• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Io confondo sempre Google con Chrome, anzi Google potrebbe essere il motore di ricerca di Chrome, ma in realtà è Google il padrone di Chrome (e di Android), oh che pasticcio. :D Solo per dire che probabilmente queste cose io le avrei pistate nella discussione di Chrome, ma effettivamente non è giusto neanche li.
 
Io confondo sempre Google con Chrome, anzi Google potrebbe essere il motore di ricerca di Chrome, ma in realtà è Google il padrone di Chrome (e di Android), oh che pasticcio. :D Solo per dire che probabilmente queste cose io le avrei pistate nella discussione di Chrome, ma effettivamente non è giusto neanche li.

Credevo fosse una modifica di Chrome, così ho verificato su Opera e c'era pure lì...ho optato per questo thread perché era quello più in alto in sezione e inoltre Windows raccoglie tutto quanto da te scritto: Chrome, Google e compagnia bella
 
Ah beh , da parecchio tempo direi
Possibile comunque che in rete non si trova traccia del cambiamento??

In realtà potrebbe essere anche più di un mese. Sinceramente non ricordo (ma non è da poco). Ad ogni modo, una volta notato la prima volta poi non ci ho più fatto caso! :D
E finisco l'OT (che in effetti siamo OT)! :icon_rolleyes:
 
Salve
Qualcuno mi potrebbe spiegare come "scollegare" un proprio account dalla licenza ?
Me lo sono ritrovato collegato forse tramite l'app Xbox, non ricordo, in ogni caso non vorrei usare questo account ma un altro eventualmente

Grazie

Windows.jpg
 
Salve
Qualcuno mi potrebbe spiegare come "scollegare" un proprio account dalla licenza ?
Me lo sono ritrovato collegato forse tramite l'app Xbox, non ricordo, in ogni caso non vorrei usare questo account ma un altro eventualmente

Grazie

Windows.jpg

vai Windows powershell come amministratore

e digiti

slmgr /upk
 
Windows 10 sempre più stabile e bello graficamente sul mio vecchio desktop a seguito di quest'ultimo aggiornamento, devo dire che già dalle ultime 2-3 "major release" è più che perfetto. E poi passando i giorni dall'aggiornamento il PC sta ritrovando anche la sua solita "velocità". Un po' lungo l'ultimo aggiornamento ma è quasi stato tutto automatico, e una volta aggiornato non c'era quasi nulla da configurare e da capire. Su Wikipedia sono anche ben sintetizzate le principali novità introdotte: https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_10#Versione_1903_(May_2019_Update)

Qualche chiarimento su alcune piccole cose:

1) Windows Sandbox non è disponibile sulla versione Home?

2) Il sospendi aggiornamenti per 7 giorni, che possono diventare 14, ecc... quale sarebbe la sua vera utilità? Sospendere gli aggiornamenti non mi sembra il massimo, per caso sospende anche gli aggiornamenti di sicurezza e definizioni dei virus di Defender? Oltre a quello, avrei introdotto la possibilità di stoppare gli aggiornamenti oltre un limite di MB, per chi ha una connessione lenta o un PC con poche risorse, ad esempio "non scaricare in automatico gli aggiornamenti oltre i (e posso metterci 200-300 MB per dire) ma avvisami solo". O forse per gli aggiornamenti grossi come le major release, dalle ultime build fa già così, proponendo sempre l'avvio del download in manuale.

3) Perchè un'opzione mi risulta non attivabile e infatti nella parte sinistra premendo Start, mi compaiono solo le app/programmi in ordine alfabetico, ma non quelli usati più frequentemente o di recente?

 
Ultima modifica:
1) Windows Sandbox non è disponibile sulla versione Home?
ufficialmente è disponibile sulla Pro...non è nemmeno disponibile sulle varie edizioni compilate a 32 bit

riguardo al punto 2) invece:
è possibile bloccare gli aggiornamenti di Windows 10 per 35 giorni...
non ne ho idea di quali si riesca a bloccare, suppongo tutti (cumulativi e compagnia) , non ho provato e mai lo farò
 
stavo lavorando al notebook con word e chrome, ad un tratto schermata blu con faccina : ( e una percentuale...si riavvia da solo...

all'avvio schermo nero e in alto c'è scritto: boot device do not found

mi propone allora 4 opzioni, tra cui 2 test:
https://i.imgur.com/wGWPJkq.jpg

faccio la memoria e va liscio, provo con hard drive e mi dice che non lo trova
https://i.imgur.com/MHxWnyk.jpg
:icon_rolleyes:

da diversi mesi non mi accadeva ciò , vi è capitato?? ho win 10 home nativo nel pc...
poi ho spendo dal tasto della tastiera e riprende tutto normalmente...

edit:
trovato questo https://www.youtube.com/watch?v=vG4uZjZUZzQ
 
Ultima modifica:
stavo lavorando al notebook con word e chrome, ad un tratto schermata blu con faccina : ( e una percentuale...si riavvia da solo...

all'avvio schermo nero e in alto c'è scritto: boot device do not found

mi propone allora 4 opzioni, tra cui 2 test:
https://i.imgur.com/wGWPJkq.jpg

faccio la memoria e va liscio, provo con hard drive e mi dice che non lo trova
https://i.imgur.com/MHxWnyk.jpg
:icon_rolleyes:

da diversi mesi non mi accadeva ciò , vi è capitato?? ho win 10 home nativo nel pc...
poi ho spendo dal tasto della tastiera e riprende tutto normalmente...



