• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

ma oggi c'e stato un MEGA update per la 21H1 ? e in cosa consiste tutta la roba ?
 
Niente non preoccuparti come solito, non è un MEGA update... solite cosette
 
Sfrutta l'occasione di installare Macrium Reflect free.
Oltre a creare Immagini di Sistema (direi ormai un obbligo), c'è l'opzione per clonare il Disco Fisso su un altro Hard Disk, che sia interno o esterno non conta.

3d dedicato a Macrium Reflect.


Oppure c'è Samsung Data Migration


bruciolo mi ha preceduto. :)
Quoto... io ho fatto alla lettera quello che dice Biscuo, installato macrium reflect e letto un pò il thread e relative guide.
Ne ho clonati diversi di hdd/ssd
 
sempre clonato TUTTI i miei pc con macrium.... sempre al top !!!
 
Per quei pochi che hanno la versione di Windows 10 Pro e si ritrovano il nome della scheda di rete Rete tipo (Rete 2 o Rete 3, ecc.), con questo semplice comando, se vogliono, è possibile rinominarla.

secpol.msc

 
Ho tra le mani un notebook credo del 1800 di un'amica che non andava più l'hard disk.
Gli ho preso un SSD e sembra un altro ma possibile non riesca ad installarci cu Win10?
 
Come stai tentando di installarlo?
Prova a scaricare la versione di Windows 10 (x32/x64?) con Rufus, poi crea la Pendrive sempre con Rufus.
Usando Schema di partizione Mbr e Sistema di destinazione Bios o (Uefi Csm), ovviamente dal Bios controlli e configuri la modalità giusta.

Ti ha segnalato qualche codice di non riuscita installazione?
 
chi mi aiuta ?

ma su un portatile con win10 dove trovo come attivare il Bluetooth interno e quindi vedere gli accessori da connettere ?

e dime, dove trovo per attivare il wi-fi interno e vedere la solita lista che vede il pc ?

grazieeee
 
All'incirca le impostazioni sono come in questa schermata:

 
All'incirca le impostazioni sono come in questa schermata:



grandissimo grazie .... quindi la lista reti la vedo SOLO se attivo il wi-fi vero ?


PS ma come mai quando presi questo pc avevo il pop-up e icona quando distantallavo le varie penne usb ... e ora sparita ? colpa mia o tolta del tutto da microsoft ?

grazie
 
Come stai tentando di installarlo?
Prova a scaricare la versione di Windows 10 (x32/x64?) con Rufus, poi crea la Pendrive sempre con Rufus.
Usando Schema di partizione Mbr e Sistema di destinazione Bios o (Uefi Csm), ovviamente dal Bios controlli e configuri la modalità giusta.

Ti ha segnalato qualche codice di non riuscita installazione?

eh il problema che il bios di sto cesso ha 2 funzioni in croce.
Adesso provo a scaricare tramite Rufus come hai detto e riprovo semmai faccio qualche foto alla schermata del bios.
 
eh il problema che il bios di sto cesso ha 2 funzioni in croce.
Adesso provo a scaricare tramite Rufus come hai detto e riprovo semmai faccio qualche foto alla schermata del bios.
Rufus non scarica nulla ti permette di creare l'immagine Avviabile su chiavetta o DVD :)
 
Ho appena letto un articolo che dice che si può come dice Biscuo

EDIT: confermo che scarichi Windows con Rufus, sto scaricando ora la versione 21H1 x64
 
Ultima modifica:
Sicuro sia rufus?
Perché ho appena controllato e non permette di scaricare la ISO, la vuole già scaricata.
 
Certo che è Rufus. Devi settare su DOWNLOAD poi quando parte ti appare una screen dove ti chiede cosa scaricare e poi la versione, successivamente che ha scaricato ti prepara il supporto e te lo estra sul supporto
 
Ho tra le mani un notebook credo del 1800 di un'amica che non andava più l'hard disk.
Gli ho preso un SSD e sembra un altro ma possibile non riesca ad installarci cu Win10?
In che senso non riesci ad installarlo?
Per le iso/chiavette c'è l'uitlity di windows media creation tool che fa tutto lui...
 
Non me lo fa installare per problemi col bios che è vecchio forse riguarda qualcosa col secure boot.
Anche con Rufus mi è apparso l'avviso, adesso mi ha chiesto di rifare la procedura mettendo MBR (Bios)

EDIT: niente nemmeno così, parte e poi si spegne, solo Windows 7 si installa.
A sto punto mi sa che è qualche requisito o il bios appunto ma non ha che poche voci e nessuna riguardante secure boot o simili
 
Indietro
Alto Basso