• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ho acquistato un bellissimo all-in-one Lenovo con preinstallato Windows 10 AU (1607). Windows Update però non trova aggiornamenti. Che faccio, aspetto ancora qualche giorno o forzo subito l'aggiornamento a FCU con l'assistente?
 
Adesso è arrivato l'aggiornamento (già pronto per il riavvio).. ma a CU! Quindi prima devo aggiornare a CU e poi dopo ad FCU?! Mah, mi sembra una cavolata..
 
Ho avviato l'aggiornamento per CU e il pc ha fatto un semplice riavvio dicendo che non era stato possibile completare gli aggiornamenti. Dopo il riavvio, e dunque sempre con AU, ha cominciato a scaricare FCU. Adesso è aggiornato all'ultima versione
C'è da dire che FCU non arriva a tutti nello stesso periodo, ma a volte passano settimane se non mesi e sarà il tuo caso probabilmente...
Questo lo sapevo, ma mi sembrava strano visto che Microsoft aveva comunicato di aver terminato gli scaglioni dell'aggiornamento.
 
Microsoft ha rilasciato il Microcode per Spectre per Win 10

https://blogs.windows.com/windowsex...eltdown-security-updates-for-windows-devices/

Microsoft will make available Intel microcode updates around Spectre Variant 2 [CVE 2017-5715 ("Branch Target Injection”)] for devices running Windows 10 version 1709 and Windows Server 2016 version 1709. These will be available from the Microsoft Update Catalog. For more information

https://support.microsoft.com/en-us/help/4090007/intel-microcode-updates
 
Una curiosità, non so se sia stato mai citato, ma esiste in Windows 10 la modalità provvisoria con rete?
Se si come si apre, so accedere alla modalità provvisoria ma non alla modalità provvisoria con rete.
Qualcuno gentilmente può chiarire quest'aspetto? :eusa_think:
Inoltre come si fa su Windows 10 per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update? Mi serve saperlo perché un mio amico ha un computer abbastanza datato e gli si blocca sempre, quando partono gli aggiornamenti.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Una curiosità, non so se sia stato mai citato, ma esiste in Windows 10 la modalità provvisoria con rete?
Se si come si apre, so accedere alla modalità provvisoria ma non alla modalità provvisoria con rete.
Qualcuno gentilmente può chiarire quest'aspetto? :eusa_think:
Inoltre come si fa su Windows 10 per disattivare gli aggiornamenti automatici di Windows Update? Mi serve saperlo perché un mio amico ha un computer abbastanza datato e gli si blocca sempre, quando partono gli aggiornamenti.
Grazie.

prova da qui per la modalità con rete, a me non era ancora venuta in mente quest'altra modalità :D
https://support.microsoft.com/it-it/help/12376/windows-10-start-your-pc-in-safe-mode

per gli aggiornamente invece dipende se usi HOME oppure PRO...
se usi il secondo devi cercare in start Modifica Criteri di gruppo e poi apri l’Editor Criteri di gruppo locali.
seleziona poi Modelli Amministrativi > Componenti di Windows > Windows Update > doppio click su configura aggiornamenti automatici

poi nella finestra che si apre devi scegliere ''avviso per download e installazione''

se hai HOME devi per forza impostare connessione a consumo (non è presente il suddetto editor)

o ancora tramite services.msc , interrompendo il servizio ''Windows Update''
 
Ultima modifica:
Per la modalità provvisoria di rete specifica non ho capito come si attiva, è uguale a quella provvisoria?
 
Ok grazie, credevo che non ci fosse, ed era presente nel link solo la modalità provvisoria standard, visto che non è visibile e così palese la modalità provvisoria di rete.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso