• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

Annabelle e Annabelle 2 dovrebbero essere entrambi Warner, mi chiedevo perchè il primo è su Sky Cinema mentre il secondo è su Premium. Probabilmente perchè il primo rientrava in quella serie di film Warner "solo on demand" che arrivarono su Sky mesi prima dell'arrivo di Premium su Sky.

Perchè poi ci sono anche dei casi di film che ad esempio il primo aveva una certa casa di produzione o distribuzione, il secondo film un'altra, e quindi a volte bisogna districarsi tra le pay tv per starci dietro. Forse qualcosa del genere c'era stato con Hunger Games, che i primi erano su Sky e gli altri su Premium. Adesso con Sky-Premium non sarebbe neanche più un problema.
 
Ho notato che su Sky Cinema è prevista una puntata di "Super Cast" riguardante il nuovo film di Universal Pictures/Illumination che sta per uscire, ovvero Il Grinch.
Chiedo questo:
stanno già per arrivare i film Universal su Sky Cinema?
 
Ho notato che su Sky Cinema è prevista una puntata di "Super Cast" riguardante il nuovo film di Universal Pictures/Illumination che sta per uscire, ovvero Il Grinch.
Chiedo questo:
stanno già per arrivare i film Universal su Sky Cinema?

hanno sempre parlato di tutti i film (coem giusto che sia), se fosse un anteprima di qualche minuto come accade per altri film forse vorrebbe dire qualcosa...
 
Su on demand c'è la saga Spider-Man ma dei film del nuovo millennio, direi che ne manca almeno uno, il primo The Amazing. Ho cercato brevemente su internet ma non ho capito qual è il motivo insormontabile che non riescono a fare la saga completa.
 
Su on demand c'è la saga Spider-Man ma dei film del nuovo millennio, direi che ne manca almeno uno, il primo The Amazing. Ho cercato brevemente su internet ma non ho capito qual è il motivo insormontabile che non riescono a fare la saga completa.

E' di Sony (come tutti i film di Spider-Man), quindi non ha senso che manchi questo capitolo...
 
Il film Slow West l'ho visto su Netflix e adesso me lo ritrovo su Cielo, senza passare nemmeno per Sky. :D

Altro caso particolare direi, è un BiM Distribuzione. Da vedere (domani in prima serata).
 
ciao a tutti si sà qualcosa per quanto riguarda i diritti della Universal se sono passati a sky, il canale arriverà su sky o sul digitale terrestre?
 
Per ora nulla, non so per quanto ma Universal e quasi tutti i Warner sono su Premium. Alcuni Warner vecchi dovrebbero essere su Sky solo in on demand. Tanto meno si sa qualcosa dell'eventuale ritorno di Studio Universal su Sky o da altre parti.
 
ciao a tutti si sà qualcosa per quanto riguarda i diritti della Universal se sono passati a sky, il canale arriverà su sky o sul digitale terrestre?

Sembra proprio che rimarranno su Premium Cinema.
Proprio ieri sera è arrivato in prima visione "Il filo nascosto", che è un film Universal, e anche per gennaio e febbraio sono previsti "Lady Bird" e "Il viaggio delle ragazze".
Di quale durata sia il rinnovo contrattuale è un mistero.
Il contratto per i film Warner invece è fino al 2020 ("compreso" penso...).


Su Studio Universal ha detto tutto @Papu.
 
Sembra proprio che rimarranno su Premium Cinema.
Proprio ieri sera è arrivato in prima visione "Il filo nascosto", che è un film Universal, e anche per gennaio e febbraio sono previsti "Lady Bird" e "Il viaggio delle ragazze".
Di quale durata sia il rinnovo contrattuale è un mistero.
Il contratto per i film Warner invece è fino al 2020 ("compreso" penso...).


Su Studio Universal ha detto tutto @Papu.

A me non risulta ci sia stato un rinnovo tra Mediaset e Universal: i titoli che vedi in programmazione potrebbero essere ancora quelli del "listino" 2018 che Premium sta mandando solo adesso.

Mi risulta invece che Comcast stia studiando a Londra il da farsi per l'arrivo di canali NBCUniversal su SKY... Ormai SKY e Universal sono sorelle, in primavera sicuramente ne sapremo di più
 
A me non risulta ci sia stato un rinnovo tra Mediaset e Universal: i titoli che vedi in programmazione potrebbero essere ancora quelli del "listino" 2018 che Premium sta mandando solo adesso.

Mi risulta invece che Comcast stia studiando a Londra il da farsi per l'arrivo di canali NBCUniversal su SKY... Ormai SKY e Universal sono sorelle, in primavera sicuramente ne sapremo di più

NBCUniversal non ha canali di cinema propri (a parte Studio Universal, appena chiuso, che aveva però un profilo concentrato sui film classici)...per il cinema può darsi che i film andranno direttamente sui canali Sky Cinema, per gli altri canali tematici qualche arrivo non è da escludere a priori ma dubito che attiveranno tantissima roba (si parla comunque di lungo termine)...
 
