• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Intanto se possibile fai una Pulizia Disco, anche file di Sistema (Windows Update, Windows Defender, ecc.)
Occhio che in base alla potenza del Pc ci può volere molto tempo.
 
Appena effettuato queste verifiche:
- scansione antivirus: nessun virus
- Onedrive SI ho attivo il backup automatico (sarebbe preferibile disabilitarlo?) o quantomeno durante l'installazione dell'aggiornamento ?
- Sensore di memoria attivo e SI disco fisso quasi pieno, liberi appena 10 gb su 500 (forse è da addebitare proprio a quest'ultimo punto il sorgere del problema ?!!!

se hai molta Ram, 10 giga sul disco direi bastano anche se poche a paragone della capacità totale, di certo non c'entrano con quel problema. PS: ma Windows se ha il sistema di protezione o backup attivo necessita di un certo numero di giga per farli.
 
Intanto se possibile fai una Pulizia Disco, anche file di Sistema (Windows Update, Windows Defender, ecc.)
Occhio che in base alla potenza del Pc ci può volere molto tempo.

Solitamente, dopo aver testato per una settimana ca. l'aggiornamento, effettuo sempre una pulizia del sistema, cancellando l'ultimo update scaricato, proprio per liberare spazio.
 
Ultima modifica:
il sensore di memoria non è una funzione molto intelligente in certi casi, cancella anche cose che non dovrebbe.
 
Ultima modifica:
Intanto disabilita Sensore di memoria e disinstalla tutti i programmi superflui ed elimina i file che non ti sono più utili.

Non hai un Disco esterno dove trasferire i file che usi meno?
 
Dietro tuo consiglio ho appena disabilitato il sensore di memoria, pian piano procederò alla disinstallazione dei programmi non particolarmente utili; solitamente uso Revo Uninstaller, credo sia un buon programma, me ne date conferma ?
 
Si, Revo Uninstaller lo uso anch’io, mai dato problemi.
Se disabilitando il sensore di memoria il problema persiste, almeno sai che non è lui.
 
Così almeno andiamo per esclusione.
Quando mi accorgo che lo spazio sta per esaurirsi, procedo al trasferimento dei file più obsoleti nell'hard disk esterno, probabilmente NON dovrei aspettare che lo spazio si esaurisca e procedere più frequentemente, anche questo immagino che aiuterebbe, e non poco.
E sicuramente, per una maggiore sicurezza, prima di effettuare l'aggiornamento procederò con il backup usando Macrium.
Ancora grazie per il supporto.
 
aiuto....

ora mi appare nella barra ricerca in basso a sx ... nel lato dx (dove c'e il simbolino di windows ) un righello,matita rossa e foglie (???) come si toglie sta roba da li ?

grazieeee
 
Con l'aggiornamento mensile del martedì, Microsoft ha disabilitato di default i protocolli TLS 1.0 e TLS 1.1
In casi particolari se si visualizza l'errore nel browser, basta mettere la spunta per riattivare.

Nell'immagine prima e dopo l'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso