• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

hanno cambiato lingua nell'aggiornamento definizioni Defender :D prima italiano, ora inglese...

Security Intelligence Update for Windows Defender Antivirus - KB2267602 (Version 1.299.2497.0)
 
Windows Defender

Per chi fosse ancora scettico se installare un Antivirus di terze parti o affidarsi a Windows Defender integrato nel S.O.
A metà 2019, Windows Defender è stato riconosciuto da due dei più prestigiosi laboratori di testing indipendenti come un antivirus valido e affidabile. Giudizio che ribalta completamente le conclusioni degli anni precedenti.

Fonte: turbolab.it
 
Comunque mia opnione personale, un buon AV esterno tipo Kaspersky Free in Ita sarebbe invece una valida alternativa a Windows Defender, poi ognuno faccia come meglio crede. :)
 
Io ne ho provati di Antivirus in Windows 10 (Avast, Avira, Kaspersky Free e a pagamento, Bitdefender, Malwarebytes for Windows Premium, Trend Micro...).
Windows Defender è l'unico che non grava sulla CPU (almeno nel mio PC).
Poi metti che adesso è alla pari, o forse meglio di altri famosi marchi nelle rilevazioni, cosa si vuole di più.

Un appunto anche sulla questione FTTH:
Windows Defender è l'unico Antivirus che non mi rallenta la velocità della linea.
Sempre riferito al mio Pc, con altri non so.
 
Io ne ho provati di Antivirus in Windows 10 (Avast, Avira, Kaspersky Free e a pagamento, Bitdefender, Malwarebytes for Windows Premium, Trend Micro...).
Windows Defender è l'unico che non grava sulla CPU (almeno nel mio PC).
Poi metti che adesso è alla pari, o forse meglio di altri famosi marchi nelle rilevazioni, cosa si vuole di più.

Un appunto anche sulla questione FTTH:
Windows Defender è l'unico Antivirus che non mi rallenta la velocità della linea.
Sempre riferito al mio Pc, con altri non so.

sono abbastanza d'accordo, solo che ogni tanto noto nel task manager (o gestione attività) un bel consumo (170 MB circa) di ram del processo Antimalware Service Executable

per il resto tutto molto tranquillo e il lavoro svolto mi sembra ottimo
 
Alla fin fine secondo me, riguardo al gravamento sulla CPU, non credo che Defender ne sia immune, inoltre riguardo a Kaspersky Free Ita, basta configurarlo per bene e va una meraviglia su Windows 10 Pro a 64 bit.
 
Nessun problema con Kasperky Free andava benissimo ed era anche leggero, ma "tagliava" un po' la mia linea Ftth. :doubt:
 
Ragazzi per gli antivirus usate discussioni apposite che già ci sono.

Grazie
 
Ho appena aggiornato il mio vecchio Sony Vaio, alla versione 1903 con il tool di Windows.
Sembra funzionare senza problemi, a differenza della 1803 con la quale tutte le app andavano in crash senza caricarsi.
Ed infatti, ero tornato e stavo tutt'ora con la 1709. Ma essendo oggi ripartito (dopo più di un anno!) il download della 1803, ho deciso di forzare il passaggio alla 1903.

Con la 1903, ho notato che c'è il file "usocoreworker.exe" che cerca sempre di collegarsi online. Per il momento l'ho bloccato.
Riguarda Windows Update? Posso consentirgli l'accesso online?
 
Ho appena aggiornato il mio vecchio Sony Vaio, alla versione 1903 con il tool di Windows.
Sembra funzionare senza problemi, a differenza della 1803 con la quale tutte le app andavano in crash senza caricarsi.
Ed infatti, ero tornato e stavo tutt'ora con la 1709. Ma essendo oggi ripartito (dopo più di un anno!) il download della 1803, ho deciso di forzare il passaggio alla 1903.

Con la 1903, ho notato che c'è il file "usocoreworker.exe" che cerca sempre di collegarsi online. Per il momento l'ho bloccato.
Riguarda Windows Update? Posso consentirgli l'accesso online?
Sì, riguarda Windows Update

In rete ho trovato questo:
Quando il sistema avvia una sessione di aggiornamento, avvia usoclient.ex, che a sua volta avvia usocoreworker.exe. Usocoreworker è il processo di lavoro per usoclient.exe ed essenzialmente svolge tutto il lavoro necessario al componente USO
(Tradotto dall'inglese)
 
Sì, riguarda Windows Update

In rete ho trovato questo:
Quando il sistema avvia una sessione di aggiornamento, avvia usoclient.ex, che a sua volta avvia usocoreworker.exe. Usocoreworker è il processo di lavoro per usoclient.exe ed essenzialmente svolge tutto il lavoro necessario al componente USO
(Tradotto dall'inglese)

Ti ringrazio.
Avevo bloccato la connessione online del file EXE tramite firewall, ed il servizio di windows update è partito comunque.
Comunque, ho notato che a differenza della 1709 (con la 1903), non mi ha scaricato nessun aggiornamento antimalware e nessun aggiornamento adobe.
I soliti aggiornamenti periodici.
Per ora solo questi:



Strano...
Oltretutto, quello cumulativo, me l'ha scaricato 3 volte?!
 
Indietro
Alto Basso