• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Sono nella stessa situazione, pc desktop nato con Windows 8, sono alla 1909 e negli ultimi anni non ho più avuto problemi con gli aggiornamenti. Quindi lo lascio fare e prima o poi si aggiornerà alla 2010.

Nel senso che sospendi gli aggiornamenti?
 
È iniziato il rilascio del decimo grande aggiornamento per Windows 10, installabile da tutti tramite Windows Update. . . . che arriva con il nome di October 2020 Update (nome in codice 20H2 e numero di versione 2010), ... --- per chi volesse ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update nei dispositivi con Windows 10: Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Cliccate sulla voce Opzioni avanzate > Individuate la sezione Sospendi aggiornamenti. Alla voce Sospendi fino a selezionate la data che preferite, secondo le vostre esigenze. In questo modo potrete ritardare l’aggiornamento fino ad un massimo di 35 giorni.
Forse possibile di più ? :eusa_think:
Se come per 2004, basta non installare dopo notifica disponibilità 20H2 (October 2020 Update):
Impostazioni > Windows Update > "Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione xxxx" (sotto pulsante "Verifica disponibilità aggiornamenti") > non cliccare Scarica e installa.
Quanto segue sembrerebbe confermare che ogni "grande aggiornamento (versioni Win10)" non automatico:
Io la versione 20H2 me la sono trovata su Windows Update. Scaricata e installata in poco più di un minuto!


A me il 2004 mai arrivato
:eusa_think: . . . forse perché senza 1909, quindi con ancora 1903 o più datata (vedi cronologia versioni Win10) ?

Curioso anche di vedere se a me farà 1909 > 2010 oppure 1909 > 2004 > 2010
Nei pochi Win10 esaminati, con ancora la 1909, non proponeva la 20H2 ma la 2004.
Pare dunque che aggiornare alla versione più recente sia possibile solo da quella immediatamente precedente.
Esempio: se ancora con la 1803 (April 2018 Update), per arrivare alla 20H2, occorrerà installare in successione la 1809 (October 2018 Update), la 1903 (May 2019 Update), la 1909 (November 2019 Update); infine la 2004.
 
Ultima modifica:
Chissà come mai la colpa è sempre dei driver di terze parti :icon_rolleyes:

Ma mi convinco sempre di più che anche il Pc fisso principale con Win 7 di passarlo a Xubuntu, come ho già fatto in questi giorni per un netbook e un secondo Pc fisso che avevano entrambi Win 7

Con Xubuntu sono rinati a dir poco come velocità e tutto il resto

mi stai convincendo
 
Oh zitti zitti... ho disinstallato i driver della scheda video e aggiornati agli ultimi proprio di ottobre e finora non si è inchiodato.
 
anche a me continua a suggerire la 2004 ! ma per chi l'ha gia messa la nuova 20H2 quanti GB e' in tutto questo update ?
 
Mi chiedevo una cosa... esiste un modo per togliere le (per me fastidiosissime) presentazioni all'apertura delle app? Tipo se apro impostazione c'è prima il logo per qualche secodo poi si apre impostazioni. Stessa cosa con la calcolatrice. Per me una perdita di tempo ogni volta, se apro la calcolatrice voglio essere subito operativo come accadeva con le vecchie versioni di windows non aspettare secondi che si apre. Anche perchè a volte ci mette un pò ad aprirsi.
 
Mi chiedevo una cosa... esiste un modo per togliere le (per me fastidiosissime) presentazioni all'apertura delle app? Tipo se apro impostazione c'è prima il logo per qualche secodo poi si apre impostazioni. Stessa cosa con la calcolatrice. Per me una perdita di tempo ogni volta, se apro la calcolatrice voglio essere subito operativo come accadeva con le vecchie versioni di windows non aspettare secondi che si apre. Anche perchè a volte ci mette un pò ad aprirsi.

Credo che non sia un vezzo, ma un modo per farti vedere qualcosa mentre "sotto" sta caricando e inizializzando l'applicazione. L'alternativa sarebbe una schermata vuota, ma il tempo di attesa non varierebbe.
 
Credo che non sia un vezzo, ma un modo per farti vedere qualcosa mentre "sotto" sta caricando e inizializzando l'applicazione. L'alternativa sarebbe una schermata vuota, ma il tempo di attesa non varierebbe.

Mah, non ne sarei così sicuro... a me sembra più una moda del momento che una necessità. Anche le app android si comportano allo stesso modo, ad esempio con facebook ed instragram prima si aprivano velocemente anche senza la presentazione del logo iniziale. Poi l'hanno inserita e ovviante si aprono più tardi. Quindi sono convinto che sia una scelta non una necessità.
 
Uno strumento per forzare l'installazione della versione più aggiornata di Windows 10
Microsoft rileva una chiave del registro di sistema che può essere utilizzata su tutte le edizioni di Windows 10 per forzare l'applicazione del feature update più recente. Va comunque utilizzata con la massima cautela accertandosi di avere a disposizione un backup completo del sistema e provando prima a gestire eventuali incompatibilità.

https://www.ilsoftware.it/articoli....a-versione-piu-aggiornata-di-Windows-10_22034
 
Si come no, già normalmente cosi ci sono casini, forzare è proprio da masochisti :D
 
Infatti io devo tornare indietro, e dalla insider volevo passare alla beta, ho scaricato da uup e messo su pennetta, dite che posso installare una versione meno recente mantenendo tutti i file?

Cosa è meglio che mi backuppi?
 
Vorrei fare un upgrade di un pc, da Windoe 7 a WINDOPWS 10, la procedura più sicura quale è?
E soprattutto, conviene installare la versione di Ottobre 2020 oppure la 2004?
 
Vorrei fare un upgrade di un pc, da Windoe 7 a WINDOPWS 10, la procedura più sicura quale è?
E soprattutto, conviene installare la versione di Ottobre 2020 oppure la 2004?

Che Pc è esattamente? Quanti anni ha?

Nel caso conviene mettere l'ultima
 
Indietro
Alto Basso