• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Pure io lo uso. Soprattutto per ritagliare e ridimensionare immagini (e poi per salvare stamp da pc). Ma paint 3D fa quelle cose? O c'è un altro programma che le fa su win10?
Per fortuna ho ancora win 8.1 e il problema non dovrebbe porsi. Ma saperlo per il futuro...

ho provato qualcosa, ha pure le funzioni del vecchio Paint...ma graficamente è una cosa a parte e faccio fatica ad usarlo...il vecchio lo uso da anni ed anni...:)
ha anche il ridimensiona in proporzione (pixel e %)
 
Quindi lascio che il PC non si aggiorni alle future versioni di Windows 10. :D
Anche se lo uso poco Paint...

Come sapete il PC ha problemi ad aggiornarsi a CU.
 
Ma io veramente ho capito che Paint verrà solo "deprecato" quindi il pc ti sconsiglierà di usarlo ma il programma c'è sempre. Un po' come Edge e Explorer. Ditemi se ho capito male.
 
av-test.org dà ormai Windows Defender a 5,5 pallini su 6. manca poco (rif. Giugno 2017 su Windows 10, Defender 4.11)
 
Io ho clienti con Windows 2000 in macchine virtuali, ci sono condizioni oggettive che impediscono, in ambiti aziendali, di aggiornare
 
Eh già.. sembra che Microsoft stia prendendo una strada molto diversa da quella di Apple con il suo ecosistema "chiuso".
 
Ciao,
3 giorni fa ho riacceso il PC dopo 2 settimane e adesso sta scaricando gli aggiornamenti alla versione 1703 di windows 10.
Purtroppo vedo che si blocca al 15% o ieri al 18% e non va più avanti. Nel registro aggiornamenti risulta sempre ovviamente come non riuscito.
Quando ho acceso il pc c'era un messaggior sugli aggiornmenti che non ricordo a cui però ho risposto di aggiornare il pc automaticamente come sempre.
Avete qualche idea su cosa possa essere?
Grazie e ciaoooo;)
 
Ciao,
3 giorni fa ho riacceso il PC dopo 2 settimane e adesso sta scaricando gli aggiornamenti alla versione 1703 di windows 10.
Purtroppo vedo che si blocca al 15% o ieri al 18% e non va più avanti. Nel registro aggiornamenti risulta sempre ovviamente come non riuscito.
Quando ho acceso il pc c'era un messaggior sugli aggiornmenti che non ricordo a cui però ho risposto di aggiornare il pc automaticamente come sempre.
Avete qualche idea su cosa possa essere?
Grazie e ciaoooo;)

prova la risoluzione dei problemi https://support.microsoft.com/it-it...68-021e32467565/windows-update-troubleshooter
oppure ci sarebbe il ripristino di windows update, a mio parere un pò laborioso come metodo
 
prova la risoluzione dei problemi https://support.microsoft.com/it-it...68-021e32467565/windows-update-troubleshooter
oppure ci sarebbe il ripristino di windows update, a mio parere un pò laborioso come metodo

Grazie.
Ho lanciato i due strumenti e alcune cose le ha risolte.
Ha rilevato però "un potenziale errore del database di windows update" che non ha risolto.

C'è anche un ltro problema: all'avvio viente circa questo messaggio: "Servizio client di criteri di gruppo non è riuscito ad accedere. Memoria insufficiente". Poi torna la schermata iniziale e parte normalmente.

Ho riavviato il PC vediamo se si risolve qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso