Pagina 1109 di 1109 PrimaPrima ... 109609100910591099110711081109
Risultati da 11,081 a 11,082 di 11082

Discussione: Discussione su Windows 10

Digital-Forum Junior L'avatar di Djozzx

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ber Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è una barra di ricerca... ma è una completa assistente virtuale...
    La ricerca e l'indicizzazione dei file viene gestita dal servizio Windows Search (che essendo indipendente da Cortana, funziona anche senza... come è sempre stato)...

Sì sicuramente è un'assistente virtuale ma rimane il fatto che non serva a niente, se voglio cercare qualcosa apro il browser e non mi faccio indirizzare da cortana.
    Dai anche adesso ho provato a far finta di cercare qualcosa e mi spara 95 mb di ram usata, mò lo ri-elimino tanto è uno spreco di risorse imbarazzante.

Citazione Originariamente Scritto da emilione Visualizza Messaggio
    Cortana è la prima cosa che disabilito ad ogni nuova installazione di Windows, assolutamente inutile per la maggior parte degli utenti.
    Ah ecco allora qualcuno l'ho "sgamato" dai, in effetti è ridicola.
    Tra l'altro per chi è abituato può tranquillamente eliminare il processo e mantenere comunque la barra di cortana freezata così fa da riempitivo... ecco la sua funzione
    Comunque volevo solamente farlo presente a chi magari ci casca e la tiene perché si è abituato ma non sa che ad ogni apertura o ricerca superflua il processo passa da 5 a 50 a 90 mb e occupa risorse a sbafo proprio.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Ber

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Djozzx Visualizza Messaggio
    Sì sicuramente è un'assistente virtuale ma rimane il fatto che non serva a niente, se voglio cercare qualcosa apro il browser e non mi faccio indirizzare da cortana.
    Dai anche adesso ho provato a far finta di cercare qualcosa e mi spara 95 mb di ram usata, mò lo ri-elimino tanto è uno spreco di risorse imbarazzante.
    Si, per un utilizzo diciamo "tradizionale" può anche essere superflua (tranne che per alcune eccezioni e per usi con comandi vocali anche a distanza)...
    La funzionalità però va vista come parte dell'ecosistema Windows... e passando su dispositivi portatili, touch e tascabili può avere più senso. Visto che il software è unico (non ci sono edizioni specifiche, proprio per unificare tutto) tocca tenersela (volendo però si potrebbe far valutare all'utente se e quando abilitarla e disabilitarla totalmente... con una semplice spunta/click).
    Per inciso comunque, se mi trovo in ambiente Windows 10, neanche io l'ho mai utilizzata (limitandomi a farmi cantare qualche canzoncina e poco altro per provare le funzionalità)...

Pagina 1109 di 1109 PrimaPrima ... 109609100910591099110711081109

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato