• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Peder

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
2.382
Update del 19/03/15 By Ercolino

Windows 10, requisiti e update

Requisiti di sistema di Windows 10 per sistemi desktop e mobile

Update del 14/05/15 By Ercolino

Microsoft svela le 7 versioni di Windows 10, e c'è anche Windows Mobile

Update del 01/06/15 By Ercolino

Windows 10 disponibile come aggiornamento gratuito dal prossimo 29 luglio

Update del 03/06/15 By Ercolino

Windows 10 resterà gratis anche dopo il formattone riparatore: Microsoft conferma

Update del 28/07/15 By Ercolino

Guida download, installazione e attivazione Windows 10

Come disattivare il Wi-Fi Sense (Scelta vivamente consigliata)

Informazioni sugli errori di attivazione di Windows 10

Come disattivare la distribuzione degli aggiornamenti del Windows Update (Vivamente consigliato disattivarla)

Update del 13/08/15 by Ercolino

Windows 10 e la privacy: tre metodi per bloccare l’invio di dati

Update del 12/11/15 By Ercolino

Windows 10, primo aggiornamento importante disponibile al download: tutte le novità

15 motivi per cui aggiornare a Windows 10 November Update

Update del 05/10/16 By Ercolino

PI Guide/ Windows 10: recupero, ripristino e backup

Update del 23/10/16 By Ercolino

Le impostazioni sulla Privacy di Windows 10 spiegate nel dettaglio

Update del 10/12/16 By Ercolino

Fix per problemi di rete

Risoluzione problemi di rete

---
Win10 ISO [2004]

https://www.microsoft.com/en-us/software-download/windows10ISO

---
Microsoft Update Catalog
https://www.catalog.update.microsoft.com/Home.aspx

---

Informazioni sulle Build di Windows 10

Update del 20/12/17 By Ercolino

Ci tenete alla privacy? Cambiate le impostazioni di Windows 10

Update del 30/04/18 By Ercolino

Gruppo Home è stato rimosso da Windows 10 (versione 1803)

In caso di problemi aggiornamento a Win 10 (1803)

Update del 24/01/2021 By Ercolino

Ciclo di vita di Win 10
 
Ultima modifica:
Caspita! Di già?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Si, però sta diventando un rompimento ! Facesse come Android, lo chiama semplicemente Windows e si aggiorna in continuazione e basta, con tutta la retrocompatibilità possibile.
 
manco il tempo di digerire l'8.1 che ti rifilano il 9... Bah...
Non capico la logica
 
Praticamente un s.o. all' anno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Vedo che qualcuno o è troppo giovane, o ha la memoria corta, oppure semplicemente non sa che in passato ben 5 versioni di Windows sono uscite nel giro di 3 anni

1998: Windows 98
1999: Windows 98 SE
Febbraio 2000: Windows 2000
Settembre 2000: Windows ME
Ottobre 2001: Windows XP

Pensate che Longhorn doveva uscire nel 2004, ed è uscito invece nel 2007 come Windows Vista.

Non mi stupisco affatto di un uscita di un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.
 
Ultima modifica:
Versioni pacco :D :badgrin:

Windows ME
Windows Vista
Windows 8-8.1.? :laughing7:
Beh le ho avute tutte per un po', ME e Vista concordo, pessimi, ma 8-8.1 proprio no, sono migliori di 7 in moltissimi aspetti.
Precisando che 8 senza 8.1 sarebbe stato un pacco, secondo me :D
 
Versioni pacco :D :badgrin:

Windows ME
Windows Vista
Windows 8-8.1.? :laughing7:

Allora, Windows ME non era che un Windows 98 aggiornato, e gli utenti preferivano quest'ultimo.

Windows Vista prima versione era troppo pesante per chi aveva appena preso un PC con mezzo GB di RAM ed acerbo, ma col SP2 è decente quanto Windows 7.

Windows 8 fa rivalutare Vista per quanto fa schifo, con funzionalità rimosse e quelle mattonelle giocattolo che sono uno schiaffo all'usabilità del PC.
 
Comunque precisamente fra 15 mesi circa ne vedremo delle belle con il lancio del nuovo s.o. Windows 9 e credo che non ci sarà di default come novità solo il tasto start, ma le novità saranno a 360 gradi anche per quanto riguarderà la sicurezza del s.o. e la multimedialità oltre al miglioramento di sicuro anche della funzionalità metro, insomma ne vedremo davvero delle belle, per ora sapere che fra 15 mesi circa Microsoft lancierà un nuovo e s.o. non può solo che farci incuriosire sulla cosa e sicuraente stavolta credo che lavoreranno al top per non commettere più errori che hanno invece commesso con il lancio recente di Windows 8, questo è poco ma sicuro. ;)
 
Allora, Windows ME non era che un Windows 98 aggiornato, e gli utenti preferivano quest'ultimo.

Windows Vista prima versione era troppo pesante per chi aveva appena preso un PC con mezzo GB di RAM ed acerbo, ma col SP2 è decente quanto Windows 7.

Windows 8 fa rivalutare Vista per quanto fa schifo, con funzionalità rimosse e quelle mattonelle giocattolo che sono uno schiaffo all'usabilità del PC.
Non hai mai usato un PC con Windows 8 per lungo tempo, totalmente falso, con 8.1 non c'è nessun problema di usabilità con mouse e tastiera son stufo di sentire sta cosa.
 
Vedo che qualcuno o è troppo giovane, o ha la memoria corta, oppure semplicemente non sa che in passato ben 5 versioni di Windows sono uscite nel giro di 3 anni

1998: Windows 98
1999: Windows 98 SE
Febbraio 2000: Windows 2000
Settembre 2000: Windows ME
Ottobre 2001: Windows XP

Pensate che Longhorn doveva uscire nel 2004, ed è uscito invece nel 2007 come Windows Vista.

Non mi stupisco affatto di un uscita di un nuovo sistema operativo ogni 3 anni.

Si però fino all'uscita di XP (avevano tentato col 2000 per lavoro ma flop) erano versioni "casalinghe" non per lavoro difatti erano delle super ciofeche
 
Ma infatti...il primo vero s.o. che cercò di sostituire xp era vista. ..sappiamo poi come è finita....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Spero proprio di no..:D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Si però fino all'uscita di XP (avevano tentato col 2000 per lavoro ma flop) erano versioni "casalinghe" non per lavoro difatti erano delle super ciofeche

Mica vero, 98 SE è stabile e il 2000 è solido come una roccia (mai un crash).
Entrambi sono ancora supportati in maniera non ufficiale.

Pensa pure che volevano fare una specie di 2000 Home, per cui :eusa_whistle:
 
Sono in attesa della sua uscita..certo che aspettare 1 anno....
 
Indietro
Alto Basso