• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Microsoft con Windows 10 ultimamente sta facendo motli casini con i suoi nuovi aggiornamenti che invece di migliorare il sistema operativo ne aggiungono solo bug o difetti.
 
Oggi ho aggiornato alla 2004 dopo che mi è arrivata la notifica per adesso tutto bene,ho installato anche il cumulativo kb4568831(era facoltativo) ma ho notato quando vado a cercare aggiornamenti da Gestione dispositivi, la ricerca dura un secondo in precedenza impiegava qualche minuto in più e Windows dice che non ci sono driver aggiornati da installare.Qualcuno ha notato?
 
Ultima modifica:
Oggi ho aggiornato alla 2004 dopo che mi è arrivata la notifica per adesso tutto bene,ho installato anche il cumulativo kb4568831(era facoltativo) ma ho notato quando vado a cercare aggiornamenti da Gestione dispositivi, la ricerca dura un secondo in precedenza impiegava qualche minuto in più e Windows dice che non ci sono driver aggiornati da installare.Qualcuno ha notato?

scusa, ma che vai a cercare in Gestione Dispositivi?? driver per caso?? :eusa_think:
praticamente non ho mai trovato driver attraverso questa sezione...mai, mi sono sempre avventurato nei siti specifici in base a cosa cerco (audio, scheda grafica,...).
 
In data 17/06/2020 ho trovato installato l'aggiornamento: kb 4559309,ma non uso M.Edge,posso eliminarlo?
 
In data 17/06/2020 ho trovato installato l'aggiornamento: kb 4559309,ma non uso M.Edge,posso eliminarlo?

in pratica questo aggiornamento ti ha rimpiazzato il vecchio Edge con il nuovo Edge...se non lo usavi prima ma lo avevi a bordo puoi sempre continuare così pure col nuovo browser :D
o hai notato un calo di performance del computer?? leggi qui
 
scusa, ma che vai a cercare in Gestione Dispositivi?? driver per caso?? :eusa_think:
praticamente non ho mai trovato driver attraverso questa sezione...mai, mi sono sempre avventurato nei siti specifici in base a cosa cerco (audio, scheda grafica,...).
In realtà perchè alcuni driver non me li rileva in Wu,da Gestione periferiche invece si
 
Ho uno strano problema, solo con la cartella Download, appare quasi la cartella, dico quasi perché la cartella non elenca alcun dato salvato al suo interno, con una scritta (dentro la cartella Download) Operazione in corso... ma non finisce mai, senza elencare nulla!!
Nella barra in alto: Download (Non risponde).
Accade anche se verifico da browser, un file appena scaricato e qualsiasi percorso faccia per aprirla, non migliora nulla.

Le altre cartelle nessun problema!
Soluzioni?
 
Ho uno strano problema, solo con la cartella Download, appare quasi la cartella, dico quasi perché la cartella non elenca alcun dato salvato al suo interno, con una scritta (dentro la cartella Download) Operazione in corso... ma non finisce mai, senza elencare nulla!!
Nella barra in alto: Download (Non risponde).
Accade anche se verifico da browser, un file appena scaricato e qualsiasi percorso faccia per aprirla, non migliora nulla.

Le altre cartelle nessun problema!
Soluzioni?

prova con questi passaggi https://support.microsoft.com/it-it/help/4026529/windows-10-using-system-file-checker
importante soprattutto sfc /scannow
 
Ho uno strano problema, solo con la cartella Download, appare quasi la cartella, dico quasi perché la cartella non elenca alcun dato salvato al suo interno, con una scritta (dentro la cartella Download) Operazione in corso... ma non finisce mai, senza elencare nulla!!
Nella barra in alto: Download (Non risponde).
Accade anche se verifico da browser, un file appena scaricato e qualsiasi percorso faccia per aprirla, non migliora nulla.

Le altre cartelle nessun problema!
Soluzioni?
Anche a me si verifica spesso dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 10... la cosa strana è che se però apro un qualunque programma e seleziono "apri file" la cartella Download funziona regolarmente... se invece ci vado diretto con Esplora file dal desktop invece "non risponde", ma il giorno dopo il problema non si presenta e la cartella mi mostra i file tranquillamente.
 
Anche a me si verifica spesso dopo gli ultimi aggiornamenti di Windows 10... la cosa strana è che se però apro un qualunque programma e seleziono "apri file" la cartella Download funziona regolarmente... se invece ci vado diretto con Esplora file dal desktop invece "non risponde", ma il giorno dopo il problema non si presenta e la cartella mi mostra i file tranquillamente.


Vedi qui:

https://it.easeus.com/file-recovery/impossibile-aprire-la-cartella-download-in-windows.html
 
Aggiunta nuova funzionalità impostazioni Dns nel Dev channel.

Dns.jpg


Microsoft aggiunge la sezione delle impostazioni DNS su Windows 10 HTTPS
 
Ho fatto le prove come mi avete suggerito, i risultati sono completamente OK, ma il problema persiste con la cartella Download bloccata.
Il drive è un SSD nuovo con l'ultima versione di W10, installazione nuova di zecca.
Anche quel che ha descritto anr83ra capita anche a me!
Il problema in realtà lo conoscevo già dalle versioni precedenti di W10, così pensai di sostituire il precedente SSD con uno nuovo e nuova installazione (ultima versione), sperando di aver risolto.
Da ieri, a distanza di due mesi dall'installazione, ci risiamo con Download bloccato.
 
Avevo chiesto dell'eliminazione dell'aggiornamento kb 4559309 e poter bloccare Micr. Edge esiste un modo per bloccarlo?
 
Ciao amici :)
Fino ad oggi vi leggevo passivamente perché usavo o Windows7 (uso ufficio) o macOS (uso personale).
Da oggi in ufficio abbiamo la prima postazione con Windows10. Mi son augurato "buona fortuna" :D
 
Indietro
Alto Basso