• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

ciao
ho fatto la prova e nel mio caso il bios si ferma, se la batteria è scarica (ne avevo qua una scarica ed ho provato)

Forse ho trovato l'inghippo:
Nei servizi, Ora di Windows è in "Manuale (avvio trigger)" e non risulta avviato.
Quindi significa che non va in automatico a cercare l'ora sul server time.windows.com?
 
ciao
ho fatto la prova e nel mio caso il bios si ferma, se la batteria è scarica (ne avevo qua una scarica ed ho provato)

Forse ho trovato l'inghippo:
Nei servizi, Ora di Windows è in "Manuale (avvio trigger)" e non risulta avviato.
Quindi significa che non va in automatico a cercare l'ora sul server time.windows.com?
prova ad eliminare la regola, disconnettiti da internet fisicamente ed inserisci una data diversa.... spegni il pc.... ora, collega fisicamente la rete e riavvia il pc... la data dovrebbe tornare apposto e la regola dovrebbe tornare in automatico... almeno che qualche virus che hai abilitato tu, sta gestendo l'orologio per mandare in offset l'antivirus

TimeBrokerSvc giusto ?
 
prova ad eliminare la regola, disconnettiti da internet fisicamente ed inserisci una data diversa.... spegni il pc.... ora, collega fisicamente la rete e riavvia il pc... la data dovrebbe tornare apposto e la regola dovrebbe tornare in automatico... almeno che qualche virus che hai abilitato tu, sta gestendo l'orologio per mandare in offset l'antivirus

TimeBrokerSvc giusto ?

Ho fatto un po' di prove:
1- spengo tutto e stacco dalla rete
modifico l'ora dal bios (messo alla data di ieri) e avvio windows: non si aggiorna nulla (giustamente)
ricollego la rete e non succede niente

2- Metto il servizio su automatico (il nome del servizio è W32Time)
spengo e lascio la rete
modifico l'ora dal bios e avvio windows: non si aggiorna nulla (neanche dopo mezzora di pausa pranzo con pc fermo acceso a fare nulla)

Però il servizio W32Time ha come descrizione: "Mantiene la sincronizzazione di data e ora su tutti i client e i server della rete.", quindi sembrerebbe non c'entrare nulla con la sincronizzazione via internet.
C'è anche un servizio tzautoupdate (Strumento di aggiornamento automatico fuso orario) attivo

In entrambi i casi, appena premo sul tasto per la sincronizzazione dell'orologio, tutto si sistema
 
Disponibile un 4° aggiornamento cumulativo di marzo 2020 per Windows 10

https://support.microsoft.com/en-us/help/4554364/windows-10-update-kb4554364

Ho la 18363.752
Ma non visualizzo questo nuovo aggiornamento ...

Anche a me non trova nulla

L'aggiornamento è opzionale e non è disponibile su Windows Update. Si può comunque scaricare manualmente.

http://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4554364
 
Ho fatto un po' di prove:
1- spengo tutto e stacco dalla rete
modifico l'ora dal bios (messo alla data di ieri) e avvio windows: non si aggiorna nulla (giustamente)
ricollego la rete e non succede niente

2- Metto il servizio su automatico (il nome del servizio è W32Time)
spengo e lascio la rete
modifico l'ora dal bios e avvio windows: non si aggiorna nulla (neanche dopo mezzora di pausa pranzo con pc fermo acceso a fare nulla)

Però il servizio W32Time ha come descrizione: "Mantiene la sincronizzazione di data e ora su tutti i client e i server della rete.", quindi sembrerebbe non c'entrare nulla con la sincronizzazione via internet.
C'è anche un servizio tzautoupdate (Strumento di aggiornamento automatico fuso orario) attivo

In entrambi i casi, appena premo sul tasto per la sincronizzazione dell'orologio, tutto si sistema
probabilmente hai qualche virus...

probabilemtn
 
Il Bsod per me è rarissimo. Mi è capitato qualche giorno fa e probabilmente è stato all'origine del problema successivo che ho scritto qualche post fa
 
Indietro
Alto Basso