• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Se non sbaglio Red5goahead ha una delle schede più performanti e mi sembra che superasse gli 800 Mbps in download, con il classico WiFi ac.

Tornando al discorso, mi sembra strano che il case del Pc non abbia almeno una antenna. :eusa_think:
 
Il wifi è integrato alla scheda madre MSI B460M PRO-VDH WIFI , non ha un'antenna esterna.
Il modem FastGate trasmette a piena potenza, non è stato mai toccato fino ad ora.
I dispositivi a cui è collegato come lo smartphone, tablet e tv si connettono regolarmente al wifi, navigando nel web come sempre.
Per quanto riguarda il driver della scheda di rete, ti metto in allegato Gestione dispositivi, non so se è quello evidenziato come Intel, cmq mi dice che windows lo ritiene come ultimo, mah non saprei come trovarlo su Intel.

https://i.postimg.cc/6qrv6vSv/Appunti0101.jpg

Sicuro che prima funzionasse bene?
A meno che il case non sia di plastica fa da gabbia di Faraday, di fatto schermando la maggior parte delle onde elettromagnetiche.
Direi innanzitutto di provare a collegare due antenne e vedere se risolvi.
 
KB4023057:Update for Windows 10 Update Service components
This update includes files and resources that address issues that affect the update processes in Windows 10 that may prevent important Windows updates from being installed. These improvements help make sure that updates are installed seamlessly on your device, and they help improve the reliability and security of devices that are running Windows 10.
 
Innanzitutto, vi chiedo scusa perché ho fatto una gaffe clamorosa :sad:(sarà il caldo?).
Il motivo è semplice, le antenne ci sono!
Uno si chiederà come ho fatto a non vederle prima?
Il case è infilato dentro ad un mobile senza apertura laterale, da cui facevo fatica a notarli tra tutti i cavi collegati, tant'è che leggendovi, anche a me erano sorti dubbi che senza antenne pareva strano!!
Così ho tirato fuori il case e... gran figuraccia ... :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
Resta il problema della bassa intensità del segnale, ho contattato l'assemblatore e mi ha detto di controllare i driver, prima di rispedirglielo con il corriere.
Scusatemi ancora! :eusa_shifty:
 
Controlla se le antenne sono ben serrate, e che sia tutto a posto.
Non è che arriva poco segnale perché le antenne sono coperte anche dal mobile in cui è dentro il Pc?

I driver dovrebbero essere questi, gli ultimi sono di Luglio 2021: https://downloadcenter.intel.com/it...Windows-10-per-schede-di-rete-wireless-Intel-

Le antenne sono serrate, non so se devono essere direzionati meglio.
Ho scaricato il driver, vedo che è un eseguibile, mi pare che basti avviarlo, oppure devo prima disinstallare quello esistente?
 
Allora la ricezione del segnale è tornata normale, come prima.
Meglio così. :)
 
Confermo sul portatile con windows 10 tutto a posto... E su windows 11 niente invece maremma loca...... adesso ho ovviato mettendo la stampante in rete
 
Si possono creare 2 account amministratori, sia locale che con indirizzo mail?
 
Allora raga io ho un problema: Ogni volta che c'è un aggiornamento da installare, il pc va lento fino a quando questo non si è installato.

Il problema che ho è che questo benedetto aggiornamento 2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 21H1 per sistemi basati su x64 (KB5004296) non si vuole installare per nessun motivo. Ogni volta che provo ad installarlo mi da sempre lo stesso errore Non è stato possibile installarlo, ma puoi riprovare (0x8007000d).

Ho provato e riprovato, ma ogni volta che termina l'installazione, mi si ripresenta il problema.
Così ho provato ad installarlo manualmente scaricandolo direttamente dal catalog di microsoft, ma niente da fare. L'installazione parte, viene completata senza problemi, ma poi quando vado su windows update di dice che devo ancora installarlo e si riparte da capo.
Ho provato a vedere tramite lo strumento di risoluzione dei problemi di windows update, mi trova un errore che dice che devo verificare la disponibilità del riavvio in sospeso, ma più che riavviare non so che devo fare.

Alla fine ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica del pc senza mantenere file e tutte il resto ma, alla fine di tutto, mi sono ritrovato con questo aggiornamento che nuovamente non si installa. Cosa posso fare di più di questo?

PS: Non ho antivirus oltre a windows defender e adesso il pc, dopo il ripristino, è "vergine". Quindi non so da cosa possa dipendere il problema.
La versione di windows è: Windows 21H1 (build SO 19043.1110)

Grazie
 
Ultima modifica:
Allora raga io ho un problema: Ogni volta che c'è un aggiornamento da installare, il pc va lento fino a quando questo non si è installato.

