• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Sarà forse che comprenderanno che devono simulare quanto fa Apple, rilasciare un aggiornamento anche ogni 10 giorni ma che sia unico e solo. Nel senso non la sfilza dei KB da installare ma solo uno. Magari non vorrei che il gioco stia anche nel modo in cui si installano questi KB.
 
Ma Windows deve rilasciare update per centinaia di dispositivi diversi con ognuno di essi decine di configurazioni diverse. Mica è Apple che ha 10 dispositivi in tutto
 
Riparare Windows Updat: Scaricare e lanciare come amministratore il software adatto al proprio sistema
https://wureset.com/downloads.html

ma hai antivirus di terze parti?? e antimalware non windows??

Ok grazie proverò.

Ho gli stessi che ho sul fisso (Panda e Spybot, più CCleaner), solo che sul fisso mi ha fatto tutti gli aggiornamenti in 5 minuti mentre sul portatile mi fa: operazioni preliminari in corso - 70 % ... E non va più avanti
 
Quasi due mesi dopo il rilascio del fix sulle build Insider stando un nuovo report sembrerebbe che Microsoft abbia finalmente corretto anche il bug all’apertura di un percorso in grado di corrompere il disco NTFS con il rilascio delle ultime patch di sicurezza di aprile. Quest’ultimo rappresentava un grave problema di sicurezza per Windows 10, in quanto poteva essere sfruttato come vulnerabilità di sistema riconosciuta come CVE-2021-28312.

https://www.windowsblogitalia.com/2021/04/bug-disco-ntfs-corrotto-comando/
https://www.bleepingcomputer.com/ne...-windows-10-bug-that-can-corrupt-ntfs-drives/
 
Ultimamente mi sta capitando che all'accensione del PC una volta effettuato l'accesso si apre una schermata con il prompt dei comandi con la classica schermata nera(una frazione di secondi circa 30-40 secondi) e poi si richiude. A qualcuno capita?Non riesco a capire cosa sia
 
Ultimamente mi sta capitando che all'accensione del PC una volta effettuato l'accesso si apre una schermata con il prompt dei comandi con la classica schermata nera(una frazione di secondi circa 30-40 secondi) e poi si richiude. A qualcuno capita?Non riesco a capire cosa sia

di certo è un software o comando che la fa aprire...quanti secondi? sulla finestra appare qualcosa?
 
Ultimamente mi sta capitando che all'accensione del PC una volta effettuato l'accesso si apre una schermata con il prompt dei comandi con la classica schermata nera(una frazione di secondi circa 30-40 secondi) e poi si richiude. A qualcuno capita?Non riesco a capire cosa sia

si, ogni tanto....probabile un qualche programma provoca l'apertura del prompt https://answers.microsoft.com/it-it...vvio-del/806100c0-b24c-413f-884e-68b552831b3b
(apri il link in modalità anonima/privata)
 
E' un problema che ce l'ho anche io e da un bel po di tempo, forse dopo qualche aggiornamneto di tempo fa. Il problema lo segnalai qui qualche mese fa.

Nel mio caso lo dopo pochi secondi dall'accensione del notebook, lo fa spessissimo, in pratica quasi sempre (oggi pero' mi sembra di no). Nel mio caso dura solo un secondo o al massimo 2 secondi e si apre una o due finestre ddel prompt dei comandi.

Il Notebbok e' un HP.
 
E' un problema che ce l'ho anche io e da un bel po di tempo, forse dopo qualche aggiornamneto di tempo fa. Il problema lo segnalai qui qualche mese fa.

Nel mio caso lo dopo pochi secondi dall'accensione del notebook, lo fa spessissimo, in pratica quasi sempre (oggi pero' mi sembra di no). Nel mio caso dura solo un secondo o al massimo 2 secondi e si apre una o due finestre ddel prompt dei comandi.

Il Notebbok e' un HP.
Esatto, però una strana idea me la sono fatta da quando ho aggiornato i driver amd radeon, infatti non mi compare più l'icona nella traybar. Ogni tanto si apre sul desktop il software Radeon per poi richiudersi
 
Anche il mio note, con ssd sostituito 2 anni, fa non riesce a installare l'aggiornamento 20H2 ... arriva a installazione 61% e non va più avanti.
Ho letto che qualcuno c'è riuscito soltanto utilizzando il Media Creation Tool: c'è qualcuno che l'ha usato a buon fine?
Grazie ;)
 
È successo anche a mia mamma ma aveva un Hdd meccanico a 5400 giri.
Ho preso la palla al balzo per metterle l'ssd ma ho reinstallato tutto da zero!
 
Ho messo la insider beta quindi ora sono sulla 21H1 19043.962.
È quasi stata più veloce questa che altri aggiornamenti del primo martedì del mese
Sembra che non sia cambiato nulla
 
Ho messo la insider beta quindi ora sono sulla 21H1 19043.962.
È quasi stata più veloce questa che altri aggiornamenti del primo martedì del mese
Sembra che non sia cambiato nulla
Avevo disinstallato perché mi si era bloccato dopo qualche ora. Riproverò a breve. Da quando ho riportato indietro non ho avuto blocchi
 
Come solito usi la versione Beta?

No sul Desktop la Dev sul portatile la versione Finale

EDIT: sul portatile adesso ho riprovato e ha aggiornato sul Desktop ha installato aggiornamenti di Defender ma non questo:



2021-02 Cumulative Update Preview for .NET Framework 3.5 and 4.8 for Windows 10 Version Next and Windows Server Version Next for x64 (KB5001030) - Errore 0x80092004
 
Indietro
Alto Basso