• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

versione 2004 non più disponibile per me :D
Immagine.png


bah, settimana scorsa era pronto per il download e ora non lo è più...pazienza :D
 
E' uscito anche a mia nipote un paio di giorni fa, ma visto che in settimana va in ferie e torna a fine Agosto, se ne riparla a settembre, nel frattempo si spera che risolvano i vari problemi.

Nel frattempo l'altro giorno gli ho aggiornato il portatile dal Bios ai driver della scheda video ed alcuni programmi che non aggiornava da una bel po'

Tra l'altro ha ancora la 1903, quindi gli faccio il passaggio direttamente alla 2004
 
E' uscito anche a mia nipote un paio di giorni fa, ma visto che in settimana va in ferie e torna a fine Agosto, se ne riparla a settembre, nel frattempo si spera che risolvano i vari problemi.

Nel frattempo l'altro giorno gli ho aggiornato il portatile dal Bios ai driver della scheda video ed alcuni programmi che non aggiornava da una bel po'

Tra l'altro ha ancora la 1903, quindi gli faccio il passaggio direttamente alla 2004

Beata lei che si fa 2 mesi di ferie :laughing7: io per colpa degli aggiornamenti sono stato costretto un mesetto fa a formattare il pc, e ne ho approfittato nel cambiare disco anche... per adesso non sto avendo problemi, e da quel che leggo con la 2004 andrà anche meglio ;)
 
Dopo aver aggiornato alla versione 2004 di windows 10 mi è comparso: 528MB integro (partizione di ripristino) senza fare menzione a ntfs o affini...è normale? E' la partizione nel caso volessi tornare indietro?
Si toglierà in autimatico?

Grazie
 
Uno degli errori che si fa è proprio secondo me eseguire l'aggiornamento da Windows 8.1 o peggio sovrainstallarci Windows 10, intanto per evitare problemi è sempre meglio fare un installazione pulita e completa di Windows 10.
Io ho aggiornato da Windows 7 a Windows 8.1 e poi a Windows 10 (il primo) e non ho mai avuto problemi, fino alla installazione del SSD. In quel caso occorre necessariamente reinstallare, l'ho saputo poi dopo.
Qualche mese fa però ho dovuto reinstallare, per la prima volta forzatamente, con la 2004 ma ancora come insider.
In generale approfittando dell'upgrade consiglio di predisporsi con un sistema di backup / immagine partizioni su un hard disk esterno, con macrium reflect o similari. In questo modo anche provare l'aggiornamento persino da un Windows 7 o da Windows 10 precedenti risulta meno stressante avendo la possibilità di ritornare velocemente ad una precedente situazione.
 
Grazie Biscuo, me li ero persi...allora sarà una cosa "voluta" e dovuta dal nuovo sistema operativo. Come puoi vedere non ho asterischi o altro...non tocco nulla perchè ho paura che mi si incasini l'SSD e di perdere tutti i dati!
 
"Che sia il momento migliore per passare a Linux?"

anche quest'anno è l'anno giusto ... ne sono passati quasi 30
Vedi che se non fosse per la questione dei programmi poco sviluppati per Linux , credo che i numeri della diffusione delle varie versioni Windows sarebbero molto più bassi di quanto non lo siano a queste condizioni
 
Ma dai come puoi parlare di flop, solamente i maniaci degli upgrade aggiornano immediatamente, tutti gli altri non sanno neanche che c'è un nuovo aggiornamento, si aggiornerà automaticamente il pc quando se ne accorgerà. Siamo solo ad un mese dal rilascio c'è tutto il tempo.

da quello che mi risulta non ci sono più gli aggiornamenti automatici , mi riferisco a quelli che cambiano versione...

<< Ricordiamo però che, a partire dall'Aggiornamento di Maggio 2019, l'upgrade non scatta più automaticamente. L'azienda concede infatti ad ogni utente la libertà di scegliere se installare o meno il pacchetto: il sistema operativo si limita a segnalarne la disponibilità nella pagina raggiungibile seguendo Start -> Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Windows Update, ma è poi compito del proprietario cliccare esplicitamente su Scarica e installa. Chi decidesse di rifiutare, rimarrà con la propria build corrente fino al termine del periodo di supporto. Solo a quel punto scatterà l'upgrade automatico >>
 
Indietro
Alto Basso