• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Gli aggiornamenti di Windows 10 non avanzano: colpa dell'ultimo Servicing Stack Update

Se l'installazione degli aggiornamenti di febbraio 2021 rimane bloccata la colpa è del pacchetto SSU KB4601390 che Microsoft ha provveduto a ritirare. Come risolvere il problema.
https://www.ilsoftware.it/articoli....olpa-dell-ultimo-Servicing-Stack-Update_22584
Mettiamoci nei panni delle persone che di informatica mastica molto poco: che fa?

Ma gli aggiornamenti li testano?
 
Dovete capire che questi articoli online li fanno anche se c'è solo 1 caso su 7 miliardi di PC. Anzi, ci ricamano sopra in quanto molte volte il caso in questione si verifica su PC disastrati
 
Non penso proprio, non stiamo parlando di Utenti che si lamentano dei loro problemi su un qualsiasi Forum.

Qui parliamo di problemi descritti e accertati dalla stessa Mirosoft, come in molti altri casi.

Quando vedi gli articoli che tu descrivi, è perché sono giunte le segnalazioni sul sito apposito della Microsoft, poi la stessa, dopo aver accertato la cosa, può confermare il problema anche dopo Mesi.
 
Io avevo tenuto il Rapid mode attivo, all'inizio, appena comprato lo Solid State Drive.
Ma poi ho letto che in realtà non da nessun guadagno.
Anzi, da me, consumava più risorse del Pc.
 
A voi funziona l’app Fitbit per Windows? La mia (vers. 2.37.1675.1000) crasha ogni volta che avvia la sincronizzazione col Fitbit Charge 2. Ho provato a disinstallare reinstallare il pc ma il problema permane.
 
Oggi all'avvio di Windows 10 mi è comparso "Solo un momento ..." e poi mi ha fatto alcune domande di configurazione tipo browser predefinito e sconto su Office 365, non ha installato nessun nuovo aggiornamento, l'ultimo risulta del 10/2, a qualcuno è capitato?
 
Forse è l'aggiornamento installato tempo fa e di cui aveva parlato anche milanistaavita.
Con quell’aggiornamento, Windows tentava di ripristinare alcune funzioni di Default.
 
Oggi all'avvio di Windows 10 mi è comparso "Solo un momento ..." e poi mi ha fatto alcune domande di configurazione tipo browser predefinito e sconto su Office 365, non ha installato nessun nuovo aggiornamento, l'ultimo risulta del 10/2, a qualcuno è capitato?

vedi in ''cronologia aggiornamenti'' , nelle impostazioni generali, che ti risulta fra gli ultimi aggiornamenti...
ad ogni, modo verifica questi 2 punti e disattiva entrambe le voci , così all'avvio di w10 non avrai più rotture di scatole...

Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni:
- Suggerisci i modi per completare la configurazione del dispositivo per ottenere il massimo da Windows
- Ottieni suggerimenti durante l'uso di Windows
 
vedi in ''cronologia aggiornamenti'' , nelle impostazioni generali, che ti risulta fra gli ultimi aggiornamenti...
ad ogni, modo verifica questi 2 punti e disattiva entrambe le voci , così all'avvio di w10 non avrai più rotture di scatole...

Impostazioni > Sistema > Notifiche e azioni:
- Suggerisci i modi per completare la configurazione del dispositivo per ottenere il massimo da Windows
- Ottieni suggerimenti durante l'uso di Windows


si si avevo già controllato ma l'ultimo era del 12/02 il KB4023057
adesso invece mi suggerisce di installare il KB4601382
 
Ragazzi, più di un'ora per la Pulizia di Windows Update. (Pulizia disco) :eusa_wall:
Ripristinati 18 GB.
 
Direi davvero impressionante quanto si accumuli nel disco, specie con gli aggiornamenti, anche quest'aspetto dovrebbe essere notevolmente migliorato dallo staff di Microsoft. :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso