• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

ma ieri c'e stato un update (forse di sicurezza e per la 1909 ) ? mi ha caricato 2 aggiornamenti "da solo" e chiesto di riavviare , boh ?
 
Se il PC l'avevi acceso martedì da prima delle 19 e l'hai spento anche a tarda notte di martedì, gli aggiornamenti li installa il primo giorno successivo che accendi il PC. Per installarli subito cioè martedì appena rilasciano gli aggiornamenti (dopo le 19 mi pare) devi fare "Verifica disponibilità aggiornamenti" in Windows Update.
 
Ultima modifica:
domanda OT, senza che apra un thread, sulla tastiera del pc a cosa si riferiscono 1, A, e freccia in giù tipo download, sotto ai 3 led?
perchè di norma nell'ordine sono Num Lock, Caps Lock e Scroll Lock, perciò non capisco cosa c'entrano 1, A, e freccia in giù.
 
domanda OT, senza che apra un thread, sulla tastiera del pc a cosa si riferiscono 1, A, e freccia in giù tipo download, sotto ai 3 led?
perchè di norma nell'ordine sono Num Lock, Caps Lock e Scroll Lock, perciò non capisco cosa c'entrano 1, A, e freccia in giù.
Forse per rendere l'idea: A lettere maiuscole, 1 blocco/sblocco numeri (mai capito a che pro bloccarli), freccia giù (non ce l'ho) lo scorrimento (eredità DOS).
 
Ultima modifica:
Forse per rendere l'idea: A lettere maiuscole, 1 blocco/sblocco numeri (mai capito a che pro), freccia giù (non ce l'ho) il download.

1 è al posto di Num Lock, A di Caps Lock e la freccia per Scroll Lock che è il tasto più inservibile in generale, ma non capisco il cambio delle classiche scritte delle funzioni. il Num Lock serve ad attivare o meno il tastierino a destra.

immagine della tastiera

tastiera.jpg
 
Ultima modifica:

Lenovo usa 2 o 3 led
Vicino ai led ci sono 2 icone, che ritrovi pari pari sui tasti.

La mia ha meno scritte di questa.
 
Ultima modifica:
nelle tastiere più recenti hanno credo rimosso il led e forse anche il tasto Scroll Lock/Bloc Scorr. Quella che hai messo in foto non è neanche una tastiera italiana, senza vocali accentate, e ha una disposizione dei tasti diversa dal classico layout. Siamo troppo OT qui.
 
Voglio proprio vedere quando arriva il giorno dove viene confermato che Win 10 è una ciofeca :D

Io che ero colui che non avrebbe mai usato il Windows10. Eppure su una postazione con 8GB di RAM e SSD, devo dire che mi piace come gira il Windows10.
Mi gira più veloce il Win10(2004) su questa macchina che il W7 su SSD e 4GB (forse sarà troppo ingolfato il registro, con tutte le utility che via via installavo per necessità e poi disinstallavo).
 
Io che ero colui che non avrebbe mai usato il Windows10. Eppure su una postazione con 8GB di RAM e SSD, devo dire che mi piace come gira il Windows10.
Mi gira più veloce il Win10(2004) su questa macchina che il W7 su SSD e 4GB (forse sarà troppo ingolfato il registro, con tutte le utility che via via installavo per necessità e poi disinstallavo).

due volte come Ram e molti meno software installati è direi normale che sia più veloce, ho provato Win10 una versione del 2016 ma non mi è piaciuta a parte che è più grosso/pesante come sistema e gli infiniti aggiornamenti, la piattezza grafica a confronto di Win7 è noiosa, quei ampi suggerimenti nel menù avvio per me più di disturbo che d'aiuto e altre cosette.
 
Io che ero colui che non avrebbe mai usato il Windows10. Eppure su una postazione con 8GB di RAM e SSD, devo dire che mi piace come gira il Windows10.
Mi gira più veloce il Win10(2004) su questa macchina che il W7 su SSD e 4GB (forse sarà troppo ingolfato il registro, con tutte le utility che via via installavo per necessità e poi disinstallavo).

Vedi che w10 di per sé non sarebbe malaccio, il problema è che in macchine non proprio performanti tende ad ammazzare l'utilizzo delle stesse...
Nel mio PC con ssd e 8 di ram non dico che si vola, ma poco ci manca...poi accendo il pc con w10 e Hdd e 8 di ram e si fa un pò di fatica nell'utilizzo classico (utilizzo programmi, attesa dopo l'accensione del PC, installazione dei cumulativi ).
In sintesi , se non hai un PC abbastanza ben messo hai difficoltà...
 
Quanto ci mette Win10 aggiornato all'ultima versione dall'accensione a fine caricamento? beh poi un SSD serve appunto per un accesso e caricamento ben più rapido se è un buon SSD.
 
............. certo che se a ogni NUOVO aggiornamento di windows , ci sono sempre gravi problemi, mi sa che io a sto punto NON lo aggiorno piu !!! visto che va bene , ah ah :)
 
Windows 10 in crash accedendo a un percorso via barra indirizzi: ecco il 'path' da evitare
Un bug presente nel codice di Windows 10 provocherebbe l'insorgere di schermate blu (le famose BSOD, Blue Screen of Death, in lingua inglese) semplicemente accedendo a un percorso nella barra degli indirizzi di Chrome o utilizzando altri comandi

Aprendo il percorso, che riportiamo poco dopo, Windows 10 va in crash, anche se il comando viene eseguito da un utente con i privilegi più bassi...

Qualcuno vuole provare se effettivamente il comando funziona? :lol: :)
 
Quanto ci mette Win10 aggiornato all'ultima versione dall'accensione a fine caricamento? beh poi un SSD serve appunto per un accesso e caricamento ben più rapido se è un buon SSD.

Se poi in C si crea una partizione doppia della ram installata e vi si sposta il file di swap (o paging), ancora meglio.
 
Indietro
Alto Basso