• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Scusate ma con l'arrivo di disney + i film attuali e i prossimi di Marvel , star wars, come l'ultimo l'ascesa di skywalker , saranno in esclusiva solo su disney + ?
 
Scusate ma con l'arrivo di disney + i film attuali e i prossimi di Marvel , star wars, come l'ultimo l'ascesa di skywalker , saranno in esclusiva solo su disney + ?

In prima visione sì, saranno in esclusiva.

Poi per le seconde visioni tutto può accadere. Gira voce che potrebbero arrivare in seconda visione su Sky in futuro, ma è tutto da vedere...

Disney comunque non è contraria ad accordi con operatori terzi in generale, come abbiamo già visto (Disney Plus su Sky UK per chi ha Sky Q in Gran Bretagna, ma anche su Canal+ in Francia, su Timvision in Italia e l'anno prossimo anche su Sky Italia per chi ha Sky Q, etc.etc.).
 
a me risulta i produttori (quindi quello vale per i diritti) sono element pictures, scarlet films, film4, Waypoint Entertainment, la fox searchlight pictures ne è solo la casa di distribuzione. è molto strano se hanno i diritti fox, con tutti i film arretrati non hanno trasmesso non hanno trovato un buco ad aprile.
 
Anche per marzo inizialmente non prevedevano La Favorita, ora invece l'hanno inserito dopo che è stato raggiunto l'accordo.
Sicuramente inseriranno qualcos'altro di Fox ad aprile strada facendo.
D'altronde le programmazioni le preparano parecchio in anticipo.
 
a me risulta i produttori (quindi quello vale per i diritti) sono element pictures, scarlet films, film4, Waypoint Entertainment, la fox searchlight pictures ne è solo la casa di distribuzione. è molto strano se hanno i diritti fox, con tutti i film arretrati non hanno trasmesso non hanno trovato un buco ad aprile.

La produzione principale che ne detiene anche i diritti è la fox searchlight chenne è anche il distributore; si tiene conto della produzione quando le major e le case di distribuzione si appoggiano per la distribuzione in sala nel nostro paese ad altri (ad esempio i titoli Sony distribuiti da Warner o quelli Paramount da Fox)

Sky doveva ricontrattare i termini dell'accordo con Disney e molto probabilmente potra' trasmettere i titoli Fox non a target famigliare in anteprima e in seconda visione il resto anche i titoli Disney, m alo scopriremo fra qualche mese.
 
OT
Mi sembra che Disney + abbia meno titoli della vecchia Premium e si concede il lusso di dare le seconde visioni a Sky?
Non mi sembra molto saggio.

Riguardo i titoli Fox sono d'accordo sul fatto che i titoli non a target Disney debbano pur andare da qualche parte.
In rete si temeva che con l'acquisto da parte di Disney, Fox potesse perdere la sua identità, ma se la gestione dei listini sarà questa, forse il pericolo è scongiurato e potranno andare avanti le saghe di Alien, Deadpool 3 e le serie come i Griffin.
 
OT
Mi sembra che Disney + abbia meno titoli della vecchia Premium e si concede il lusso di dare le seconde visioni a Sky?
Non mi sembra molto saggio.

Riguardo i titoli Fox sono d'accordo sul fatto che i titoli non a target Disney debbano pur andare da qualche parte.
In rete si temeva che con l'acquisto da parte di Disney, Fox potesse perdere la sua identità, ma se la gestione dei listini sarà questa, forse il pericolo è scongiurato e potranno andare avanti le saghe di Alien, Deadpool 3 e le serie come i Griffin.

si anche perchè in usa hanno hulu, e la favorita e le altre prime visioni fox e disney non a target disney+ vanno lì... qui in italia dovevano pur andare da qualche parte...
 
Il CEO di Disney ha ventilato l'ipotesi del lancio di Hulu anche in Europa nel 2021, speriamo che questi film restino su Sky.
 
Esatto. La sto seguendo e la trovo meravigliosa. Però l'ho chiesto per cercare di capire il tipo di produzioni che si troverebbero in quel tipo di servizio, dato che è l'unica volta che ho visto il logo Hulu da qualche parte
 
Il film Crawl - Intrappolati, passerà anche su Sky in un secondo momento?
 
Pensandoci bene anche Glass non dovrebbe essere a Target Disney + e quindi andare su Sky. Non l'ho visto, ma ho visto Unbreakble e Split che non erano a target Disney.
 
Pensandoci bene anche Glass non dovrebbe essere a Target Disney + e quindi andare su Sky. Non l'ho visto, ma ho visto Unbreakble e Split che non erano a target Disney.

no direi che glass non è a target con disney plus... pero' è distribuito proprio da disney non da fox, quindi non so se lo vedremo su sky cinema... potrebbe dici?
 
no direi che glass non è a target con disney plus... pero' è distribuito proprio da disney non da fox, quindi non so se lo vedremo su sky cinema... potrebbe dici?

Situazione particolare, perchè dentro c'è anche Universal (Comcast), che si è occupata della distribuzione del film in Nord America.
Mentre Disney della distribuzione a livello internazionale, tramite la sua divisione "Buena Vista International" (che tecnicamente non esiste più, però in alcuni Paesi, tra cui l'Italia, ancora usa questo marchio).
Questo vuol dire che in Italia in teoria è DISNEY.

Però il film non è chiaramente in linea col target di Disney+.

Quindi? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
se è questo qui. https://it.wikipedia.org/wiki/Glass_(film_2019) nel progetto è coinvolta pure universal oltre la dsiney, e in italia è distribuito da universal, in teoria dovrebbe passare su sky. visto universal attualmente è ancora proprietaria del 25% di hulu. e su hulu ci sono ancora le sue produzioni.
 
Esatto. La sto seguendo e la trovo meravigliosa. Però l'ho chiesto per cercare di capire il tipo di produzioni che si troverebbero in quel tipo di servizio, dato che è l'unica volta che ho visto il logo Hulu da qualche parte

tim vision ha alcune serie tv e film prodotti da hulu, poi più o meno i film di sky, da settimana prossima forse qualche film Disney. oltre altri contenuti in esclusiva.

invece hulu in america ha i film fox i film Disney (tramite Disney+ (se ti abboni) produzioni interne. serie tv nbc/unviersal e film universal. (usciti al cinema). e la possibiltà di vedere canali americani sportivi non conosco.
 
Indietro
Alto Basso