• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Comparso anche a me che ho la 1909 e si era aggiornato qualche giorno fa, ma la nuova schermata l'ho notata solo oggi.

Non me ne frega nulla e non lo uso Onedrive, perchè quel promemoria?

A sinistra indica il mio nome e "account locale".

in qualche sito informatico riportano che questo nuovo layout riguarda il ramo Insider, invece non è così...lo hanno ricevuto pure le normali versioni stabili di windows

invece nella versione 2004 non ho più i 3 pulsanti in Start, pulsanti che stavano in alto a sx...ne ho solo 1 ora
 
No, purtroppo non si risolve: completa tutto, sia il download e sia l'installazione, ma poi appare l'errore. Devo provare il comando DISM


in rete viene da più parti consigliata una reinstallazione IN PLACE con o senza il mantenimento di file e app
https://answers.microsoft.com/it-it...a-7-81-e/880067ce-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393

però ho appena trovato il tool Microsoft Fixit , cliccando qui parte il download http://go.microsoft.com/?linkid=9830262
 
Anche a voi è apparso questo errore in Windows Update?

Mancano alcuni file dell'aggiornamento o sono presenti problemi. Verrà eseguito automaticamente un altro tentativo di download dell'aggiornamento più tardi. Codice di errore: (0x8007000d)

Ovviamente il risolutore dei problemi ha utilità zero, quindi come posso risolvere?

L'aggiornamento KB4579311 di Windows 10 non viene installato, causa arresti anomali di Explorer

Una breve revisione dell'hub di feedback e del post nei forum Microsoft mostra che molti utenti segnalano di ricevere codici di errore come 0x800f081f, 0x8007000d, 0x800f0988 e altri quando tentano di installare l'aggiornamento.
 
scusate ... ho messo il blocco di acesso al disco C: vedo che mi blocca un file del pc, NON ricordo piu come fare per dirgli di non bloccarlo ? grazie
 
È iniziato il rilascio del decimo grande aggiornamento per Windows 10, installabile da tutti tramite Windows Update. Il pacchetto cumulativo, che arriva con il nome di October 2020 Update (nome in codice 20H2 e numero di versione 2010), porta diverse migliorie, correzioni di bug, ma soprattutto nuove funzioni, che si aggiungono a quelle introdotte da Windows 10 November Update, Anniversary Update, Creators Update, Fall Creators Update, April 2018 Update, October 2018 Update, May 2019 Update e November 2019 Update e May 2020 Update.

---

per chi volesse ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update nei dispositivi con Windows 10:

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Cliccate sulla voce Opzioni avanzate > Individuate la sezione Sospendi aggiornamenti.
Alla voce Sospendi fino a selezionate la data che preferite, secondo le vostre esigenze. In questo modo potrete ritardare l’aggiornamento fino ad un massimo di 35 giorni.
 
Ah finalmente é uscito October 2020, ma sono indeciso se installarlo subito o attendere anche il rilascio di alcuni driver
 
in rete viene da più parti consigliata una reinstallazione IN PLACE con o senza il mantenimento di file e app
https://answers.microsoft.com/it-it...a-7-81-e/880067ce-cb1b-428d-8021-ecbe04dd6393

però ho appena trovato il tool Microsoft Fixit , cliccando qui parte il download http://go.microsoft.com/?linkid=9830262

Vabbè ma quell'amministratore in ogni post che scrivono, consiglia sempre di reimpostare tutto, faccio prima anch'io :D
Ma vista la nuova versione arrivata, proverò ad avviare Assistente Aggiornamento e vediamo se si risolve tutto.

Quel strumento che hai incollato in basso invece ti rimanda allo strumento integrato in Windows 10, inutile.


Ah bene che non sono solo io ad avere questo problema, grazie!


Non sono app vere e proprie, sono webapp che si collegano alle versioni online di Office.
 
Ultima modifica:
È iniziato il rilascio del decimo grande aggiornamento per Windows 10, installabile da tutti tramite Windows Update. Il pacchetto cumulativo, che arriva con il nome di October 2020 Update (nome in codice 20H2 e numero di versione 2010), porta diverse migliorie, correzioni di bug, ma soprattutto nuove funzioni, che si aggiungono a quelle introdotte da Windows 10 November Update, Anniversary Update, Creators Update, Fall Creators Update, April 2018 Update, October 2018 Update, May 2019 Update e November 2019 Update e May 2020 Update.

