• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Mah...
78503cb53fa2848b0257492a21d6b4a6.jpg
 
Già, vedremo come si piazzerà l'anno prossimo.

ma programmifree decchè. imparate però a scegliervi le fonti se no vale anche "Case & giardini" e "Caccia e Pesca"
Se aveste visto su av-test.org la progressione di Defender (a parità di metodologia) non fornireste o leggereste informazioni obsolete e incomplete
 
Beh i risultati cambiano ogni anno e anche più di frequente, io usavo Avira ma in versione 2018 ha perso moltissimo.

Dipende dall'azienda che esegue i test e dalla comparativa pubblicata. Ci sono quelle annuali, quelle semestrali o anche mensili... ;)
 
ma programmifree decchè. imparate però a scegliervi le fonti se no vale anche "Case & giardini" e "Caccia e Pesca"
Se aveste visto su av-test.org la progressione di Defender (a parità di metodologia) non fornireste o leggereste informazioni obsolete e incomplete
Le informazioni che tu ritieni obsolete, fanno riferimento al 2018, poi sul sito indicato da te, l'ultimo aggiornamento per windows 10 risale a dicembre 2017 e inoltre la maggior parte degli antivirus presenti in quella classifica, sono le versioni a pagamento.
 
Di solito le tre prese maggiormente in considerazione (che vanno a "certificare" una soluzione di protezione) sono le AV-Comparatives, le AV-Test e le Virus Bulletin...
Tra una comparativa e l'altra possono anche esserci differenze più o meno sostanziali (in base a come vengono effettuati i test)... ma oltre all'efficacia va tenuto in conto anche il livello di performance e l'uso...
 
Di solito le tre prese maggiormente in considerazione (che vanno a "certificare" una soluzione di protezione) sono le AV-Comparatives, le AV-Test e le Virus Bulletin...
Tra una comparativa e l'altra possono anche esserci differenze più o meno sostanziali (in base a come vengono effettuati i test)... ma oltre all'efficacia va tenuto in conto anche il livello di performance e l'uso...
Infatti su av-test.org avg, risulta essere leggermente avanti anche a windows defender.
 
Sugli antivirus dico la mia, tanto alla fine se si fa un pochino di attenzione dove si naviga, qualunque antivirus va bene. Se vogliono entrarti a tutti i costi nel PC perchè hanno un motivo preciso o ce l'hanno con te, non c'è antivirus che regga. Quindi alla fine basta avere Windows 10 più o meno aggiornato con le impostazioni di sicurezza a livello medio, disattivare qualcosa sulla privacy e Defender con le definizioni aggiornate. Il solo Defender fa tutto da solo, si aggiorna e fa anche delle veloci scansioni nascoste, e non va in conflitto e non rallenta il sistema operativo.
 
Dipende da quale uso si fa del PC e dalle esigenze che si hanno... se così non fosse, non esisterebbero neanche le varie soluzioni a pagamento... :)
 
Sugli antivirus dico la mia, tanto alla fine se si fa un pochino di attenzione dove si naviga, qualunque antivirus va bene. Se vogliono entrarti a tutti i costi nel PC perchè hanno un motivo preciso o ce l'hanno con te, non c'è antivirus che regga. Quindi alla fine basta avere Windows 10 più o meno aggiornato con le impostazioni di sicurezza a livello medio, disattivare qualcosa sulla privacy e Defender con le definizioni aggiornate. Il solo Defender fa tutto da solo, si aggiorna e fa anche delle veloci scansioni nascoste, e non va in conflitto e non rallenta il sistema operativo.

Quotone assoluto, ma soprattutto, usare decentemente il computer e internet.

EDIT: Ho visto ora l'avviso.
 
Non ho neanche l'ultima build, sono a quella di un paio di settimane fa (in automatico non trova l'aggiornamento con l'ultima build), ma senza fare nulla passando i giorni da quando si è aggiornato alla 1803, Windows 10 è tornato veloce come prima. Io ho un hard disk normale, i primi giorni dopo l'aggiornamento era lentissimo, adesso le fasi di avvio e comparsa del desktop, con tutte le icone presenti, persino lo scudo dell'antivirus Defender, dopo aver digitato la password e dato invio, sembra che adesso nel PC abbia una SSD.
 
Sugli antivirus dico la mia, tanto alla fine se si fa un pochino di attenzione dove si naviga, qualunque antivirus va bene. Se vogliono entrarti a tutti i costi nel PC perchè hanno un motivo preciso o ce l'hanno con te, non c'è antivirus che regga. Quindi alla fine basta avere Windows 10 più o meno aggiornato con le impostazioni di sicurezza a livello medio, disattivare qualcosa sulla privacy e Defender con le definizioni aggiornate. Il solo Defender fa tutto da solo, si aggiorna e fa anche delle veloci scansioni nascoste, e non va in conflitto e non rallenta il sistema operativo.

dipende da molti fattori essere infettato da un virus... anche una semplice navigazione ti porta a prendere virus.... oggi, ce ne sono molti che arrivano dalla rete anche solo aprendo il browser... leggi qui
 
Ad ogni modo un minimo di sicurezza infatti ci vuole sempre, la dotazione di Kaspersky Antivirus Free per un utenza domestica che utilizza Windows 10 va a mio avviso più che bene. ;)
 
Indietro
Alto Basso