• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Quindi in pratica per cercare eventualmente aggiornamenti per i driver in Windows 10, bisognerà farlo esclusivamente tramite Windows Update.
 
Da gestione dispositivi mai aggiornato in passato alcun driver o meglio mai reperito, se non affidarsi ai siti ufficiali di ogni singola componentistica.
 
Ieri ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione 2004 di Win.10,non riscontro nessun problema,di quelli scritti in questo 3d.Hanno aggiustato i vari bug?Vorrei aggiornare sulla mia macchina principale ma vorrei essere sicuro di non andare incontro ad eventuali problemi della nuova versione.E' meglio aspettare visto che la versione 1909 ha ancora supporto per molto tempo??:eusa_think:
 
2020-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Versione 2004 per sistemi basati su x64 (KB4566782)
Installazione non riuscita su ‎12/‎08/‎2020 - 0x800f0988
Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x800f0988)
Seguito la guida di windows ma non riesce comunque ad installarlo. Già 3 tentativi falliti
https://support.microsoft.com/it-it...dates-from-windows-update-you-might-receive-u

Ora provo ad installarlo manualmente dal sito/catalogo di windows update.

EDIT: Ovviamente, aggiornamento non riuscito!!!
 
Ultima modifica:
A me invece aveva trovato qualcosa.
Nel Portatile avevo un driver del 2010 per la scheda di rete, cliccando sulla ricerca in Internet, mi ha trovato un driver del 2012. :)

Roba recente insomma. :)
 
Seguito la guida di windows ma non riesce comunque ad installarlo. Già 3 tentativi falliti
https://support.microsoft.com/it-it...dates-from-windows-update-you-might-receive-u

Ora provo ad installarlo manualmente dal sito/catalogo di windows update.

EDIT: Ovviamente, aggiornamento non riuscito!!!

Le sto provando tutte (scannow, bloccare windows update dal prompt etc) ma non c'è verso di poter effettuare gli aggiornamenti (menomale che quelli del Defender funzionano).
 
Ultima modifica:
A partire dall'aggiornamento della sicurezza di agosto 2020 per Windows 10, quando vengono rilevati aggiornamenti facoltativi dal dispositivo, verranno visualizzati in una nuova pagina in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Visualizza aggiornamenti facoltativi. Ciò significa che non è più necessario utilizzare Gestione dispositivi per cercare driver aggiornati per dispositivi specifici.

https://techcommunity.microsoft.com...pdate-discoverability-experience/ba-p/1585674
 
Entro quando è meglio installarlo per non stare troppo indietro? Intendo principalmente come vulnerabilità, non nuove funzioni.

Cattura.jpg
 
Le vulnerabilità vengono risolte in tutte le versioni, quindi non c'è problema anche se non si installa la 2004 per il momento
 
Ok grazie.

Ho trovato su Wikipedia che la 1919 (pardon 1909) che ho attualmente dovrebbe essere supportata fino a maggio 2021 per il mio W10 home e un anno ulteriore per le aziende.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso