• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Diritti cinematografici di Sky Cinema

In che senso? Sulle finestre può essere anche possibile, ma sui diritti nn penso che possano fare come pare a loro comprando e piazzando esclusive su prodotti già acquistati da altri operatori. Voglio dire, nn è che Sony firma con Sky x tot anni e Netflix compra quello o quell'altro film del listino, togliendolo dal mazzo.

Ah no?!

HELLO, MY NAME IS DORIS (Sony) su Netflix
THE END OF THE TOUR (Adler) su Netflix
LOVE AND MERCY (Adler) su Netflix
SUBURRA (01/Rai Cinema) su Netflix
LA GRANDE SCOMMESSA (Paramount) su Netflix
THE BOY AND THE BEAST (Lucky Red) su Netflix
DOPE (Sony) su Netflix
THE FINAL GIRLS (Sony) su Netflix
SLOW WEST (Bim) su Netflix
SCOUTS GUIDE TO THE ZOMBIES APOCALYPSE [Paramount] su Netflix
SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII [Fox] su Netflix
RATCHET & CLANK (Lucky Red) su Netflix

Almeno la metà me li ricordo su Primafila senza dicitura SOLO SU altri sono counque appartenenti a case presenti su Sky Cinema, se avete una spiegazione voi...nel senso si possono fare acquisti singoli e togliere ad altri? alcuni non sono piu' usciti in Italia al cinema come da programma quindi ci può essere una spiegazione ma gli altri? sono stati rivenduti? e poi la maggiorparte sono pure film di qualità.

diciamo che diventa tutto più complicato.
 
Ultima modifica:
Ah no?!

HELLO, MY NAME IS DORIS (Sony) su Netflix
THE END OF THE TOUR (Adler) su Netflix
LOVE AND MERCY (Adler) su Netflix
SUBURRA (01/Rai Cinema) su Netflix
LA GRANDE SCOMMESSA (Paramount) su Netflix
THE BOY AND THE BEAST (Lucky Red) su Netflix
DOPE (Sony) su Netflix
THE FINAL GIRLS (Sony) su Netflix
SLOW WEST (Bim) su Netflix
SCOUTS GUIDE TO THE ZOMBIES APOCALYPSE [Paramount] su Netflix
SOTTO IL CIELO DELLE HAWAII [Fox] su Netflix
RATCHET & CLANK (Lucky Red) su Netflix

Almeno la metà me li ricordo su Primafila senza dicitura SOLO SU altri sono counque appartenenti a case presenti su Sky Cinema, se avete una spiegazione voi...nel senso si possono fare acquisti singoli e togliere ad altri? alcuni non sono piu' usciti in Italia al cinema come da programma quindi ci può essere una spiegazione ma gli altri? sono stati rivenduti? e poi la maggiorparte sono pure film di qualità.

diciamo che diventa tutto più complicato.

Appunto...come dici tu stesso, molti di questi nemmeno avuto un passaggio al cinema, quindi è possibile siano rimasti "liberi" sul mercato.

Quanto agli altri: di Suburra abbiamo già detto e stradetto, è stato il titolo italiano "di lancio" x Netflix; i due Lucky Red sono di animazione e magari rientrano in diversi linee distributive; Hello, my name is Doris nn credo sia stato distribuito qui; The Final Girls nn mi pare di averlo mai visto manco su PrimaFila; idem Dope, un altro che mi sa che è andato direttamente in home video. Stessa cosa di Scouts Guide ecc.. e Sotto il cielo delle Hawaii.

Cosa resta? I due Adler (roba piuttosto vecchia in verità, ma tant'è...) e l'ormai celeberrimo caso de "La Grande Scommessa": su quello io ipotizzo che lo "scippo" sia avvenuto in un momento in cui Sky nn aveva ancora in mano il rinnovo di Paramount...probabile ne abbiano approfittato. Ma è solo una mia ipotesi, vedremo ciò che accadrà in futuro.
 
Ultima modifica:
Appunto...come dici tu stesso, molti di questi nemmeno avuto un passaggio al cinema, quindi è possibile siano rimasti "liberi" sul mercato.

Quanto agli altri: di Suburra abbiamo già detto e stradetto, è stato il titolo italiano "di lancio" x Netflix; i due Lucky Red sono di animazione e magari rientrano in diversi linee distributive; Hello, my name is Doris nn credo sia stato distribuito qui; The Final Girls nn mi pare di averlo mai visto manco su PrimaFila; idem Dope, un altro che mi sa che è andato direttamente in home video. Stessa cosa di Scouts Guide ecc.. e Sotto il cielo delle Hawaii.

Cosa resta? I due Adler (roba piuttosto vecchia in verità, ma tant'è...) e l'ormai celeberrimo caso de "La Grande Scommessa": su quello io ipotizzo che lo "scippo" sia avvenuto in un momento in cui Sky nn aveva ancora in mano il rinnovo di Paramount...probabile ne abbiano approfittato. Ma è solo una mia ipotesi, vedremo ciò che accadrà in futuro.

te la sei girata come ti pare :D, quando scrivo è perchè ho controllato e metà di questi erano su Sky Primafila (L'ultimo fino a ieri Hello, My Name is Doris), in assenza di questi singolari accordi (senza un avera logica) con Netflix sarebbero tutti trasmessi su Sky Cinema.

tra questi titoli di vecchiotto non c'è nulla visto che sono tutti film dell'ultima stagione, detto questo Sky Cinema si ritrova comunque a riempire le prime serate di novità (sempre più inedite in Italia) in attesa dei film della propria casa di diitribuzione e di vedere cosa succede con Universal e Warner nei prossimi anni (2020 e 2018).
 
Almeno una prima visione ogni giorno la devono garantire :D
Warner 2018 è incluso tutto vero? Quindi in caso parliamo comunque 2019.. Anche se come sappiamo sono mayor molto costose, e salvo accordi paneuropei come quello sony, dubito li vedremo mai se a decidere sarà Sky Italia
 
te la sei girata come ti pare :D, quando scrivo è perchè ho controllato e metà di questi erano su Sky Primafila (L'ultimo fino a ieri Hello, My Name is Doris), in assenza di questi singolari accordi (senza un avera logica) con Netflix sarebbero tutti trasmessi su Sky Cinema.

tra questi titoli di vecchiotto non c'è nulla visto che sono tutti film dell'ultima stagione, detto questo Sky Cinema si ritrova comunque a riempire le prime serate di novità (sempre più inedite in Italia) in attesa dei film della propria casa di diitribuzione e di vedere cosa succede con Universal e Warner nei prossimi anni (2020 e 2018).

Riguardo ai Sony una logica c'è, invece: si tratta di pellicole che nn sono state distribuite in sala. E lo stesso discorso vale anche Scouts Guide e Sotto il Cielo delle Hawaii (Paramounts e Fox).
I dubbi sono sui due Lucky Red (io ricordo che pure il Piccolo Principe, altro suo cartone, andò su MP e nn su Sky) e su Adler (che magari nn è più sotto esclusiva Sky, ma su questo sei ovviamente più ferrato tu).

Vedremo...ma certo nn mi aspetto che roba tipo Arrival l'anno prox vada su Netflix...poi chi vivrà, vedrà.
 
Riguardo ai Sony una logica c'è, invece: si tratta di pellicole che nn sono state distribuite in sala. E lo stesso discorso vale anche Scouts Guide e Sotto il Cielo delle Hawaii (Paramounts e Fox).
I dubbi sono sui due Lucky Red (io ricordo che pure il Piccolo Principe, altro suo cartone, andò su MP e nn su Sky) e su Adler (che magari nn è più sotto esclusiva Sky, ma su questo sei ovviamente più ferrato tu).

Vedremo...ma certo nn mi aspetto che roba tipo Arrival l'anno prox vada su Netflix...poi chi vivrà, vedrà.

non c'è una logica comune (possiamo solo fare delle ipotesi) perchè se sky utilizza per alcuni film la dicitura solo su sky primafila, mi sorprende che all'improvviso film come quelli anche di Rai Cinemanon vengano segnalati in questo modo come se non fossero a conoocenza di questi accordi particolari.

nel mio personale poco importa dove vedo un film, ma per quanto riguarda Sky Cinema si ritrova con un 40/50 film in meno annuali e ne deve trovare altri.
 
A quanto pare Solo su Primafila è sempre solo comparso sugli Universal, Warner e Barter, e in alcuni casi l'hanno messa in ritardo o si sono dimenticati, o per certi periodi non la mettevano più.
Tutti i film in più di altre case sono usciti fuori solo grazie al forum.
 
Ultima modifica:
Almeno una prima visione ogni giorno la devono garantire :D
Warner 2018 è incluso tutto vero? Quindi in caso parliamo comunque 2019.. Anche se come sappiamo sono mayor molto costose, e salvo accordi paneuropei come quello sony, dubito li vedremo mai se a decidere sarà Sky Italia
Mediaset ha Warner fino al 2020. I diritti da assegnare sono dal 2021.
 
Grazie, quindi anche su Cinema.
Altro dubbio, ma per me non è un dubbio ma dimenticanza Sky... Kubo è Universal.
 
Ciao, sapete se It Follows e The Neon Demon passeranno su Sky??

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Sono entrambi Koch Media quindi passeranno anche su Sky Cinema (ed eventualmente prima su Primafila, se non ci sono già).
Salvo che Netflix o altri se li comprano.
 
Sky ha rinnovato i diritti Nbc Universal in UK Germania ed Austria. Per l'Italia nessuna notizia, quindi presumo niente accordo paneuropeo (i diritti Mediaset scadono il prossimo anno)
 
Sky ha rinnovato i diritti Nbc Universal in UK Germania ed Austria. Per l'Italia nessuna notizia, quindi presumo niente accordo paneuropeo (i diritti Mediaset scadono il prossimo anno)

Io credo che fino a che Mediaset vorrà, riuscirà sempre a rinnovare Universal e Warner. Fondamentalmente, perchè con quei contratti le due case non vendono solo tutti i film ma anche tutte le serie, e non solo in pay, ma si assicurano anche il free... Insomma, con un solo contratto non devono "sbattersi" ulteriormente.
 
I Diritti Cinematografici di SkyCinema

Questo era vero fino a qualche mese fa però. Ora che Sky è unica, se volesse, li prenderebbe anche in Italia. Della serie " o me le dai in tutti i mercati in cui opero, o non se ne fa nulla"... Non credo che per accontentare Mediaset rinuncerebbero a Regno Unito, Irlanda, Germania ed Austria :)
Più fattibile che sia proprio Sky a non essere interessata a tali diritti per l'Italia (che ricordo hanno un costo non indifferente)
 
A volte non si tratta di dover accontentare Mediaset, ma magari il contratto prevede un'opzione di rinnovo... A parte questo, c'è da dire che i rapporti tra Universal e Sky sono diversi in UK e Germania (rispetto all'Italia) e includono anche diversi canali TV. Inoltre, mi pare che siano compresi solo i film, e non le serie TV, incluse invece nel contratto italiano. In UK e Germania, Universal avendo i propri canali non ha bisogno di vendere tutte le serie TV, come invece succede da noi. Insomma, è tutto un po' diverso.
 
Da Giugno film della BARTER anche su SkyCinema, aggiunti anche film EUROPICTURES.

Film della 01 non presenti neanche su Sky Primafila.
 
Indietro
Alto Basso