• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

non avendo nulla da fare o vedere in tv ho scaricato l'ISO e ho fatto upgrade a 1909...poco più di 1h , su notebook con ssd e fibra 100/20

il notebook con hdd invece lo lascio , aspetto windows update

sbaglio o è saltata la modalità notte?? non mi funziona...:icon_rolleyes:

mi autoquoto: ho aggiornato i driver AMD_radeon all'ultima versione e la luce notturna ha ripreso il normale funzionamento ;)
 
non avendo nulla da fare o vedere in tv ho scaricato l'ISO e ho fatto upgrade a 1909...poco più di 1h , su notebook con ssd e fibra 100/20

il notebook con hdd invece lo lascio , aspetto windows update

sbaglio o è saltata la modalità notte?? non mi funziona...:icon_rolleyes:

I cambi di versione, se si ha un disco ssd, conviene farli con scarica lo strumento.

Sul sito HU, hanno detto tutte le cose che ho lamentato qui:
la data di versione non cambiata (comulativo o no va cambiata)
l’aggiornameto dello strumento malware scaricato tre, quattro volte (con lo scaricamento manuale si risolve)
il sito dove si scarica lo strumento che riporta ancora la may update ma ti fa scaricare il tool 1909.

Dare degli inetti, incompetenti a Microsoft è il minimo.

Per non parlare del menu Start. Spero si possa mettere come prima.
 
I cambi di versione, se si ha un disco ssd, conviene farli con scarica lo strumento.

Sul sito HU, hanno detto tutte le cose che ho lamentato qui:
la data di versione non cambiato (comulativo o no va cambiata)
l’aggiornameto dello strumento malware scaricato tre, quattro volte (con lo scaricamento manuale si risolve)
il sito dove si scarica lo strumento che riporta ancora la may update ma ti fa scaricare il tool 1909.

Dare degli inetti, incompetenti a Microsoft è il minimo.

Qui l'unico punto criticabile è il secondo. Per quanto riguarda il primo la data di installazione non dev'essere cambiata dato che non installi nessuna build nuova. Nell'annuncio di GA riportano come unico metodo d'installazione WU, quindi l'assistente aggiornamento potrebbe anche non venire aggiornato fino a 20H1.

Oh nemmeno facendo i feature updates da 21KB si riesce ad accontentare l'utenza. Se si aggiorna con il full da 3GB non va bene che è lento e poi si sovrappone all'altro e comincia a dare problemi, se non si cambia un numeretto che non so ancora quale utilità abbia all'infuori della "cosa in più che non fa male" ci si lamenta, se sul sito non aggiornano una stringa ci si lamenta (che poi gli ESD della 1909 ci sono da un mese e passa). Pensa cosa succederà quando si scoprirà che in WinPE 1909 il numero build è 18362 e non 18363, guerra nucleare :lol:
 
Ultima modifica:
Il non cambio data a versione successiva per me è di una strafottenza inaudita da parte di Microsoft.

Chi aggiorna il sistema operativo viene indotto a presumere che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Nello stesso update vengono fatti due cumulativi.

Uno preparatorio senza cambio versione ma con cambio Build.

Il secondo cumiulativo che cambia versione e Build ma non la data.

Due riavvii, e a complicare il tutto lo strumento malware che o si ristalla ad ogni riavvio e ricerca aggiornamenti o non si installa proprio.

Indifendibili.

Fare gli aggiornamenti in giorni diversi no eh
 
Ultima modifica:
Il non cambio data a versione successiva per me è di una strafottenza inaudita da parte di Microsoft.

Chi aggiorna il sistema operativo viene indotto a presumere che qualcosa non è andato per il verso giusto.

Nello stesso update vengono fatti due cumulativi.

Uno preparatorio senza cambio versione ma con cambio Build.

Il secondo cumiulativo che cambia versione e Build ma non la data.

Due riavvii, e a complicare il tutto lo strumento malware che o si ristalla ad ogni riavvio e ricerca aggiornamenti o non si installa proprio.

Indifendibili.

Nono aspetta.

Il primo cumulativo non prepara niente, è un normale cumulativo (le novità sono già in una normale 1903 da fine agosto, sono solo nascoste). Il secondo abilita le funzioni e ora ti sfido a trovare un utente medio che vada a vedere la data di installazione del sistema dopo un aggiornamento. Lo strumento malware non rompe a meno che non fai le ricerche manuali. Non vedo tutti questi problemi.

In ogni caso domani mattina aggiorno qualche macchina a scuola e vediamo se scoppia la terza guerra mondiale
 
Nono aspetta.

Il primo cumulativo non prepara niente, è un normale cumulativo (le novità sono già in una normale 1903 da fine agosto, sono solo nascoste). Il secondo abilita le funzioni e ora ti sfido a trovare un utente medio che va a vedere la data di installazione del sistema dopo un aggiornamento. Lo strumento malware non rompe a meno che non fai le ricerche manuali. Non vedo tutti questi problemi.

In ogni caso domani mattina aggiorno qualche macchina a scuola e vediamo se scoppia la terza guerra mondiale

Io francamente non ho parole... lamentarsi della data ahahahah
 
Io francamente non ho parole... lamentarsi della data ahahahah

É uno stereotipo (che purtroppo mi sembra sempre più vero) dell'italiano standard. Incontentabile. C'è questo e vuoi quello, c'è quello e vuoi questo. Ad aprile mi immagino già tutti che si lamenteranno che bisognerà fare l'aggiornamento completo e che Microsoft farà schifo perché cambia le date di installazione
 
É uno stereotipo (che purtroppo mi sembra sempre più vero) dell'italiano standard. Incontentabile. C'è questo e vuoi quello, c'è quello e vuoi questo. Ad aprile mi immagino già tutti che si lamenteranno che bisognerà fare l'aggiornamento completo e che Microsoft farà schifo perché cambia le date di installazione

Stereotipo dell’italiano standard. Delirio.

Cerchiamo di argomentare e rispettare le opinioni degli altri anche se non vengono accettate.
 
che cosa orribile, appena vado in start e poi in arresta appare una specie di doppia finestra...ma non era meglio prima?? una cosa del genere non serve proprio a niente
https://i.postimg.cc/sxKSv5Ck/Immagine.png
:laughing7: sembra la doppia parete di casa mia

Nel 2016 mi ricordo che c'era gente che si era lamentata perché avevano tolto le scritte di arresta e quant'altro. Eccole di nuovo qua ed ecco il risultato :lol:
 
Fatto il cumulativo e rimozione malware di novembre... dopo il riavvio mi ha trovato il 1909 che sto provvedendo, or ora, a scaricare.

EDIT: confermo la velocità nel passaggio alla 1909... tempo 13 minuti tra scaricamento, installazione e riavvio.
 
Ultima modifica:
Secondo me, la "seconda" finestra del menu Start è un'ottima idea per i meno esperti che non riuscivano ad associare a quale funzione (o collegamento) si riferissero le varie icone in verticale.
Recentemente ho installato Win 10 sul pc datato di un vicino di casa abituato a XP e al momento di spegnere il computer mi ha citofonato per chiedermi come si facesse ad arrestarlo.
Sicuramente ora con la descrizione estesa che va pari passo con lo spostare del cursore è più avvantaggiato e personalmente, pur ritenendola una cosa superflua, non arreca nessun disturbo (e se può essere d'aiuto per altri, ben venga).
 
Ultima modifica:
Fatto il cumulativo e rimozione malware di novembre... dopo il riavvio mi ha trovato il 1909 che sto provvedendo, or ora, a scaricare.

EDIT: confermo la velocità nel passaggio alla 1909... tempo 13 minuti tra scaricamento, installazione e riavvio.

La tua connessione che velocità ha? Hai fatto l'aggiornamento su hdd o ssd?
 
Indietro
Alto Basso