Il problema che ho è che questo benedetto aggiornamento 2021-07 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 21H1 per sistemi basati su x64 (KB5004296) non si vuole installare per nessun motivo. Ogni volta che provo ad installarlo mi da sempre lo stesso errore Non è stato possibile installarlo, ma puoi riprovare (0x8007000d).

Ho provato e riprovato, ma ogni volta che termina l'installazione, mi si ripresenta il problema.
Così ho provato ad installarlo manualmente scaricandolo direttamente dal catalog di microsoft, ma niente da fare. L'installazione parte, viene completata senza problemi, ma poi quando vado su windows update di dice che devo ancora installarlo e si riparte da capo.
Ho provato a vedere tramite lo strumento di risoluzione dei problemi di windows update, mi trova un errore che dice che devo verificare la disponibilità del riavvio in sospeso, ma più che riavviare non so che devo fare.

Alla fine ho eseguito il ripristino alle impostazioni di fabbrica del pc senza mantenere file e tutte il resto ma, alla fine di tutto, mi sono ritrovato con questo aggiornamento che nuovamente non si installa. Cosa posso fare di più di questo?

PS: Non ho antivirus oltre a windows defender e adesso il pc, dopo il ripristino, è "vergine". Quindi non so da cosa possa dipendere il problema.
La versione di windows è: Windows 21H1 (build SO 19043.1110)

Grazie

come ultimo tentativo proverei con questo tool, a 64 bit https://wureset.com/downloads.html
In alternativa, o dopo quel tool di prima, prova col comando SFC da lanciare nel prompt https://www.navigaweb.net/2011/08/soluzione-file-non-trovato-o-corrotto.html
 
Allora raga io ho un problema: Ogni volta che c'è un aggiornamento da installare, il pc va lento fino a quando questo non si è installato.

mi sembra normale...è occupata la CPU e il disco oltre la connessione per il download, poi dipende quanta roba installa.
 
come ultimo tentativo proverei con questo tool, a 64 bit https://wureset.com/downloads.html
In alternativa, o dopo quel tool di prima, prova col comando SFC da lanciare nel prompt https://www.navigaweb.net/2011/08/soluzione-file-non-trovato-o-corrotto.html

Grazie mille, proverò anche queste due soluzioni anche se, quella del reset di windows update, credevo diventasse effettiva direttamente riportando il pc alle impostazioni di fabbrica, ma invece nada.

Per adesso ho trovato una soluzione momentanea che non risolve il problema, ma almeno il pc ha riacquistato di nuovo la solita velocità: Ho cancellato tutto ciò che c'era in C>Windows>SoftwareDistribution>Download, quindi ho fatto di nuovo la ricerca di aggiornamenti con Windows Update e alla fine non mi dice più che l'installazione non è andata buon fine, ma mi ripropone nuovamente di scaricare e installare l'aggiornamento, cosa che non fatto più. (In realtà l'ho fatto una volta per vedere se il problema fosse risolto, ma con esito negativo, quindi ho ripetuto la procedura e non ho avviato l'installazione dell'aggiornamento)

PS: Però una cosa mi incuriosisce: dici "come ultimo tentativo"... Se non funzionano neanche quelli proposti da te cosa mi tocca fare? Diciamo che una soluzione temporanea l'ho trovata, ma non so per quanto possa durare


mi sembra normale...è occupata la CPU e il disco oltre la connessione per il download, poi dipende quanta roba installa.

Era una semplice premessa, anche se poi mi sono accorto fosse abbastanza inutile. Infatti il problema si risolve ogni volta che il download e l'installazione sono terminati, ma questa volta no, per questo ho chiesto una mano per provare ad installare questo benedetto aggiornamento inutile
 
Ultima modifica:
PS: Però una cosa mi incuriosisce: dici "come ultimo tentativo"... Se non funzionano neanche quelli proposti da te cosa mi tocca fare? Diciamo che una soluzione temporanea l'ho trovata, ma non so per quanto possa durare

Detto proprio onestamente non ne ho idea e mi fermerei...cavolo, se non si risolve con una reinstallazione del sistema operativo, che ci vuole allora per risolvere?
Ma te hai svuotato la partizione dove è installato il sistema (intendo durante l'operazione di reinstallazione)? Perché solo questo è un reset totale...
 
Ultima modifica:
Per ora il KB5004296 è un aggiornamento facoltativo, forse prima del martedì degli aggiornamenti di Agosto sistemano qualcosa.
Sempre che dipenda da loro.

Potresti provare scaricando l'ultima Iso (montarla) e installare mantenendo App e Dati, se non lo hai già fatto.
 
Indietro
Alto Basso