4/5 mesi al massimo (forse anche prima), perchè è un film Vision Distribution.
 
Peccato, mi piaceva sempre scoprire dal trailer se compariva Leone perchè così ero sicuro che arrivavano su Sky.
Vorrà dire che se non posso o non voglio pagare altri per vederli, spero che prima o poi arrivino sulle tv in chiaro.

Alla fine ci sono tanti che costano meno ma ognuno ne offre un pezzettino in esclusiva, e se se uno si abbona a tutti paga di più.
Prima c'era solo Sky che offriva un po' meno, ma con un abbonamento solo vedevi praticamente tutto. Quasi che stavo meglio quando si stava peggio.
 
Peccato, mi piaceva sempre scoprire dal trailer se compariva Leone perchè così ero sicuro che arrivavano su Sky.
Vorrà dire che se non posso o non voglio pagare altri per vederli, spero che prima o poi arrivino sulle tv in chiaro.

Alla fine ci sono tanti che costano meno ma ognuno ne offre un pezzettino in esclusiva, e se se uno si abbona a tutti paga di più.
Prima c'era solo Sky che offriva un po' meno, ma con un abbonamento solo vedevi praticamente tutto. Quasi che stavo meglio quando si stava peggio.

In fondo però, per vedere tutti i film in prima visione, ora basta avere Sky e Amazon Prime Video (quest'ultima per i film Rai Cinema e Leone Film Group), perchè grazie all'accordo con Mediaset il pack Cinema di Sky ha tutto il resto.
Prima invece servivano:
- Sky
- Timvision (per i Rai Cinema, li ha avuti durante il 2017, poi dallo scorso anno sono su Amazon)
- uno tra Infinity e Premium (per Warner e Universal)
I costi complessivi per l'utente infatti erano superiori sulla carta. Ora invece sono più bassi.
 
Ultima modifica:
Chiedo a te e a chi ne sa più di me
VICE e GREEN BOOK sono prodotti da Eagle quindi in teoria sky ma per l homevideo vengono distribuiti da leone
Vale la distribuzione anche in questo caso?
Andranno su amazon o fanno parte del vecchio listino e quindi sky

Sono di Leone per controllare basta andare sul suo sito
 
Indietro
Alto Basso