---

per chi volesse ritardare il download e l’installazione di Windows 10 October 2020 Update nei dispositivi con Windows 10:

Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update > Cliccate sulla voce Opzioni avanzate > Individuate la sezione Sospendi aggiornamenti.
Alla voce Sospendi fino a selezionate la data che preferite, secondo le vostre esigenze. In questo modo potrete ritardare l’aggiornamento fino ad un massimo di 35 giorni.
Quindi non è come il 2004 che, senza fare manualmente "scarica e installa", non l'ha mai installato?

Oppure qui nei prossimi giorni comparirà 2010 invece di 2004, ma sempre facoltativo?
https://i.postimg.cc/d1cm8JwL/Cattura.jpg

Solo per sapere, per me va bene uguale che si installi da solo o che devo poi farlo io.
Il 2004 non l'ho mai installato che sapevo che dava problemi. La 2004 è l'unica versione di W10 che per ora non è mai passata sul mio PC. :D
 
io ho il 2004 in attesa e mai installato, mi verra ora proposto direttamente l'installazione del 2010 o senza installare il 2004 non va avanti ?
 
Quindi non è come il 2004 che, senza fare manualmente "scarica e installa", non l'ha mai installato?

Oppure qui nei prossimi giorni comparirà 2010 invece di 2004, ma sempre facoltativo?
https://i.postimg.cc/d1cm8JwL/Cattura.jpg

Solo per sapere, per me va bene uguale che si installi da solo o che devo poi farlo io.
Il 2004 non l'ho mai installato che sapevo che dava problemi. La 2004 è l'unica versione di W10 che per ora non è mai passata sul mio PC. :D

sembrerebbe diverso dai precedenti aggiornamenti di versioni principali, ma lo saprò con certezza appena lo installo

La versione 20H2 dell'aggiornamento del sistema operativo di Microsoft sarà veloce da installare, dato che si tratta di un enablement package che apporterà modifiche e integrazioni a quello più corposo rilasciato a maggio 2020. L'October Update servirà a fissare alcuni bug, integrerà il nuovo browser Microsoft Edge nel sistema operativo e segnerà altri passi avanti nella graduale scomparsa del Pannello di Controllo, con altre funzioni che migreranno nella nuova app Impostazioni.
 
Io la versione 20H2 me la sono trovata su Windows Update. Scaricata e installata in poco più di un minuto!
 
sembrerebbe diverso dai precedenti aggiornamenti di versioni principali, ma lo saprò con certezza appena lo installo

La versione 20H2 dell'aggiornamento del sistema operativo di Microsoft sarà veloce da installare, dato che si tratta di un enablement package che apporterà modifiche e integrazioni a quello più corposo rilasciato a maggio 2020. L'October Update servirà a fissare alcuni bug, integrerà il nuovo browser Microsoft Edge nel sistema operativo e segnerà altri passi avanti nella graduale scomparsa del Pannello di Controllo, con altre funzioni che migreranno nella nuova app Impostazioni.
Per me sarà veloce e automatico per chi ha già la versione 2004.
Per chi ha ancora la 1909, magari automatico si, ma proprio veloce no.

Curioso anche di vedere se a me farà 1909 > 2010 oppure 1909 > 2004 > 2010
 
Per me sarà veloce e automatico per chi ha già la versione 2004.
Per chi ha ancora la 1909, magari automatico si, ma proprio veloce no.

Curioso anche di vedere se a me farà 1909 > 2010 oppure 1909 > 2004 > 2010

già... anche io in un notebook ho preferito lasciare la 1909 , e voglio vedere per curiosità che succede nell'eventuale passaggio diretto alla 2010
 
Buongiorno, anche io ho un notebook con la versione 1909. Tra l'altro un pò vecchiotto che addirittura era partito con windows 8 e che utilizzo per lavoro. Per scelta non ho aggiornato alla 2004.
Che cosa conviene fare? Sospendere gli aggiornamenti?
Grazie
 
A me è da 2 giorni che si inchioda il PC, non schermo blu o altro, proprio si freeza, non va più ne tastiera, ne mouse, niente.
Staccare spina e via... non capisco se è stato l'ultimo aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso