• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

In un portatile si presenta uno strano problema, non so se sia dovuto agli ultimi aggiornamenti, ma la cosa strana è che alla schermata di logon, mi chiede la password, ma nessuna password è stata impostata.
Cliccando sulla tendina delle risposte, va avanti senza problemi, boh
Questo lo fa saltuariamente e, anche con il riavvio risolveva perché si ripresentava, è stato una caso fortuito che cliccando sulla tendina son portuto andare avanti.
Mistero di windows!
 
Una domanda: è normale che nel mio portatile ci voglia un'infinità per scaricare l'aggiornamento 20H2? non so è perché non lo accendo spesso, ma quando lo accendo mi da sempre: INSTALLAZIONE IN CORSO (17 %); poi dopo "OPERAZIONI PRELIMINARI"... cioè non va avanti? avete idea di come debba fare per portare a termine l'aggiornamento?

Ho provato anche a tenere acceso il portatile 6-7 ore di fila ma non avanza... boh
 
Una domanda: è normale che nel mio portatile ci voglia un'infinità per scaricare l'aggiornamento 20H2? non so è perché non lo accendo spesso, ma quando lo accendo mi da sempre: INSTALLAZIONE IN CORSO (17 %); poi dopo "OPERAZIONI PRELIMINARI"... cioè non va avanti? avete idea di come debba fare per portare a termine l'aggiornamento?

Ho provato anche a tenere acceso il portatile 6-7 ore di fila ma non avanza... boh

domanda: ma a livello hardware come è combinato il tuo pc?? è un portatile obsoleto?? ram?? disco HDD o SSD??
soprattutto l'ultimo che ho menzionato è di fondamentale importanza, sposta tanto in termini di tempo...
 
domanda: ma a livello hardware come è combinato il tuo pc?? è un portatile obsoleto?? ram?? disco HDD o SSD??
soprattutto l'ultimo che ho menzionato è di fondamentale importanza, sposta tanto in termini di tempo...

E' un Aspire 3 dell'Acer:

- Intel Celeron Processor N3350
- Intel HD Graphics
- 4 GB DDR3 L Memory
- 500 GB HDD
 
Non basta avere un pc potente e una connessione fibra, se poi la sorgente dei dati in arrivo è lenta, se non viene scaricato tutto può stare acceso anche giorni.
 
E' un Aspire 3 dell'Acer:

- Intel Celeron Processor N3350
- Intel HD Graphics
- 4 GB DDR3 L Memory
- 500 GB HDD

anche io ho un notebook con caratteristiche pressappoco simili, il mio 8 gb di ram e pure hdd e ti assicuro che non ha impiegato tutto questo tempo...
ma te hai forzato il download di windows 20H2 o ti si è presentato in via del tutto naturale?? probabilmente c'è una qualche incompatibilità che impedisce la prosecuzione della installazione...ne abbiamo letto parecchie in questi mesi di problemi di installazione, sia qui che altrove
 
anche io ho un notebook con caratteristiche pressappoco simili, il mio 8 gb di ram e pure hdd e ti assicuro che non ha impiegato tutto questo tempo...
ma te hai forzato il download di windows 20H2 o ti si è presentato in via del tutto naturale?? probabilmente c'è una qualche incompatibilità che impedisce la prosecuzione della installazione...ne abbiamo letto parecchie in questi mesi di problemi di installazione, sia qui che altrove

Ho fatto andando su Impostazioni e poi Windows Update
 
Appena avviato il PC Windows Update o Windows in generale mi ammazzano il PC, in particolare l'hard disk, per qualche minuto e oggi andrà pure per le lunghe perchè ci sono gli aggiornamenti arretrati di martedì.

 
Appena avviato il PC Windows Update o Windows in generale mi ammazzano il PC, in particolare l'hard disk, per qualche minuto e oggi andrà pure per le lunghe perchè ci sono gli aggiornamenti arretrati di martedì.
Hai ancora un Disco meccanico?
 
Si è un PC desktop ormai vecchiotto, un Asus i7 con 8 GB di ram e hard disk classico da 1 TB con due partizioni.
Il prossimo PC spero di prenderlo direttamente con l'SSD a bordo e il sistema operativo già preinstallato in tale unità.
 
Si è un PC desktop ormai vecchiotto, un Asus i7 con 8 GB di ram e hard disk classico da 1 TB con due partizioni.
Il prossimo PC spero di prenderlo direttamente con l'SSD a bordo e il sistema operativo già preinstallato in tale unità.

ecco, l'SSD sposta parecchio in termini di tempo di avvio ed utilizzo immediato della macchina...
prossimo PC direttamente con l'SSD a bordo?? ormai solo con ssd li fanno, da quello che mi risulta... :D questo tipo di disco è il minimo indispensabile oggi come oggi
 
dipende quanto grosso o pesante è l'aggiornamento, avete di idea di quanto è in mega/giga l'ultimo?
PS: hai l'antivirus attivo durante l'update? consiglio di disattivarlo perchè se fa la scansione durante l'aggiornamento...
 
Ultima modifica:
Rieccomi col mio problema di windows update: mi da errore 0x80070020. Ho provato vari metodi trovati su internet ma non mi riesce risolvere e far partire per bene gl aggiornamenti? Qualcuno che ce l'ha fatta dopo quell'errore?
 
Rieccomi col mio problema di windows update: mi da errore 0x80070020. Ho provato vari metodi trovati su internet ma non mi riesce risolvere e far partire per bene gl aggiornamenti? Qualcuno che ce l'ha fatta dopo quell'errore?

Riparare Windows Updat: Scaricare e lanciare come amministratore il software adatto al proprio sistema
https://wureset.com/downloads.html

ma hai antivirus di terze parti?? e antimalware non windows??
 
Indietro
Alto Basso