• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Non penso abbia cambiato chissà cosa in un portatile...a parte l'SSD rotto, spedirlo in Germania mi sembra un'esagerazione, non esistono tecnici in Italia?
 
Non è che ti installano la licenza generica di Windows 10 Pro (dura 6 Mesi poi va reinstallata)? :) :lol:
In poche parole reinseriscono il seriale generico e sei a posto per altri sei Mesi.

Dal terminale come Amministratore, con questo comando cosa dice?
slmgr /xpr
 
Ultima modifica:
Non è che ti installano la licenza generica di Windows 10 Pro (dura 6 Mesi poi va reinstallata)? :) :lol:
In poche parole reinseriscono il seriale generico e sei a posto per altri sei Mesi.

Dal terminale come Amministratore, con questo comando cosa dice?
slmgr /xpr

quel comando vale solo per Win10?
 
Non è che ti installano la licenza generica di Windows 10 Pro (dura 6 Mesi poi va reinstallata)? :) :lol:
In poche parole reinseriscono il seriale generico e sei a posto per altri sei Mesi.

Dal terminale come Amministratore, con questo comando cosa dice?
slmgr /xpr

Non so,oggi lo chiedo,dal comando mi appare la scritta: windows(R) professional edition,il computer è attivato definitivamente.
 
Allora con la licenza sei a posto.
Andando in impostazioni>aggiornamenti e sicurezza>attivazione, tutto a posto anche li?
 
in effetti non so se sia la stessa cosa,ma ora la chiave me la chiede solo quando apro microsoft(excel per esempio) però comunque mi fà fare il lavoro che devo
 
Ma ti chiede di attivare la Licenza di Windows o di Office? :eusa_think:

tre giorni fa mi è apparsa la scritta che windows doveva essere attivato,da questa mattina mi chiede la chiave solo quando apro office,però come scritto chiudendo la pagina di avviso posso fare il lavoro che devo.
 
tre giorni fa mi è apparsa la scritta che windows doveva essere attivato,da questa mattina mi chiede la chiave solo quando apro office,però come scritto chiudendo la pagina di avviso posso fare il lavoro che devo.
Allora, tramite la verifica che ti è stata suggerita qui di fare tramite prompt dei comandi, risulta che al 99,9% la licenza di Windows è attiva in modo definitivo, a questo punto credo che la chiave che ti chiede, è quella di Microsoft Office, che è diversa e quindi va acquistata a parte, rispetto a quella di Windows.
 
Allora, tramite la verifica che ti è stata suggerita qui di fare tramite prompt dei comandi, risulta che al 99,9% la licenza di Windows è attiva in modo definitivo, a questo punto credo che la chiave che ti chiede, è quella di Microsoft Office, che è diversa e quindi va acquistata a parte, rispetto a quella di Windows.

oggi quando lo porto in assistenza chiedo e vediamo cosa mi dicono grazie a tutti.
 
Leggendo i post é chiaro che office non è licenziato e aSsistenza gli mette un licenza "limite"
La licenza windows non copre Office
 
Se parliamo di Pc/Notebook casalinghi, togliete Microsoft Office (di solito in prova) ed installate il collaudato LibreOffice. :)
 
salve
piccolo problema, più estetico che funzionale
Da qualche giorno, probabilmente doop un recente aggiornamento di win 10, mi sono accorto che le reti (in wfi) disponibili vengono automaticamente commutate su CONNETTI AUTOMATICAMENTE Anche se toglo il segno di spunta della funzioni, il segno di spunta blu poi ricompare. Prima invece bastavadeselezionare la voce e l la caselle connessione automatica risultava inattiva, senza spunta.
Come risolvere?
 
Ultima modifica:
Ci sono un paio di piccole utilities per verificare la validità dei codici di licenza.





Io comunque cambierei centro assistenza se fossi in te @eagles61
 
salve
piccolo problema, più estetico che funzionale
Da qualche giorno, probabilmente doop un recente aggiornamento di win 10, mi sono accorto che le reti (in wfi) disponibili vengono automaticamente commutate su CONNETTI AUTOMATICAMENTE Anche se toglo il segno di spunta della funzioni, il segno di spunta blu poi ricompare. Prima invece bastavadeselezionare la voce e l la caselle connessione automatica risultava inattiva, senza spunta.
Come risolvere?
Prova così:

Vai in Impostazioni di rete e Internet - clic su Wi-Fi, quindi su Gestisci reti note - clic sulla rete da rimuovere o eliminare nell'elenco Gestisci reti conosciute , quindi fare clic su Dimentica.
 
Sì l'avevo già fatto, ma le reti che non m'interessano non appaiono in quella lista, appaiono se clicco sull'icona rete nell'angolo a destra della barra applicazione. Cliccandoci sopra, oltre alla rete a cui sono connesso, appaiono le altre reti wifi (non conesse) ma la casella "CONETTI AUTOMATICAMENTE" è perennemente selezionata. Tolgo la spunta, si disattiva, ma poi viene di nuovo attivata (il computer comunque non si conette automaticamente).
Grazie.
 
Sì l'avevo già fatto, ma le reti che non m'interessano non appaiono in quella lista, appaiono se clicco sull'icona rete nell'angolo a destra della barra applicazione. Cliccandoci sopra, oltre alla rete a cui sono connesso, appaiono le altre reti wifi (non conesse) ma la casella "CONETTI AUTOMATICAMENTE" è perennemente selezionata. Tolgo la spunta, si disattiva, ma poi viene di nuovo attivata (il computer comunque non si conette automaticamente).
Grazie.

da anche in pratica una info sbagliata.
 
sì, solo info sbagliata.
altra cosa...ho fatto l'ultimo aggiornamento win10 . La casella di ricerca (Cortana) è associata a Edge, c'è modo per impostare altro browser?
 
Indietro
Alto Basso