• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Qualcosa di strano me lo fece sulla schermata/immagine della password, era poca roba che non mi dava fastidio, comunque si risolse da solo nei giorni successivi.
 
Vorrei riportare lo sfondo desktop come era prima dell'aggiornamento, questa novità di schiarire, d irenderlo più luminoso, va bene a molti... ma non a tutti.
Come riportarlo allo stato preceente?
  1. Clic destro del mouse sul desktop
  2. Clicca su Personalizza
  3. Seleziona Temi, vai su Cambia tema e scegli il primo "Windows"
  4. Fatto ciò, seleziona Sfondo e clicca su Sfoglia per impostare uno sfondo, scelto da te, salvato nella cartella Immagini>Immagini salvate
 
mmh, questa mi è nuova...ho letto di vari problemi circa l'illuminazione o i colori , soprattutto sulla schermata che contiene la fase di login, ma sul desktop nulla :eusa_think:
Confermo la luminosità che non funziona a dovere,anche quando prima collegavo l'alimentatore la luminosità si alzava mentre adesso non più devo farlo manualmente non so se sia un problema di software oppure dei driver video
 
A me, ad esempio, non funzionava più la modalità notturna. Ho risolto aggiornando il driver video Intel.
 
A me, ad esempio, non funzionava più la modalità notturna. Ho risolto aggiornando il driver video Intel.

peccato che gli amiconi di Intel, di cui posseggo la scheda video, mi hanno consigliato di lasciar perdere i loro driver (avevo problemi con la modalità notte) indirizzandomi verso quelli che mette a disposizione HP (marca del mio notebook) seppur questi ultimi sono più obsoleti :laughing7:
ho risolto?? :eusa_naughty:
 
mmh, questa mi è nuova...ho letto di vari problemi circa l'illuminazione o i colori , soprattutto sulla schermata che contiene la fase di login, ma sul desktop nulla :eusa_think:
Infatti non è una novità Microsoft per i suoi sfondi di default ha deciso così, avrebbe dovuto lasciare all'utente la libertà di scegliere.
Ho aggiornato 42 tra pc e notebook alla 1903, tutti con questo cambiamento, in comune tutti avevano ed hanno lo stesso sfondo di default, cioè quello che vedi la prima volta che accendi un pc nuovo di zecca.
Sono andato sulle Impostazioni - Temi ed ho provato a cambiare tra Windows e Windows chiaro, sono presochè simili, anzi direi uguali.
 
In Arrivo il fix per quando riguarda la luce notturna,intanto arrivati oggi i driver della scheda video intel sul mio pc per la versione 1903 :icon_rolleyes:
https://www.windowsblogitalia.com/2019/06/fix-problemi-luce-notturna-windows-10-arrivo/

ottima news, al momento soltanto per gli Insider nel canale Release Preview....ma si attende fiduciosi a questo punto :wink:
la sera la utilizzo questa modalità, dato che sto al pc senza luce accesa, con la tastiera retroilluminata...

invece da parte di HP ancora niente driver aggiornati per me
 
  1. Clic destro del mouse sul desktop
  2. Clicca su Personalizza
  3. Seleziona Temi, vai su Cambia tema e scegli il primo "Windows"
  4. Fatto ciò, seleziona Sfondo e clicca su Sfoglia per impostare uno sfondo, scelto da te, salvato nella cartella Immagini>Immagini salvate

Seguirò questa soluzione :)
 
Ultima modifica:
Finalmente arrivato,anche questo è comparso a me
2019-06 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4502584)
Edit luce notturna riparata finalmente:laughing7:
Anche al sottoscritto ha fatto, nella giornata di oggi, questo aggiornamento con luce notturna finalmente funzionante ;)

Anche se non siete insider potete scaricare l'update dal sito Microsoft, è giù uscito (Il primo link è per i sistemi a 32bit e il secondo per quelli a 64bit)

http://download.windowsupdate.com/d..._25f0138d475468fd90b2b250ceb4af67e76f5a0d.cab
http://download.windowsupdate.com/c..._3d0c87cc794265c8c5cd94c5e126c6b0f8aee9c5.cab
Oggi me lo ha trovato in automatico, come secondo aggiornamento odierno, su Update ;)
2019-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1903 per sistemi basati su x64 (KB4501375)

Giornata iniziata con due riavvii del computer :)
Il primo rapido, il secondo un pò meno.
 
Finalmente arrivato,anche questo è comparso a me
2019-06 Aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8 per Windows 10 Version 1903 per x64 (KB4502584)
Edit luce notturna riparata finalmente:laughing7:

a me solo il .NET FRAMEWORK è arrivato, nessuna traccia del cumulativo classico
:doubt:
e mi chiede il riavvio...forse arriva in 2 momenti separati??
 
Indietro
Alto Basso