• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Io da quello che ho visto dalle build di anteprime non é che mi piace molto questo aggiornamento a partire dal menú start che sia windows 11 o altro . Spero solo che se rimango ancora con windows 10 fino al termine del supporto fine 2025, ci sarà poi l'obbligo è la possibilità di aggiornare sempre in modo gratuito.
 
Bah io credo 11 non è il nome copieranno da Apple Windows Sun Valley mi piace o semplicemente Windows Os con numero di versione tipo ora 21 e mese non mi dispiace
 
ho windows 10 pro e ho bloccato gli aggiornamenti automatici con Editor criteri di gruppo locali (mi vengono ora segnaati nella tray); l'ho fatto per evitare di installare subito quelli piu grossi e rischiosi ma mi ritrovo quasi tutti giorni un aggiornamento della definizione antivirus di defender. Non c'e' modo di rendere solo questi automatici ?
 
Ciao, dopo l'aggiornamento a Windows 21H1 non riesco più a navigare in internet. Ho provato a ripristinare la rete, funziona per pochi minuti e poi la connessione torna a sparire. Avete qualche consiglio da darmi?
 
ho windows 10 pro e ho bloccato gli aggiornamenti automatici con Editor criteri di gruppo locali (mi vengono ora segnaati nella tray); l'ho fatto per evitare di installare subito quelli piu grossi e rischiosi ma mi ritrovo quasi tutti giorni un aggiornamento della definizione antivirus di defender. Non c'e' modo di rendere solo questi automatici ?

Secondo me a volte siete un po troppo esagerati. Io sul PC principale sono sul ramo dev e mi faccio meno problemi di alcuni con le final.
Gli aggiornamenti antivirus sono praticamente quotidiani e che sappia non si può scegliere, ma per evitare l'instllazione automatica non avete l'apposita scelta senza andare a toccare i criteri di gruppo?


Ciao, dopo l'aggiornamento a Windows 21H1 non riesco più a navigare in internet. Ho provato a ripristinare la rete, funziona per pochi minuti e poi la connessione torna a sparire. Avete qualche consiglio da darmi?
Credo sei il primo che sento con questa problematica, non mi viene neanche in mente cosa potrebbe essere che la fa sparire dopo alcuni minuti.
Parli di lan o wifi?
 
Windows 11 farà la fine di Vista e 9 (mai uscito), sarà un s.o. di transizione senza infamia nè lode da far tornare indietro a 10 :)
Quando uscì windows 8 e poi 8.1, molti si spellarono le mani per gli applausi... prematuri, fu un flop tanto da correre ai ripari con l'attuale versione, che resta la migliore dopo il successo di windows 7 (in ordine di tempo).
Pensate che non sarà così? Il tempo lo dirà!
E poi non ci avevano detto, che non sarebbero più uscite nuove versioni?
 
È vero ciò che dici, comunque nello specifico per W 8.1 fu preferito ovviamente nell'uso rispetto a W8.
 
Ultima modifica:
ho windows 10 pro e ho bloccato gli aggiornamenti automatici con Editor criteri di gruppo locali (mi vengono ora segnaati nella tray); l'ho fatto per evitare di installare subito quelli piu grossi e rischiosi ma mi ritrovo quasi tutti giorni un aggiornamento della definizione antivirus di defender. Non c'e' modo di rendere solo questi automatici ?
Windows Defender: pianifichiamo l’aggiornamento automatico
Ora gli aggiornamenti di Windows Defender saranno completamente automatici e silenziosi, anche in caso di problemi di Windows Update
 
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .
 
in win update continua a darmi la 21H1 .... con sotto scarica e installa, spero tanto che come dite voi non faccia come quella prima che poi alla fine SENZA fare nulla....

me lo ha installato lui di default senza chiedermi nulla, speriamo abbiate ragione .

Questo che vedi con sotto ""Scarica e installa"" è un aggiornamento opzionale, quindi non si esegue in automatico.
A meno che non impazzisce la Microsoft e cambia regole...ad ogni modo si installa in pochi secondi ed è innocuo.
 
Questo che vedi con sotto ""Scarica e installa"" è un aggiornamento opzionale, quindi non si esegue in automatico.
A meno che non impazzisce la Microsoft e cambia regole...ad ogni modo si installa in pochi secondi ed è innocuo.

ah ah .... dici innocuo... quindi questa nuova 21H1 potrei metterla dici , no problem , vado ? ciaoooo
 
ma fammi capire, hai ancora la versione 20H2??
se allora prima ho capito male e l'aggiornamento alla versione 21H1 può partire da solo (a me è partito da solo, senza che me ne accorgessi) :5eek:

si ancora quella .... ma leggo che sta 21H1 pare abbia solo 2 o 3 features e per di piu non attive ? cioe' di che si tratta ?
 
Indietro
Alto Basso