• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Dopo la pausa degli aggiornamenti causa Coronavirus, stavolta Microsoft fermerà momentaneamente il rilascio degli aggiornamenti facoltativi di Windows (Cumulative Preview) per tutto il mese di dicembre, in occasione delle festività natalizie. In particolare, gli update che Microsoft ha intenzione di mettere in pausa sono gli aggiornamenti non relativi alla sicurezza, cosiddetti C e D. Gli aggiornamenti cumulativi del Patch Tuesday, ovvero quelli rilasciati il secondo martedì del mese, invece, continueranno a essere rilasciati da Microsoft per mantenere i PC sempre sicuri e aggiornati.

https://www.windowsblogitalia.com/2020/12/microsoft-pausa-aggiornamenti-windows-dicembre/
https://techcommunity.microsoft.com...ng-driver-release-schedule-dates/ba-p/1873296
 
A me dopo aver scaricato e installato l'ultimo aggiornamento facoltativo è appasa una nuova icona in basso a destra "Riunione immediata". É successo anche a voi? :eusa_think:
 
A me è anche comparso nella schermata generale in Impostazioni (ingranaggio) in altro a destra.
 
Ma ogni mese cosa c'è un aggiornamento.
Lo sistemano o no questo problema delle schermate blu con il WiFi?
Da quanti mesi va avanti questa storia?

Non che mi sia capitato, ma se fai un aggiornamento per correggere il problema, lo sistemi.
Non vai avanti ogni mese dicendo di aver corretto il problema.

Strano modo di risolvere i problemi. :eusa_think:
 
Ma ogni mese cosa c'è un aggiornamento.
Lo sistemano o no questo problema delle schermate blu con il WiFi?
Da quanti mesi va avanti questa storia?

Non che mi sia capitato, ma se fai un aggiornamento per correggere il problema, lo sistemi.
Non vai avanti ogni mese dicendo di aver corretto il problema.

Strano modo di risolvere i problemi. :eusa_think:

a me invece è capitato spesso, come ho detto varie volte qui dentro (rimango sempre un pò col dubbio se nel mio caso sia un problema di HDD, dovrei mettere un SSD al suo posto e farei: a) una verifica , e b) un potenziamento della macchina).
inoltre c'è una sorta di tool che permette a quanto pare di risalire alla origine delle bsod (windows genera un file detto ''mini dump''), diciamo che per dimenticanza da parte mia non ancora effettuati questi passaggi...lo farò prima o poi :D
 
Dopo l'installazione dell'aggiornamento cumulativo è comparsa Riunione immediata in basso a sinistra. Mi chiede se voglio aprire il file con Skype o un altro programma.
 
Io Riunione immediata per ora ce l'ho nel sito d'Outlook.

stasera nel pc con la versione 2004 mi è comparso quest'altro pulsante nelle impostazioni...rewards, mai usato e non mi interessa
w10.png
 
Sapete se in Windows 10 è possibile avere nella barra delle applicazioni, anzi nella system tray a destra, la visualizzazione multimediale.
Come in Linux Mint dove a colpo d'occhio posso vedere l'Artista/brano in riproduzione.
Che sia un video di Youtube, un video dal Player o una canzone dal Player audio o ancora una webradio da una app.
Ormai mi sono abituato ad avere in sottofondo un po' di Musica, e in Linux posso vedere quale artista e canzone suonano in quel momento.

Esiste qualche metodo per farlo anche in Windows 10?

Mi riferisco a questo.
 
Lo inserisco qui, perché non so dove inserirlo.
Vi risulta che hanno modificato qualche impostazione nella ricerca con Google?

 
Vi risulta che hanno modificato qualche impostazione nella ricerca con Google?
La scelta c'e' sempre stata nella pagina impostazioni fra i risultati di google
il pulsante puo' darsi l'abbiano recentemente aggiunto o dipende dalle tue preferenze
in pratica apre poi il link selezionato in una nuova scheda
2020-12-06-13-17.png
 
Indietro
Alto Basso