• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ho installato W10 Pro 1903 sul mio HP da un paio di settimane, anch'io con fibra FTTC 100 mega e al momento ho nessun problema... prova a reinstallare i driver del wi-fi ed ethernet presi dal sito HP poi disabilità per Windows Update l'aggiornamento automatico dei driver

Ho ripristinato per ora solo le precedenti versioni dei driver di wifi e ethernet. Vediamo che succede.

Grazie per i consigli :)
 
Ho ripristinato per ora solo le precedenti versioni dei driver di wifi e ethernet. Vediamo che succede.

Grazie per i consigli :)

Ho avuto problemi non proprio analoghi ma riguardanti lo spegnimento del pc che non avveniva in modo corretto, cioè si spegneva solo lo schermo
Dopo varie ricerche ho scoperto che il driver Intel Management di HP per Win10 (versione 11.5) non funziona correttamente e bisogna installare la versione precedente 9.5 (uscita per Win 8.1)
Dopo tutto questo però bisognava anche impedire a Windows Update di reinstallare la 11.5, perciò è sempre meglio impedire a Windows di aggiornare i driver
 
Se intendi gli account collegati quindi non quelli di sistema dovresti trovarli qui

Gia visto, ma c'è solo il pulsante "Gestisci" sull'account che vorrei scollegare dalla licenza, cliccando su Gestisci mi rimanda al sito Microsoft per modificare i dati come nome, password ecc...
 
Gia visto, ma c'è solo il pulsante "Gestisci" sull'account che vorrei scollegare dalla licenza, cliccando su Gestisci mi rimanda al sito Microsoft per modificare i dati come nome, password ecc...

Ti da solo Gestisci perché hai un solo account Microsoft come amministratore.

Per fare quello che Vuoi devi eliminare l’account Microsoft come amministratore.

Va seguita tutta una procedura:

https://www.aranzulla.it/come-eliminare-account-windows-10-1109740.html

Prima di fare questo devi vagliare attentamente se non Vuoi più un account Microsoft e controllare se hai abbonamenti attivi.

Io non ho più un account Microsoft. Considera che per eliminare un account Microsoft definitivamente si attendono due mesi.
 
Ti da solo Gestisci perché hai un solo account Microsoft come amministratore.

Per fare quello che Vuoi devi eliminare l’account Microsoft come amministratore.

Va seguita tutta una procedura:

https://www.aranzulla.it/come-eliminare-account-windows-10-1109740.html

Prima di fare questo devi vagliare attentamente se non Vuoi più un account Microsoft e controllare se hai abbonamenti attivi.

Io non ho più un account Microsoft. Considera che per eliminare un account Microsoft definitivamente si attendono due mesi.


Grazie mille provo
L'account in questione lo uso sulla Xbox e vorrei eliminarlo solo da Windows, si sarà collegato alla licenza forse tramite l'app Xbox, non ho ben capico come, sul pc non c'erano account prima
 
Ultima modifica:
Grazie mille provo
L'account in questione lo uso sulla Xbox e vorrei eliminarlo solo da Windows, si sarà collegato alla licenza forse tramite l'app Xbox, non ho ben capico come, sul pc non c'erano account prima

Se come account in fase di login per entrare in Windows usi un indirizzo mail collegato all’account Microsoft, allora hai probabilmente l’account amministratore del pc associato all’account Microsoft. Ma se tu dici che non avevi account Microsoft prima nel pc, accedendo all’app xbox, questa ha creato un account dedicato.Devi verificare quanti account hai a questo punto.
 
Se come account in fase di login per entrare in Windows usi un indirizzo mail collegato all’account Microsoft, allora hai probabilmente l’account amministratore del pc associato all’account Microsoft. Ma se tu dici che non avevi account Microsoft prima nel pc, accedendo all’app xbox, questa ha creato un account dedicato.Devi verificare quanti account hai a questo punto.

In pratica quando ho aperto l'app xbox e fatto l'accesso con l'account che uso sulla console l'account e diventato anche amministratore, adesso ho fatto lo switch e sono tornato a quello locale col solo nome utente
 
Con la versione 1809 riscontro problemi con i miei due account, quello admin e quello standard che uso di solito.

Quello standard non riesce a configurare la posta GMail da Outlook 2016, continua a chiedermi un login a GApps per le autorizzazioni che sempre si conclude con "non riesco a contattare GMail - riprovare più tardi".

Quello admin non c'è verso di salvare la personalizzazione del menù start, tolgo i vari riquadri (per intendersi per riportare il menù start come in Windows 7 e precedenti) ma ad ogni riavvio puntualmente si ripresentano, e se da opzioni - personalizzazione disattivo "mostra le app aggiunte di recente" non ha alcun effetto.

Per la posta posso cancellare l'account e rifarlo, pace, ma per l'account admin e relativo menù start?


Non vedo grossi aiuti cercando in internet. Prossimo step disinstallazione di W10 e ritorno a 7 o 8.1.
 
E' per chi ha ancora october update. Per chi ha may update non c'è nulla.
Speriamo che rilasciano al più presto un nuovo cumulativo per May Update,anche perchè devono ancora risolvere il bug della modalità notturna.Se sapevo rimanevo ancora alla versione 1809 visto che oramai era diventato stabile:icon_rolleyes:
 
Male non gli ha fatto l'aggiornamento al mio PC, ha sistemato quelle piccole cose che mi capitavano prima, tipo salvaschermo che non entrava in automatico, Chrome che non si aggiornava più da solo, e altre piccole instabilità.
 
Proprio oggo un portatile dovevo aggiornarlo, ma non va oltre ai classici aggiornamenti, è fermo alla 1803

La domanda è nell'articolo: Ciò che non è al momento chiaro è quale versione di Windows 10 sarà installata sui sistemi 1803: la successiva release 1809 oppure quella più recente (1903)?

Ovviamente la 1903
 
Indietro
Alto Basso