• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Confermo anche a me la 18362 non si installa sulla 18356.16 (slow ring). Al riavvio del sistema ad un certo punto interrompe l’installaziine
 
Buongiorno a tutti. Sono circa 10 giorni che sono passato alla versione 1809 di windows 10. Ho notato che dopo questo update mi ritrovo nella cronologia degli aggiornamenti quasi un giorno sì ed uno no l'aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus. Con la versione 1803 no. Io utilizzo Avast e ricordo in passato di averlo disattivato windows defender. Come mai questo aggiornamento di definizioni? Conviene lasciarle attive o rallentano il pc?
Grazie
 
Biscuo non ricordo come ho fatto.
Tieni presente che il pc di cui ti sto parlando è nato con windows 8. Quindi Defender lo disattivai allora credo seguendo qualche guida.
Solo adesso passando alla versione 1809 mi sono ritrovato l'aggiornamento delle definizioni e non ne capisco il motivo. Se vado in impostazioni---aggiornamento e sicurezza---sicurezza di windows---protezione da virus e minacce---mi dice che è attivo avast
 
Ma nella Protezione in tempo reale, è attivo Defender o Avast?
Impostazioni di Protezione da virus e minacce> Gestisci impostazioni
 
Buongiorno a tutti. Sono circa 10 giorni che sono passato alla versione 1809 di windows 10. Ho notato che dopo questo update mi ritrovo nella cronologia degli aggiornamenti quasi un giorno sì ed uno no l'aggiornamento delle definizioni Windows Defender Antivirus. Con la versione 1803 no. Io utilizzo Avast e ricordo in passato di averlo disattivato windows defender. Come mai questo aggiornamento di definizioni? Conviene lasciarle attive o rallentano il pc?
Grazie

perchè con l'aggiornamento si è ripristinato windows defender ed escluso avast, reinstalla avast .
non è consigliato utilizzare 2 antivirus, con l'installazione di un antivirus si esclude windows defender nativo ecco perchè prima non notavi questi aggiornamenti
 
Risulta attivo avast. Mentre sotto a Windows Defender Antivirus c'è scritto:"Stai utilizzando altri provider dell'applicazione antivirus"
 
Gli aggiornamenti delle definizioni di Windows Defender vengono installati a prescindere dall'antivirus che utilizzi, in quanto Defender è comunque integrato nel sistema anche se utilizzi Avast o Kaspersky o altri. E' normale.

Si potrebbe fare lo stesso discorso con Internet Explorer mentre usi Firefox, ecc., ma essendo parte del sistema, Windows Update li controlla lo stesso. ;)
 
Con Avast attivo, gli aggiornamenti delle Definizioni di Defender Antivirus non dovrebbero arrivare.

Hai provato a controllare in Strumenti di Amministrazione>Servizi>Servizio Windows Defender Antivirus, come risulta il Servizio?

 
Indietro
Alto Basso