• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Contatta il venditore vedi se ha un'assicurazione rimborso o se ha mandato un codice sbagliato
Risolto.
Mi hanno dato assistenza via WhatsApp e, per una breve operazione, tramite controllo remoto del PC.
Prima hanno inserito un codice generico Windows che serve quando le PK non vengono riconosciute, poi riavvio ed infine ho messo il PK che avevo comprato oggi.
Finalmente niente più "accedi" quando avevo il PC :D :D :D
Prima o poi vedrò se mi darà altri vantaggi :)
 
appena finito di aggiornare un vecchissimo notebook ASUS (versione pro di win10) del 2008 dalla 1803 a 1809 :laughing7:
un pò lentino ma tutto è andato liscio....non ho usato assistenti od altro, solo win update
 
Ottima notizia,è la prima volta che la sento

È una questione di numeri e di prospettiva. Se prendiamo come dato una scrittura massima di 300 TByte. per esempio nel mio nuovo notebook con ssd che ho circa da 4 mesi ho scritto attualmente 1,9 TB. quindi dovrei stare tranquillo per una cinquantina d'anni.
 
Sul mio pc:
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116)
Stato: Operazioni preliminari in corso - 43%
è bloccato su questa percentuale da diverse ore e non va più avanti.

Anche su un altro pc recentissimo:
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116), bloccato al 43 % da diverso tempo.
Allora non è un problema del mio pc.
 
Anche su un altro pc recentissimo:
2019-01 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1809 per sistemi basati su x64 (KB4480116), bloccato al 43 % da diverso tempo.
Allora non è un problema del mio pc.

Io sarò limitato ma non capisco perché Microsoft segua questa politica di aggiornamenti continui di versioni di Windows 10 (a quante versioni sono arrivati? 1809, 1803, 1709 ecc.) che vengono poi loro stesse costantemente corrette con le varie patch di sicurezza e non solo...

E' tutto così schizofrenico (e non sempre ben funzionante come in questo caso), non era meglio una sola versione come con i Windows precedenti?

Peraltro gli utenti domestici devono anche seguire l'andazzo delle versioni perché il supporto dura massimo 18 mesi. Boh.

Nella fattispecie non forzare l'update, causa problemi:

https://windowsreport.com/kb4480116-bugs/
 
L'ultima uscita da Windows Update, la 17763.253
Io feci l'aggiornamento a October Update con l'assistente e andò tutto liscio. Ti conviene aggiornare perchè da October due mesi e siamo a marzo e esce il nuovo update :D
 
Indietro
Alto Basso