• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Mi sono trovato installato:

- Aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513)

Sapete cos'è nello specifico?
Non è per caso che risolve i problemi di installazione di CU?
Continuo a consigliare l'utilizzo della iso aggiornata.
Tra l'altro c'è anche la funzione upgrade, ma personalmente non l'ho mai provata.
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=799445
 
Non so se fosse la iso ma qualche giorno fa sia quello da Windows Update che il download con l'assistente, l'installazione iniziava normalmente ma poi non andava a buon fine, il PC si bloccava e poi ripristinava la precedente build.
Chissà se basta questo KB installato oggi per far andare tutto liscio sul PC. Vedo se aspettare gli aggiornamenti di sicurezza del prossimo mese o se ho tempo provo a fare un tentativo tra qualche giorno.
 
Non so se fosse la iso ma qualche giorno fa sia quello da Windows Update che il download con l'assistente, l'installazione iniziava normalmente ma poi non andava a buon fine, il PC si bloccava e poi ripristinava la precedente build.
Chissà se basta questo KB installato oggi per far andare tutto liscio sul PC. Vedo se aspettare gli aggiornamenti di sicurezza del prossimo mese o se ho tempo provo a fare un tentativo tra qualche giorno.

No, l'aggiornamento con la iso lo devi fare tu.
La scarichi dal link che ho messo, la monti (tasto destro > monta), avvii il setup e ti chiede se mantenere o eliminare i programmi installati, tu selezioni "mantieni".
EDIT: leggo ora sull'altro thread che stavi parlando di un tablet. E' su quello che stai aspettando CU? Quanto spazio hai?
 
Ultima modifica:
Ma come mai alcuni dei miei file video che ho sul pc, se clicco con il tasto destro del mouse e vado su: trasmetti su dispositivo, mi rileva in automatico la smart tv samsung 2016 che ho in cucina e invece non rileva assolutamente la smart tv samsung 46" ES7000 del 2012 che si trova in salotto ed è praticamente "incollata" al pc. Come mai quest'ultima non riesco a farla comunicare in alcun modo con windows 10?
 
Non è importante quale sia...
Per capirci, qualsiasi sia il suffisso di posta ?, lo hai registrato come account microsoft? Oppure usi un account locale per windows?
All'avvio di windows, devi inserirlo con la password??
Si password o pin

Inviato dal mio LG-X220 utilizzando Tapatalk
 
Ma come mai alcuni dei miei file video che ho sul pc, se clicco con il tasto destro del mouse e vado su: trasmetti su dispositivo, mi rileva in automatico la smart tv samsung 2016 che ho in cucina e invece non rileva assolutamente la smart tv samsung 46" ES7000 del 2012 che si trova in salotto ed è praticamente "incollata" al pc. Come mai quest'ultima non riesco a farla comunicare in alcun modo con windows 10?

Ha miracast?
 
Il pc o la smart tv?

Edit: Facendo una ricerca su internet, ho scoperto che la funzione Miracast, è stata implementata solo sui modelli di smart tv successivi a quelli del 2012 ecco spiegato perché non viene rilevata dal pc.

Grazie mille.;)
 
Ultima modifica:
No, l'aggiornamento con la iso lo devi fare tu.
La scarichi dal link che ho messo, la monti (tasto destro > monta), avvii il setup e ti chiede se mantenere o eliminare i programmi installati, tu selezioni "mantieni".
EDIT: leggo ora sull'altro thread che stavi parlando di un tablet. E' su quello che stai aspettando CU? Quanto spazio hai?
No il tablet ho una build vecchissima e non posso aggiornare oltre, è il PC fisso che non è riuscito ancora ad aggiornarsi a CU, faceva il download, partiva l'installazione, dopo il riavvio andava avanti ma a un certo punto restava bloccato con schermo nero, dovevo spegnere e riaccendere, riprendeva l'installazione ma si bloccava un'altra volta, lo sbloccavo di nuovo col pulsante, ma non andava a buon fine e mi ripristinata la build precedente.
 
A me i primi giorni di Aprile mi ha scaricato e installato l'aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)
per poi il 22/04 installarmi di nuovo l'aggiornamento per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB3150513)

Ma è normale?
 
Non posso verificare quello prima ma il secondo aggiornamento lo ha installato anche a me il 22 o 23.
Non ti ha ancora proposto l'aggiornamento a CU da Windows Update? A me si ma non è andato a buon fine, ci ha provato ben due volte e anche io con l'assistente, con inutili perdite di tempo e lavoro inutile per il pc. Quest'ultimo aggiornamento ricevuto potrebbe essere per te un piccolo passo per ricevere l'aggiornamento grosso di CU, e per me spero che mi risolvi i problemi e che l'installazione quando la riproporrà vada a buon fine.
 
No, non mi ha ancora proposto l'aggiornamento a CU.

Quello che non capisco, è perchè dall'aggiornamento (KB4015217) è poi ritornato di nuovo al (KB3150513)
 
No il tablet ho una build vecchissima e non posso aggiornare oltre, è il PC fisso che non è riuscito ancora ad aggiornarsi a CU, faceva il download, partiva l'installazione, dopo il riavvio andava avanti ma a un certo punto restava bloccato con schermo nero, dovevo spegnere e riaccendere, riprendeva l'installazione ma si bloccava un'altra volta, lo sbloccavo di nuovo col pulsante, ma non andava a buon fine e mi ripristinata la build precedente.
Allora se partiva i prerequisiti dovrebbe averli tutti. Secondo me hai qualche problema sull'installazione del sistema operativo.
 
Indietro
Alto Basso