• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ho un notebook Asus che vorrei formattare, per una installazione pulita di Windows.
Il notebook aveva nativamente windows 8.1, che poi aggiornai a Windows 10, da questo fatto mi è sorto un dubbio: se formatto e installo direttamente l'ultima versione di windows 10, mi viene riconosciuta automaticamente la licenza e quindi attivarla?
oppure devo rimettere windows 8.1 e poi upgradare a Windows 10?
 
Ho un notebook Asus che vorrei formattare, per una installazione pulita di Windows.
Il notebook aveva nativamente windows 8.1, che poi aggiornai a Windows 10, da questo fatto mi è sorto un dubbio: se formatto e installo direttamente l'ultima versione di windows 10, mi viene riconosciuta automaticamente la licenza e quindi attivarla?
oppure devo rimettere windows 8.1 e poi upgradare a Windows 10?
Puoi mettere direttamente Windows 10. L'insieme dell'hardware sarà riconosciuto automaticamente
 
Io sono ancora fermo alla 1803 del 25/5/2018, mi devo preoccupare o va bene così?
 
Che intendi esattamente? Io se faccio "Verifica disponibilità di aggiornamenti" non mi trova niente ma del resto ogni giorno la fa in automatico
 
Capitato anche a voi, che alcuni pc quando clicchi su Arresta sistema, in realtà sembra di averlo spento ma in realtà poco dopo ricompare il desktop?
Oggi tre di questi si comportavano in questo modo, dopo 3-4 tentativi ho risolto prima riavviando e poi spegnendo, altrimenti non c'era verso di riuscirci.
 
Per ricevere il nuovo aggiornamento verifica di aver aggiornato anche tutti i driver all'ultima versione disponibile e verifica manualmente

come dovrei fare per verificarlo, per favore? cioè a uno a uno lo so fare ma per fare una verifica totale non lo so
 
Ultima modifica:
come dovrei fare per verificarlo, per favore? cioè a uno a uno lo so fare ma per fare una verifica totale non lo so
Potresti installare il software Driver Booster, fargli fare la scansione (che forse la fa già quando lo apri) e guardare quali sono i driver/periferiche da aggiornare, ma non fare aggiorna. Per aggiornare i driver vecchi, vai in pannello di controllo, gestione dispositivi, vai sulle periferiche e fai tasto destro/proprietà e aggiorna driver. Se ti aggiorna i driver bene, se ti dice che quel driver è già aggiornato non fare nulla. Il driver della scheda video puoi aggiornarlo direttamente usando il software della scheda oppure lo scarichi dal sito del costruttore della scheda (Nvidia, ecc...).
 
Indietro
Alto Basso