Prova una live di Windows che funziona da chiavetta e controlla l'integrirà dell'HDD dove è installato windows, se viene riconosciuto ecc... per recuperare i dati, forse è saltata la partizione di sistema che non fà più "vedere" il disco all'avvio
 
Ultima modifica:
Prova una live di Windows che funziona da chiavetta e controlla l'integrirà dell'HDD dove è installato windows, se viene riconosciuto ecc... per recuperare i dati, forse è saltata la partizione di sistema che non fà più "vedere" il disco all'avvio

si ma l'ultima volta è successo tipo 6 mesi fa, inoltre il disco rigido non mi ha dato mai noie....prima vedrò di muovere qualcosa nel bios come nel video di prima....
per i dati, ieri ho passato un botto di gigabyte nell'hdd esterno, sono molto tranquillo :D
 
intanto sempre casini con i cumulativi...

L’aggiornamento cumulativo di giugno 2019 per Windows 10 1809 e 1803 contiene un bug che potrebbe causare una schermata nera su un numero ridotto di dispositivi che si manifesta solo al primo login dopo l’installazione dell’update. Microsoft è a conoscenza del problema che verrà risolto con un prossimo aggiornamento cumulativo. Tuttavia ha fornito anche una soluzione temporanea qualora foste affetti da questo problema. Per risolvere il problema della schermata nera seguite i seguenti passi:

https://www.windowsblogitalia.com/2019/06/fix-schermo-nero-october-update/
 
3 giorni fa ho installato la nuova versione 1903 di Windows 10 Pro sul mio PC HP.
Mai successo prima d'ora la cosa che vi sto per raccontare.

che sia in wifi o con cavo ethernet, ogni 20-40 minuti salta internet sul mio computer, mi dice "Internet non disponibile". Ogni volta devo sconnettere e riconnettere.
Ho provato cambiando i Dns nelle impostazioni di rete ma continua a farlo..
Premetto che la mia connessione FTTC 100 mega di Tim ha sempre funzionato benissimo e funziona sempre sugli altri device e anche sul mio iMac.

Altra curiosità: il problema si verifica solo la sera dalle 21,30-22...

Qualche suggerimento a tal proposito?
 
3 giorni fa ho installato la nuova versione 1903 di Windows 10 Pro sul mio PC HP.
Mai successo prima d'ora la cosa che vi sto per raccontare.

che sia in wifi o con cavo ethernet, ogni 20-40 minuti salta internet sul mio computer, mi dice "Internet non disponibile". Ogni volta devo sconnettere e riconnettere.
Ho provato cambiando i Dns nelle impostazioni di rete ma continua a farlo..
Premetto che la mia connessione FTTC 100 mega di Tim ha sempre funzionato benissimo e funziona sempre sugli altri device e anche sul mio iMac.

Altra curiosità: il problema si verifica solo la sera dalle 21,30-22...

Qualche suggerimento a tal proposito?

hai usato lo strumento di microsoft??
https://support.microsoft.com/it-it/help/10741/windows-fix-network-connection-issues
 
3 giorni fa ho installato la nuova versione 1903 di Windows 10 Pro sul mio PC HP.
Mai successo prima d'ora la cosa che vi sto per raccontare.

che sia in wifi o con cavo ethernet, ogni 20-40 minuti salta internet sul mio computer, mi dice "Internet non disponibile". Ogni volta devo sconnettere e riconnettere.
Ho provato cambiando i Dns nelle impostazioni di rete ma continua a farlo..
Premetto che la mia connessione FTTC 100 mega di Tim ha sempre funzionato benissimo e funziona sempre sugli altri device e anche sul mio iMac.

Altra curiosità: il problema si verifica solo la sera dalle 21,30-22...

Qualche suggerimento a tal proposito?



Ho installato W10 Pro 1903 sul mio HP da un paio di settimane, anch'io con fibra FTTC 100 mega e al momento ho nessun problema... prova a reinstallare i driver del wi-fi ed ethernet presi dal sito HP poi disabilità per Windows Update l'aggiornamento automatico dei driver
 
Indietro
Alto Basso