• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Quando e quali film?
Ad oggi tutti i film di Sky Cinema su Sky on demand ci sono anche su Now TV.

Da certe domande mi sembra che io e gli altri (gli altri più e meglio di me) li facciamo inutilmente gli elenchi dei film.
Ci sono i Leone Film che non vanno ondemand e quindi niente nowtv ma gli altri dovrebbero esserci tutti
 
I Leone non vanno su on demand ne su Sky e ne su Now TV, ma vanno sui canali Sky Cinema Uno, Due, ecc... che ci sono sia su Sky che su Now TV.
 
si pero' per ora non essendoci hulu in italia, e non essendo la maggior parte dei film Fox compatibili con il target di Disney+, il contratto di disney con sky prevede che i film fox vadano su skycinema... quindi si i film fox ora vanno su sky cinema... o almeno sicuramente quelli non a target disney+ tipo Le Mans 66 o Underwater, per x-men dark phoenix per esempio potrebbero anche inserirlo direttamente su disney+ staremo a vedere...

Ok perfetto grazie mille 😊
 
Ragazzi scusate il semi OT ma forse è la sezione più indicata visto che vi intendete di diritti Sky, come mai a un anno e mezzo dalla messa in onda dell'ultima stagione i diritti di House of Cards sono ancora in mano a Sky (intendo in esclusiva, altrimenti penso che come serie sarebbe stata caricata anche su Netflix)? Come è possibile?
 
Ragazzi scusate il semi OT ma forse è la sezione più indicata visto che vi intendete di diritti Sky, come mai a un anno e mezzo dalla messa in onda dell'ultima stagione i diritti di House of Cards sono ancora in mano a Sky (intendo in esclusiva, altrimenti penso che come serie sarebbe stata caricata anche su Netflix)? Come è possibile?

probabilmente sky, se netflix li (ri)volesse, fa pagare tantissimo i diritti quindi a netflix non conviene riprenderseli...
 
probabilmente sky, se netflix li (ri)volesse, fa pagare tantissimo i diritti quindi a netflix non conviene riprenderseli...
Sì, capisco ma la serie è terminata un anno e mezzo fa, non ci sono dei diritti diciamo di seconda visione come per i film? Per esempio il Trono di Spade poi successivamente è andato in onda anche sulla Rai tanto per fare un esempio ma anche per altre serie è andata così. Cioè immagino che l'esclusiva vale per la prima messa in onda ma per un certo periodo di tempo o no? Quanto può durare mai questa esclusiva? È questo che mi domandavo
 
Sì, capisco ma la serie è terminata un anno e mezzo fa, non ci sono dei diritti diciamo di seconda visione come per i film? Per esempio il Trono di Spade poi successivamente è andato in onda anche sulla Rai tanto per fare un esempio ma anche per altre serie è andata così. Cioè immagino che l'esclusiva vale per la prima messa in onda ma per un certo periodo di tempo o no? Quanto può durare mai questa esclusiva? È questo che mi domandavo

non saprei proprio... probabilmente netflix deve trattare con sky per riprenderseli, è l'unico motivo che mi viene in mente per il quale netflix ancora non la può inserire in catalogo...
 
ragazzi ma invece per quanto riguarda la serie "Legion"? è mai possibile che sia scomparsa? ho visto su Sky le prime due stagioni quando uscirono, purtroppo mi persi la terza poiché ogni episodio scadeva dopo pochissimo dalla messa in onda e non l'ho più trovata da nessuna parte, nessuna piattaforma e Sky non la rimanda mai in onda! perché?:crybaby2:
 
Papu dalla lista (manca apple tv) risulta definitiva evidente e sotto l occhio di tutti la “superiorita” di sky e in seconda battuta di nowtv criticate all inverosimile a dispetto soprattutto di un netflix (che in questo mese ho provato e qndi ora posso giudicare) che costa il 30% in piu di now tv e che in 5 anni ha prodotto quanti?..6,7,8 film di livello NORMALE e la miglior serie tv che francamente non è neanche male ma indietro,indietro,indietro rispetto ai capolavori di stv..library?..ma è assolutamente incompleta e in futuro sara peggio..ragazzi oggi gli ott sn solo un complemento non un alternativa
 
Cioè che senso ha spendere piu di now tv e uguale a sky cinema (xche chi ha sky cinema ha gia sky x gli sport) per avere 2film decenti all anno serie tv normali e soprattutto una library che ha buchi ovunque..vi piace netflix?..tenetevelo ma nn dite che è meglio di sky perche non è oggettivamente possibile dire una cosa simile..nn se ne puo piu
 
Papu dalla lista (manca apple tv) risulta definitiva evidente e sotto l occhio di tutti la “superiorita” di sky e in seconda battuta di nowtv criticate all inverosimile a dispetto soprattutto di un netflix (che in questo mese ho provato e qndi ora posso giudicare) che costa il 30% in piu di now tv e che in 5 anni ha prodotto quanti?..6,7,8 film di livello NORMALE e la miglior serie tv che francamente non è neanche male ma indietro,indietro,indietro rispetto ai capolavori di stv..library?..ma è assolutamente incompleta e in futuro sara peggio..ragazzi oggi gli ott sn solo un complemento non un alternativa

commenti di questo tipo non li capisco a che servono paragoni che partono da considerazioni anche inesatte quando il fine è trovare un film che interessa da vedere? ce ne sono decine di film ottimi su netflix, come su amazon e altri servizi.

invece di considerare i titoli scrivi di chi sta indietro o avanti a cosa, visto che la produzione è singola e i diritti vanno e vengono.
 
Ma infatti come ho scritto (era piu che altro uno sfogo generale) come complemento sono ottimi (o meglio..necessari) mi riferisco hai troppi che ancora sento su queste pagine e in giro dire netflix è meglio di sky..adesso tolgo sky e metto netflix che è meglio..quando invece sn 2 cose su 2 livelli differenti..tutto qui
 
Anzi come ultima cosa..anche se magari sn ot..è ormai da settembre che nn sn piu abbonato a niente..non so dove abitate ma esistono in tutta italia parecchi negozi blockstore (che nn sn altro che i vecchi bluckbuster) dove si arriva a spendere 2€ a film,ti permettono di andare solo1volta a settimana per noleggiare/restituire contemporaneamente..nn esiste piu il problema di chi ha i diritti per chi,arriva tutto,3,4,5 mesi dalle sale(ora iniziano anche gli originals di piu successo per esempio Roma) e cn i bluray al massimo della qualita video e audio..provate a dargli una chanche se ne avete la possibilita nn vi pentirete
 
Anzi come ultima cosa..anche se magari sn ot..è ormai da settembre che nn sn piu abbonato a niente..non so dove abitate ma esistono in tutta italia parecchi negozi blockstore (che nn sn altro che i vecchi bluckbuster) dove si arriva a spendere 2€ a film,ti permettono di andare solo1volta a settimana per noleggiare/restituire contemporaneamente..nn esiste piu il problema di chi ha i diritti per chi,arriva tutto,3,4,5 mesi dalle sale(ora iniziano anche gli originals di piu successo per esempio Roma) e cn i bluray al massimo della qualita video e audio..provate a dargli una chanche se ne avete la possibilita nn vi pentirete

scusa ma il noleggio cosa ch eio faccio come l'andare al cinema non può essere piu' economico di un servizio Ott che ti da centinaia di film, io pago meno di 30 euro al mese per netflix nowtv e disney+ e 36 l anno per amazon.

vedo una media di 12/15 film al mese se ragioniamo in base ai soldi a noleggio mi costerebbero piu' di 40 euro.
 
No se prendi 12film al mese spendi 24€..2€ a film cn abbonamento 50€x24film..anche se nn ne faccio una questione puramente economica oggi per avere la possibilita di scegliere fra tutte le prime visioni si spende circa 42€ ( le tue piu infinity) certo è ovvio se uno guarda 40film al mese nn è la cosa per lui..se altri come me ne guardano 8/10 al mese puo essere un altra alternativa un altra opportunita magari piu adatta per i propri bisogni..ci guadagni nell uscire dal marasma di dove andra quel e quel film?..e li vedi prima e al massimo del video/audio
 
Ultima modifica:
Ragazzi, ma il film Glass su quale servizio andrà? So che è stato distribuito da Disney in Italia, e ovviamente su Disney+ non andrà mai. Quindi?
 
Buena vista e Universal...non potendo andare su Disney+ direi che andrà su Sky anche se non ci metto la mano sul fuoco
 
Se avesse prevalso Universal penso che su SKY sarebbe già passato, è uscito a gennaio 2019. Temo che bisognerà noleggiarlo a pagamento o attendere un eventuale futuro passaggio in chiaro.
 
Certi film che passano solo sui canali lineari sembra un ritorno al passato, quando non esisteva l'on demand.
La questione è proprio per i diritti (film già in streaming su altre piattaforme), e Sky riesce a prenderli solo per i canali lineari, quindi meglio di niente? Oppure è una modalità per prendere i film a costi più bassi?
Cos'è cambiato che tipo fino a 6 mesi fa non era così? Nuove regolamentazioni sui diritti o Comcast che lavora diversamente?
E chissà se passando mesi e anni, Sky tenderà a tenere per lei più film library Universal in esclusiva assoluta pay (concedendo al limite delle eccezioni di passaggi da altre parti solo in chiaro) o se non cambierà nulla.
 
Indietro
Alto Basso