• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

in questo video ho intravisto una cartella Files, che sia questa per i propri files?? https://www.punto-informatico.it/windows-10-nuovi-dettagli-interfaccia-sun-valley/
comunque non abbiamo ancora visto nulla del 10X, tra l'altro mi par di capire che hanno cambiato rotta gli sviluppatori microsoft, mi sembrano confusi parecchio...quindi attendiamo le ufficialità, ovvio che devi poter vedere i tuoi files altrimenti è un sistema operativo del caXXo :D

Se non supporta le Win32, non è più Windows. La garanzia di compatibilità con le API Win32 è ciò che ha permesso a Windows di conquistare il mercato... tutti i programmi che girano su tutti i pc (salvo casi particolari), una pacchia per gli utenti. E ora tutto nel cestino? Mah.
Fetente
14 Gennaio

Quoto anch'io il commento apparso sul sito soprastante :mad::mad::mad:
 
Ricordiamo infine che bisogna non far confusione tra i prossimi aggiornamenti destinati a Windows 10 e Windows 10X. Quest’ultima è un’incarnazione differente della piattaforma, pensata in un primo momento da Microsoft per i prodotti con display pieghevole e per i dual screen come Surface Neo, ma che ha mutato la propria destinazione in corso d’opera puntando al segmento laptop e andando così a costituire una sorta di concorrente per Chrome OS di Google. L’esordio è previsto entro la prima metà dell’anno.
:evil5:

Io vedo ancora due rami separati pur essendo con versioni molto più avanti
 
Di Windows 10X non me ne frega proprio nulla, ma se su W10 tolgono i classici programmi e in particolari quelli a 32 bit (forse ne ho più di quelli che a 64 bit) allora è una cavolata e dovrò valutare delle alternative al s.o. Microsoft, se tra quei programmi a 32 bit ce ne sono che uso abitualmente e che non hanno o non mi conviene prendere una versione a 64 bit.
 
Faccio una domanda:
mi pare di ricordare che le periferiche USB con windows 10 possono essere tolte, senza necessariamente disattivarle prima,
gli SSD collegati come SATA possono essere scollegati anche con windows acceso, o per forza spegnere il pc?

Se non c'è la rimozione sicura, ma comunque sconsiglio di staccarli se non vanno almeno in stand-by dopo un certo periodo di non uso o per risparmio energetico.
 
Tremate ! Tremate ! Le icone son tornate !!!

...infatti era da ormai più di un anno che, dopo il solito aggiornamento semestrale di Win10, in esplora risorse le icone dei dispositivi non erano visualizzate correttamente.

In particolare, chiavette usb o sd card mostravano un'icona generica quando inserite nel pc: infatti anch'io avevo personalizzato tutti i miei dispositivi esterni in modo tale da apparire con un'icona precisa, rendendone più facile il riconoscimento al primo colpo d'occhio !

Sembra che adesso funzioni bene...
 
Microsoft rilascia nuovi aggiornamenti del microcodice della CPU Intel per Windows 10

https://www.bleepingcomputer.com/ne...s-new-windows-10-intel-cpu-microcode-updates/

Microsoft ha rilasciato un nuovo set di aggiornamenti dei microcodici Intel per Windows 10 20H2, 2004, 1909 e versioni precedenti per correggere i bug che hanno un impatto su più famiglie di CPU Intel.

Gli aggiornamenti dei microcodici vengono rilasciati da Intel dopo aver scoperto bug nelle CPU per consentire ai fornitori di sistemi operativi di applicare patch al comportamento della CPU per risolvere o almeno mitigare parzialmente i problemi.
 
Non c'è mai niente pare senza difetti o bug.

le cpu Intel è da anni oramai che sono affette da vulnerabilità, basta vedere questa sfilza di aggiornamenti rilasciati https://www.windowsblogitalia.com/2021/01/grave-bug-cpu-intel/
tutto è partito da quel famoso gennaio 2018, ne parlammo parecchio qui https://www.digital-forum.it/showth...icurezza-nelle-CPU-Intel-(Spectre-e-Meltdown) si iniziò con i famosi Spectre e Meltdown

tuttavia le CPU interessate da quest'ultimo update sono solo queste:
10th Generation Intel® Core™ Processor Family
Comet Lake S (6+2)
Comet Lake S (10+2)
Comet Lake U62
Comet Lake U6+2
Ice Lake Y42/U42 ES2 SUP
Lakefield
 
Ultima modifica:
Non bastavano quelli software di Microsoft...
non pensavo le CPU a parte difetti di funzionamento avessero delle falle di sicurezza ma anche l'interfaccia del BIOS moderno.
 

Pensiero ad alta voce. Trattandosi dello stesso sistema operativo (quindi medesima licenza), perché con l'uscita di una nuova versione, non viene in automatico interrotto il supporto alla precedente? :eusa_think:

Posso capire avere Windows 8, 8.1 e 10 che sono comunque licenze differenti e non puoi costringermi a pagarti una nuova licenza dopo 1 anno o cose del genere.
 
Da un po fi giorni noto una forma di stalking (legalizzato?), Accetta i cookie sui siti, se non li voglio questi biscotti, non mi fanno accedere; ma è normale?
 
Da un po fi giorni noto una forma di stalking (legalizzato?), Accetta i cookie sui siti, se non li voglio questi biscotti, non mi fanno accedere; ma è normale?
È assolutamente normale per quelli tecnici. Però tutto sommato è anche normale che ci siano gli altri. I siti offrono il tipo di informazione che cerchiamo gratuitamente, non vedo nulla di scandaloso nel fatto che vogliano guadagnare in altro modo. E quel modo è la profilazione dei lettori.
 
Da un po fi giorni noto una forma di stalking (legalizzato?), Accetta i cookie sui siti, se non li voglio questi biscotti, non mi fanno accedere; ma è normale?
è una situazione che oramai è persistente dal 1 ottobre 2019...browser utilizzato?? comunque sì, assolutamente legale...
ad ogni modo questo articolo spiega bene la questione del gdpr, di cui fanno parte i cookie https://www.cybersecurity360.it/leg...rimo ottobre 2019 è,necessario per i siti web.
 
Indietro
Alto Basso