• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Ciò significa che non è più necessario utilizzare Gestione dispositivi per cercare driver aggiornati per dispositivi specifici.

https://techcommunity.microsoft.com...pdate-discoverability-experience/ba-p/1585674
Speriamo che venga di molto migliorata la funzione di ricerca di aggiornamenti dei driver, che sarebbe molto utile specie all'interno di un s.o., senza dover ricorrere a software esterni o ad andar troppo nei siti ufficiali di ogni componentistica hardware. :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Speriamo che venga di molto migliorata la funzione di ricerca di aggiornamenti dri driver, che sarebbe molto utile specie all'interno di un s.o., senza dover ricorrere a software esterni o ad andar troppo nei siti ufficiali di ogni componentistica hardware. :eusa_think:
L'aggiornamento dei driver avviene anche tramite Windows update. Il fatto che avviene non troppo spesso significa che non ci sono spesso aggiornamenti significativi
 
Speriamo che venga di molto migliorata la funzione di ricerca di aggiornamenti dei driver, che sarebbe molto utile specie all'interno di un s.o., senza dover ricorrere a software esterni o ad andar troppo nei siti ufficiali di ogni componentistica hardware. :eusa_think:
Magari ;)
Ma ultimamente quando ho fatto la ricerca dei driver (tramite gestione dispositivi) mi ha rilevato dei driver (per scheda audio e di rete) che poi non mi facevano funzionare nè una nè l'altra :D
 
Sulla 1909 dalle ultime versioni, già da un po', se premo tasto destro su un file, tra le varie voci compare "Condividi con Skype". Se non voglio rimuovere fisicamente Skype ma non visualizzare quella voce come potrei fare? Avevo anche provato ad aprire Skype ma bisogna configurarlo e creare un account.
 
Sulla 1909 dalle ultime versioni, già da un po', se premo tasto destro su un file, tra le varie voci compare "Condividi con Skype". Se non voglio rimuovere fisicamente Skype ma non visualizzare quella voce come potrei fare? Avevo anche provato ad aprire Skype ma bisogna configurarlo e creare un account.

nella 2004 invece non c'è, o forse perché non ho skype a bordo??

per te ho trovato questo https://www.dundi.it/windows-10-rimuovere-condividi-con-dal-menu-contestuale/
ma ti fa eliminare tutto il menù contestuale ''Condividi con'' :icon_rolleyes: non trovo altro...
ma perché non usi la versione web di skype, la trovo molto reattiva...
 
Non lo vorrei proprio Skype ma me lo sono trovato installato, non so come.
Ho la versione app che si sarà installata da sola dallo Store. Penso di averlo da sempre, ma non è da molto che è comparsa la voce nel menù contestuale.

Se disinstallo l'app e non si installa da sola dovrei risolvere in modo drastico.
 
Non lo vorrei proprio Skype ma me lo sono trovato installato, non so come.
Ho la versione app che si sarà installata da sola dallo Store. Penso di averlo da sempre, ma non è da molto che è comparsa la voce nel menù contestuale.

Se disinstallo l'app e non si installa da sola dovrei risolvere in modo drastico.
Successo anche a me da un giorno all'altro, credo dopo un update. Tolta.
 
Non lo vorrei proprio Skype ma me lo sono trovato installato, non so come.
Ho la versione app che si sarà installata da sola dallo Store. Penso di averlo da sempre, ma non è da molto che è comparsa la voce nel menù contestuale.

Se disinstallo l'app e non si installa da sola dovrei risolvere in modo drastico.

controlla se ha skype desktop oppure l'applicazione...
nel 1° caso controlla nei programmi installati, nel 2° invece vai nel microsoft store
 
Quando si tenta di installare gli aggiornamenti da Windows Update, è possibile che venga visualizzato il messaggio "Aggiornamenti non riusciti. Si sono verificati problemi durante l'installazione di alcuni aggiornamenti, ma ci riproveremo più tardi" con Errori: 0x80073701, 0x800f0988

https://support.microsoft.com/en-us...dates-from-windows-update-you-might-receive-u

Già fatto più volte seguendo proprio quella guida. Non ha risolto nulla, purtroppo.
 
Scusate, pare che il pc abbia installato una nuova versione di windows 10, mi spunta un messaggio che dice di eliminare la versione precedente di windows 10 perchè ho poco spazio di archiviazione, e quindi dice ancora ATTENZIONE NON POTRAI PIU' RITORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE. Cosa mi consigliate di lasciare tutto com'è, oppure posso cliccare su elimina versione precedente. Grazie
 
Indietro
Alto Basso