• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

In pratica dopo l'accensione del pc ed il caricamento del desktop, si apre in automatico il browser predefinito. Nel mio caso Firefox. A me capita qualche volta.
Non credo sia problema di malware come ha scritto qualche altro utente sia perchè da quanto leggo non sono l'unico sia perchè all'apertura del browser non mi compaionio pagine pubblicitarie o roba strana. Ora non ricordo di preciso ma credo mi compaia o la mia pagina iniziale (ovvero google) oppure una scheda vuota.
 
Infatti non è assolutamente normale. Trattasi di malware. Usare Malwarebytes per risolvere.
Ma se ho usato malwarebytes in sacco di volte...

Potremmo provare così:

Tasto dx su icona Chrome->
Impostazioni, clicca su*Mostra impostazioni avanzate*e sotto la sezione intitolata*Sistema deseleziona la casella “Continua l’esecuzione di applicazioni in background quando Google Chrome è chiuso”
 
Quando capita che il mio browser da di matto, e il pc è pulito, procedo ad una reimpostazione di fabbrica del browser.

Prima salvando tutti i segnalibri e il resto.
 
Anche a me capita che di tanto in tanto all'avvio si apre il mio browser predefinito, ovvero Chrome.

Apre la pagina impostata come Home e basta, non fa nulla di strano.

E nel mio ufficio me lo ha detto anche un'altra persona che gli capita la stessa cosa.

Ora leggo che capita anche a voi e rafforzo l'idea che è uno dei tanti misteri di Windows 10.
 
Io ho w10home
C'è modo di togliere l'inutile (dato che non ho pw di alcun tipo all'accensione) schermata "accedi"?
 
Sconsiglio di farlo per tutta una serie di motivi, principalmente dovuta a sicurezza ed intrusioni che disabilitando la schermata di blocco sono più semplici da effettuare. I tablet moderni danno la possibilità di accesso con impronta digitale. Io accedo tramite codice pin. Semplice ed immediato.
 
Ho capito :)
Ma io ho un pc, senza impronta digitale. E non avendo una pw di accesso non vedo che vantaggi mi dia avere una schermata con scritto "accedi" su cui basta cliccare per entrare.
Sbaglio qualcosa?
 
Ho capito :)
Ma io ho un pc, senza impronta digitale. E non avendo una pw di accesso non vedo che vantaggi mi dia avere una schermata con scritto "accedi" su cui basta cliccare per entrare.
Sbaglio qualcosa?

Sì, sbagli a non mettere una password.
Con Windows 10 inoltre è possibile usare il Pin (che è salvato in locale e su alcuni hw anche crittografato nei chip di sicurezza della motherboard).
Mettere almeno il Pin del bancomat, quindi facile e veloce da ricordare e digitare, è un buon modo per aumentare la sicurezza dei dati
 
Mi sa che questo comando non è disponibile per la versione Home

Con Windows Home Edition, versione che ho pure io, devi creare un account come amministratore, ed devi avere anche un account Microsoft Windows. Inizialmente ti dirà di accedere con l’account di Microsoft Windows mostrandoti nella schermata iniziale il tuo indirizzo email e successivamente digiti la password. Poi successivamente, puoi anche accedere tramite codice pin.
 
Sconsiglio di farlo per tutta una serie di motivi, principalmente dovuta a sicurezza ed intrusioni che disabilitando la schermata di blocco sono più semplici da effettuare. I tablet moderni danno la possibilità di accesso con impronta digitale. Io accedo tramite codice pin. Semplice ed immediato.

e secondo te, uno che ti deve spiare il pc ha paura della tua password ? basta una chiavetta con 2 applicazioni in boot e la password va via in 30 secondi... la password di windows è come chiudere il cancello con lo spago..
 
Indietro
Alto Basso