• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Un bug di Windows Defender crea migliaia di piccoli file che sprecano gigabyte di spazio di archiviazione sui dischi rigidi di Windows 10.

Il bug è iniziato con il motore antivirus 1.1.18100.5 di Windows Defender e causerà il pieno della cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Store con migliaia di file con nomi che sembrano hash MD5.
https://www.bleepingcomputer.com/ne...indows-10-boot-drive-with-thousands-of-files/

:laughing4:
Microsoft avrebbe già individuato il problema risolvendolo con il rilascio della versione 1.1.18100.6 del motore di scansione di Windows Defender.
 
La Adobe ha interrotto il supporto a Flash da diversi mesi perciò non è sicuro (non che prima lo fosse :-D ) e nessuno dovrebbe più usarlo.

Se ci dovessero essere siti o software che ne fanno ancora uso è meglio smettere di usarli fino a quando non verranno aggiornati.
 
piccolo dubbio, ma con il REGISTRATORE suoni di win 10 si puo' selezionare la sorgente , mi pare di no vero ?


quindi come fare o cosa usare per registrare suoni sul desktop o dal browser internet ? grazie
 
piccolo dubbio, ma con il REGISTRATORE suoni di win 10 si puo' selezionare la sorgente , mi pare di no vero ?

quindi come fare o cosa usare per registrare suoni sul desktop o dal browser internet ? grazie

Se non vedi opzioni per la sorgente allora no, comunque credo anche software esterni registrano ciò che senti, che sia dal browser o dal sistema operativo la fonte.
 
Una curiosità... nel passaggio dal tema scuro al tema chiaro, noto che sia il logo di windows che il logo del microsoft store cambiano colore dinamicamente passando da biaco a nero. É possibile farli rimanere bianchi anche con il tema bianco?
 
SSD scomparsi: colpa di un aggiornamento installato da Windows 10

Un aggiornamento installato automaticamente da Windows Update causa non pochi problemi agli utenti di Windows 10, compresa la comparsa di schermate blu e l'impossibilità di accedere alle unità SSD NVMe.
https://www.ilsoftware.it/articoli....-aggiornamento-installato-da-Windows-10_22935

A volte questi di Microsoft pare lavorino con i piedi. Verrebbe voglia di affidarsi solo alla mela...
 
A volte questi di Microsoft pare lavorino con i piedi. Verrebbe voglia di affidarsi solo alla mela...

io farei di peggio se non fosse che utilizzo il notebook anche per lavoro...ovvero mi affiderei ad una delle centinaia di distribuzioni Linux , tanto se non servono software specifici va più che bene come sistema operativo
 
Mi è restato un solo Pc con Windows, gli altri sono con Linux (Mint).
Se avete l'Edizione giusta di Windows 10, oltre a disattivare l'aggiornamento automatico del S.O. con Windows Update, è consigliato il blocco degli aggiornamenti dei driver.



Comunque, se si è un Utente standard e a casa non si ha bisogno di Windows, passate a Linux e ritroverete la pace dei sensi. :happy3: :)
 
Mi è restato un solo Pc con Windows, gli altri sono con Linux (Mint).
Se avete l'Edizione giusta di Windows 10, oltre a disattivare l'aggiornamento automatico del S.O. con Windows Update, è consigliato il blocco degli aggiornamenti dei driver.



Comunque, se si è un Utente standard e a casa non si ha bisogno di Windows, passate a Linux e ritroverete la pace dei sensi. :happy3: :)
A proposito dei driver...negli aggiornamenti Win 10 sono come le nuvole della canzone di De Andrè "vanno, vengono, ogni tanto si fermano"... :D
Mi è magicamente resuscitata la chiavetta-ricevitore TV, uccisa in un sogno precedente (le citazioni di De Andrè mi hanno preso la mano...incompatibilizzata da un aggiornamento tempo addietro), avevo fatto bene a lasciarla collegata... :laughing7:
 
comunque curioso come in un mio notebook del 2016 ho ricevuto subito la versione 20H2...invece in quello comprato nel 2019 mi è arrivata in ritardo la versione 2004 ma poi stop, non ho mai ricevuto la notifica riguardo alla 20H2, eppure i requisiti sono tutti rispettati.
 
Ma secondo voi, quanto dovremo aspettare affinchè la Microsoft, si decida a rilasciare una versione di Windows, che ci permetta di colloquiare costruttivamente con un pc e, sappia fare quanto gli ordiniamo? Che ci faccia da segretaria, insomma un tuttofare?
Lasciamo perdere Cortana, che non è capace di fare queste cose!!
 
Ma secondo voi, quanto dovremo aspettare affinchè la Microsoft, si decida a rilasciare una versione di Windows, che ci permetta di colloquiare costruttivamente con un pc e, sappia fare quanto gli ordiniamo? Che ci faccia da segretaria, insomma un tuttofare?
Lasciamo perdere Cortana, che non è capace di fare queste cose!!
Agh manca sol cola lé... :D
Scusa ma mi è proprio venuto da rispondere in dialetto (traduzione: ci manca solo quello)...
Credo che non sia proprio ciò che chiediamo ad un sistema operativo serio...
Uso il plurale, perchè leggendo qui, mi pare di non essere il solo a pensarla così...
 

Cortana per abitudine l'ho disabilitata anche su tutti i notebook nuovi arrivati a scuola
 
Indietro
Alto Basso