• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

In Windows Update si può mettere l'orario di attività ovvero quando uno usa il PC, ad esempio dalle 8.00 alle 20.00. In quell'orario cos'è di preciso che non fa il PC?
Perchè ho notato che gli aggiornamenti di oggi probabilmente non partiva il download se non cliccavo io per avviarlo, e probabilmente me li avrebbe scaricati in automatico o stasera o domani.
 
In Windows Update si può mettere l'orario di attività ovvero quando uno usa il PC, ad esempio dalle 8.00 alle 20.00. In quell'orario cos'è di preciso che non fa il PC?
Perchè ho notato che gli aggiornamenti di oggi probabilmente non partiva il download se non cliccavo io per avviarlo, e probabilmente me li avrebbe scaricati in automatico o stasera o domani.

L'orario di attività consente a Windows di sapere quando sei in genere al PC. Queste informazioni verranno usate in modo da pianificare gli aggiornamenti e i riavvii quando non sei al PC.

https://support.microsoft.com/it-it...0-get-updates-with-active-hours-in-windows-10
 
Quindi se volessi che Windows si sbrighi ad aggiornare anche di giorno che sono al PC, dovrei mettere un orario di utilizzo fasullo, tipo dalle 2 alle 6 di notte?
Dovrei provare a fare in questo modo, se vedo che Windows aggiorna di più e allo stesso tempo, non mi rallenta troppo l'utilizzo del PC. Secondo me è abbastanza intelligente per capire quando usiamo il PC contemporaneamente in due, di farsi un po' da parte. :D
 
Quindi se volessi che Windows si sbrighi ad aggiornare anche di giorno che sono al PC, dovrei mettere un orario di utilizzo fasullo, tipo dalle 2 alle 6 di notte?
Dovrei provare a fare in questo modo, se vedo che Windows aggiorna di più e allo stesso tempo, non mi rallenta troppo l'utilizzo del PC. Secondo me è abbastanza intelligente per capire quando usiamo il PC contemporaneamente in due, di farsi un po' da parte. :D

No, l'orario di attività impedisce al PC di riavviarsi, non di installare gli aggiornamenti. A me tante volte sono arrivate notifiche di riavvio necessario anche in orario di attività
 
No, l'orario di attività impedisce al PC di riavviarsi, non di installare gli aggiornamenti. A me tante volte sono arrivate notifiche di riavvio necessario anche in orario di attività

però non menzionano il download nel loro scarso supporto tecnico (vedi link che ho messo in precedenza) :eusa_think:

non dicono se e come muovere l'orologio per il download....dicono solo di riavvio ed aggiornamento...
 
Grazie delle risposte, provo a mettere un orario notturno (che in realtà il PC è spento) a vedere cosa succede nelle prossime settimane.
 
Un bel bug direi, spero che Microsoft risolva qaunto prima sul conflitto tra l'utilità Controllo file di sistema e Windows Defender. :eusa_think:
 
Mi ha fatto pure gli auguri di compleanno, ma non riesco a capire da dove ha preso l'info, visto che ho un account locale. :D
 
Era ora!!! Io accorcerei anche a 12 mesi e lo estenderei a tutti i servizi. Sai quanti sono su Facebook che si creano più profili perché "non ricordano la password del vecchio"? :evil5:
Quoto

Su fb sono migliaia credo, o forse più...ne conosco che posseggono 6-7 profili poiché non hanno saputo recuperare la password....
 
Inizia l'aggiornamento automatico dei sistemi Windows 10 versione 1803

Microsoft conferma che la versione di Windows 10 che sarà installata è quella rilasciata a maggio 2019 ovvero la release 1903.
Comparso oggi in Windows Update...

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1903

"L'aggiornamento di maggio 2019 di Windows 10 è in arrivo.
Qesto aggiornamento viene offerto al momento per i dispositivi compatibili, ma il tuo dispositivo non è ancora pronto. Quando il tuo dispositivo sarà pronto, vedrai l'aggiornamento disponibile in questa pagina. In questo momento non devi fare niente"

non ho fretta... :)
 
Windows 10 lo uso in ufficio, ma non conosco tutte le sue funzionalità (anche perché spesso lavoro part time) ma da qualche giorno lo sto "scoprendo" perché ho preso un notebook (e sono rimasto sorpreso dal fatto che questi portatili costano adesso anche meno di uno smart) e devo dire che mi trovo bene, come sistema operativo.
 
Indietro
Alto Basso