• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

L'unico problema che può dare un browser è legato allo stato della sua cache.
Pulita quella generalmente si risolve, a prescindere dal sistema operativo, o dalla disinstallazione. Le chiavi nel registro di 10 non centrano coi malfunzionamenti.
Se uno vuole fare una pulizia più profonda, piuttosto che usare il disinstallatore di w10 può usare la versione free di Revo uninstaller.
 
si Revo od un'altro, ma siccome ho perso il conto di quanti problemi di installazione per Chrome su diversi sistemi operativi ho letto nei forum d'assistenza negli anni, l'origine di tali complicazioni non posso saperla.

OK, basta stiamo andando fuori tema, fine OT.
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo su alcuni passaggi (es. XP -> Vista), meno su altri: Windows 8.1 è stato un ottimo sistema, stabilissimo, in pratica un Win7 ammodernato. Ed è proprio lì che molti si sono fatti intimidire, colpiti dagli sdoppiamenti di pannelli di controllo (peraltro rimasti fino ad oggi) o addirittura solo dall'estetica per via delle "mattonelle" (tiles) che personalmente ho fin da subito tolto dai piedi con Classic Shell / Open Shell.
Guarda, sono stato piuttosto restio a passare al 10: l'8.1 l'ho usato dal 2015 a dicembre 2022 (avevo aperto un topic a riguardo mi pare) poi il pc l'ho aggiornato a 10 (nel 2016 l'avevo aggiornato per ottenere la licenza gratuita e poi rimisi il mio backup di 8.1), perché non mi trovavo così male come sentivo dire dagli altri, però con l'8.1, avevo da sempre qualche piccolo strano problemi con qualche strumento integrato di Windows che negli anni non sono mai stati risolti (nemmeno con una reinstallazione da zero); niente di invalidante, ma con 10 ho risolto; poi ci sono altri contro che ogni tanto mi fanno rivenire voglia di win 8.1.

Il mio discorso sull'alternanza buono/cattivo era più che altro di percezione/accoglimento generale dell'utenza ;)
Fine OT, ma in fondo mi pare si stia parlando di win 10
 
Ultima modifica:
Io dove posso riduco.
Da me ad esempio le Funzionalità facoltative in Windows 10 sono queste:

 
Hai fatto una pulizia brutale :)
In qualche caso PowerShell con la sintattica a colori può essere comodo.
 
https://www.bleepingcomputer.com/ne...s-install-clipper-malware-via-efi-partitions/

Pirated Windows 10 ISOs install clipper malware via EFI partitions

Tuttavia, le ISO piratate di Windows 10 scoperte dai ricercatori di Dr. Web utilizzano semplicemente EFI come spazio di archiviazione sicuro per i componenti del clipper.
Poiché gli strumenti antivirus standard non eseguono comunemente la scansione della partizione EFI, il malware può potenzialmente bypassare i rilevamenti di malware.
 
Mi è arrivato oggi "Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per i sistemi basati su x64(KB5027215)" e andando a vedere il change log sul sito Microsoft c'è il reminder che da ieri solo la versione 22H2 continua a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza. Sicuramente lo sapevate già ma tantè...
_____________________________________________________

[SUP]UPDATED 6/13/23[/SUP]
IMPORTANT Windows 10, version 21H2 is at end of service today, June 13, 2023. We will continue to service the following editions of Windows 10, version 21H2: Windows 10 Enterprise and Education, Windows 10 IoT Enterprise, and Windows 10 Enterprise multi-session.

All editions of Windows 10, version 22H2 will continue to receive security and optional releases.
 
mi da questo cumulativo opzionale .... visto che va tutto bene , serve davvero installarlo ?


2023-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB5027293)
 
mi da questo cumulativo opzionale .... visto che va tutto bene , serve davvero installarlo ?

È un aggiornamento facoltativo di anteprima, puoi aspettare e aggiornare più avanti. :)
 
È un aggiornamento facoltativo di anteprima, puoi aspettare e aggiornare più avanti. :)

Io devo ancora capire però quali sono i problemi ad installare subito.
Che abbia dei bug?
Parliamo di Microsoft e quindi potrebbe averne anche più avanti, che poi problemi possono essere anche con altri marchi
 
Si ma io ho chiesto il motivo dell'aspettare.

Se è la paura di bug allora uno deve disattivare gli aggiornamenti e fine li si tiene il pc com'è.
Come sappiamo tutti ogni aggiornamento di qualsiasi cosa oggi può essere buggato.
 
Si ma io ho chiesto il motivo dell'aspettare.

Se è la paura di bug allora uno deve disattivare gli aggiornamenti e fine li si tiene il pc com'è.
Come sappiamo tutti ogni aggiornamento di qualsiasi cosa oggi può essere buggato.

che ti mollano quasi sempre dei bug negli aggiornamenti.
 
Eh appunto quindi aspettare non serve a nulla, tanto anche il successivo sarà uguale
 
Io devo ancora capire però quali sono i problemi ad installare subito.
Che abbia dei bug?
Parliamo di Microsoft e quindi potrebbe averne anche più avanti, che poi problemi possono essere anche con altri marchi

...cumulativo opzionale
Dato che non sono aggiornamenti di sicurezza e sono facoltativi da scaricare manualmente (per di più anteprima), si può benissimo non installarli e aspettare quando li propone Windows Update in automatico. :)
 
la penso anche io cosi ....specie con windows ma in genere con tutti , MAI avere sta smania di aggiornare subito !

se non urgente e facoltativo , secondo me meglio attendere un po' e vedere da chi l'ha messo se da problemi ...... :)
 
Ma per favore.
Questi aggiornamenti facoltativi fatti o non fatti non cambia nulla. Tanto l'intero pacchetto viene messo pari pari nel patch tuesday obbligatorio per tutti
 
Indietro
Alto Basso