• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

comunque la prossima volta pazienterò un pò di più,magari chiedendo qui sul forum ciao buona serata.
 
il nuovo da 250 GB circa 25€, si quello che ho smontato avevo già tolto tutto facendo la procedura di formattazione ho cliccato su ntfs non ho controllato se già lo era, ho visto che ha quasi 500GB di spazio per quello che serve a me è più che sufficiente,ho molte cartelle di lavoro e personali sul pc ed ho sempre paura che ste macchine infernali ti mollano perdendo tutto,quindi mi ero intestardito nel voler fare sto backup:icon_cool:

si non ci si può fidare se cose importanti o cose a cui tieni, con l'immagine di sistema o clonazione basta cambiare disco è risolvi nel caso si scassi senza preavviso e purtroppo capita.Se non lo conosci, puoi installare o usare la versione portable di questo che monitorizza gli hard disk, e vede se ha qualche problema e quanto è stato usato https://osdn.net/projects/crystaldiskinfo/releases/
 
scusate un grosso aiuto da che voi ci capite di piu .... facendo il TEST sul mio ssd

da circa 5.000 MB/s in READ e 4.000 in Write

ieri mi fa solo 500 READ e 400 in write


ma cosa e' successo ? il pc si comporta in modo normale , non capisco sta cosa !

con la TOOL della samsung ssd risulta in stato unita " BUONO " .


cosa potrebbe essere , aiutooooo
 
scusate un grosso aiuto da che voi ci capite di piu .... facendo il TEST sul mio ssd

da circa 5.000 MB/s in READ e 4.000 in Write

ieri mi fa solo 500 READ e 400 in write

ma cosa e' successo ? il pc si comporta in modo normale , non capisco sta cosa !

con la TOOL della samsung ssd risulta in stato unita " BUONO " .

cosa potrebbe essere , aiutooooo

Test con lo stesso tool?
 
yes.... ma mi viene il dubbio che il primo era con altro ssd ! ma possibile da un evo normale a uno in miniatura... sta enorme differenza ? strano o ?

se non ha qualche problema, non so che risultati da normalmente quel tool nè quella marca, ma non consiglio di fare spesso test del genere. Quanti SSD hai? sempre Samsung?
 
se non ha qualche problema, non so che risultati da normalmente quel tool nè quella marca, ma non consiglio di fare spesso test del genere. Quanti SSD hai? sempre Samsung?

probabile mi sono confuso , era il test con il vecchio che appunto era un piccolo ssd nve ....
 
Mi si è crashato Windows mentre guardavo un video a causa di Win32kfull.sys, può dipendere da qualche update ? :eusa_think:
 
Direi per evitare problemi, a questo punto è preferibile evitare con gli aggiornamenti (disattivandoli ove possibile tramite il servizio gpedit.msc), in caso di necessità installare solo quelli indispensabili.
 
Si ho letto anchi'io che succedeva con i driver della stampante ma in questo caso non so cosa sia successo, mentre guardavo un video salvato su HDD interno appena ho messo in pausa con barra spaziatrice è crashato
Vediamo se sarà stato o meno un caso isolato o in quali altre occasioni si ripresenterà il problema
 
Ho messo ieri la 21H2 da release preview. Non doveva esserci il Dns over https direttamente da sistema operativo?
 
Indietro
Alto Basso