NBCUniversal non ha canali di cinema propri (a parte Studio Universal, appena chiuso, che aveva però un profilo concentrato sui film classici)...per il cinema può darsi che i film andranno direttamente sui canali Sky Cinema, per gli altri canali tematici qualche arrivo non è da escludere a priori ma dubito che attiveranno tantissima roba (si parla comunque di lungo termine)...

Infatti mica ho detto solo di cinema, ci sono altri canali in discussione. Di sicuro Comcast non ha comprato SKY per poi non avere canali del gruppo NBC Universal nella piattaforma. Comunque non è una questione solo di SKY Italia ma di tutta SKY nei territori in cui opera. Non penso proprio che sia una questione che verrà gestita a lungo termine, anzi da quanto mi è stato detto sinergie tra i due gruppi sono già cominciate...
 
Faccio presente che Sky ha investito, e non poco, sul DTT, e sul DTT non ha canali di cinema propri. E questa è una specificità non trascurabile.
Le seconde e terze visioni Universal saranno comunque disponibili su Infinity almeno sino alla fine del 2019, o anche successivamente, a seconda dei tempi di inserimento.
 
Infatti mica ho detto solo di cinema, ci sono altri canali in discussione. Di sicuro Comcast non ha comprato SKY per poi non avere canali del gruppo NBC Universal nella piattaforma. Comunque non è una questione solo di SKY Italia ma di tutta SKY nei territori in cui opera. Non penso proprio che sia una questione che verrà gestita a lungo termine, anzi da quanto mi è stato detto sinergie tra i due gruppi sono già cominciate...

Sicuramente è una questione di tutta Sky ma in Italia è leggermente diverso perchè solo da noi NBCUniversal non ha canali propri...sia in Germania che in UK trasmettono da anni e in HD 13thStreet, Syfy e E!...
 
Faccio presente che Sky ha investito, e non poco, sul DTT, e sul DTT non ha canali di cinema propri. E questa è una specificità non trascurabile.
Le seconde e terze visioni Universal saranno comunque disponibili su Infinity almeno sino alla fine del 2019, o anche successivamente, a seconda dei tempi di inserimento.

Per ora non ha canali di cinema propri, nella prossima stagione televisiva (2019-2020) chi lo sa?

Non capisco cosa c'entri Infinity con questa discussione, tra l'altro

Sicuramente è una questione di tutta Sky ma in Italia è leggermente diverso perchè solo da noi NBCUniversal non ha canali propri...sia in Germania che in UK trasmettono da anni e in HD 13thStreet, Syfy e E!...

E grazie, Universal in Italia aveva un contratto di esclusiva con Mediaset che ora è scaduto. Adesso i canali li possono portare anche qua, probabilmente gli stessi. A maggior ragione dopo l'acquisto di SKY da parte di Comcast
 
Ultima modifica:
E grazie, Universal in Italia aveva un contratto di esclusiva con Mediaset che ora è scaduto. Adesso i canali li possono portare anche qua, probabilmente gli stessi

Ben contento di averli, ma tu pensi che ci sia davvero spazio per canali di genere serie tv, tra gli Sky, i Fox (sperando che vengano rinnovati) e i Premium? Giusto E! ha una tematica diversa dagli altri ed è il più facile da portare, ma forse è anche quello con minore appeal...scusate l'OT :)
 
Ma tu pensi che ci sia davvero spazio per canali di genere serie tv, tra gli Sky, i Fox (sperando che vengano rinnovati) e i Premium? Giusto E! ha una tematica diversa dagli altri ed è il più facile da portare, ma forse è anche quello con minore appeal...scusate l'OT :)

Non sapendo cosa succederà ai diritti principali Universal è impossibile risponderti. Comunque qualche canale arriverà, su questo ho pochi dubbi
 
Per ora non ha canali di cinema propri, nella prossima stagione televisiva (2019-2020) chi lo sa?

Non capisco cosa c'entri Infinity con questa discussione, tra l'altro

Beh facci sapere quanto prima se Sky rimuoverà i canali Premium cinema sul DTT per trasmettere i film Universal. Attendiamo fiduciosi notizie.
Quanto a Infinity, faccio presente che questa discussione riguarda i diritti cinematografici Sky e Premium tout court. Ho precisato, visto che ci si chiedeva della sorte dei diritti Universal, che almeno le seconde visioni per quest'anno ed oltre sono altrove. Anzi, dovresti sapere che nell'ultimo anno e mezzo Universal è stata poco rigida per le seconde visioni, dividendosi a periodi alterni tra Madiset/Infinity e Netflix.
Felice domenica.
 
Non sapendo cosa succederà ai diritti principali Universal è impossibile risponderti. Comunque qualche canale arriverà, su questo ho pochi dubbi
Sulle serie TV Universal, sembra che la nuova stagione di Will&Grace verrà trasmessa a Marzo sui Premium, parliamo però di una serie già iniziata e non di una nuova stagione...
 
Indietro
Alto Basso