• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Quella sarà l'ultima cosa che tireranno via! :lol:

Si, ma hai capito cosa hanno fatto?

Hanno lasciato il collegamento, ma non punta più al programma di lancio I.Explorer, ma alla cartella dove c’è il file di installazione.

Quindi non trova più l’icona.

E lo sai il motivo?

E per chi da Edge vuole tornare ad I.Explorer.
 
Si, ma hai capito cosa hanno fatto?

Hanno lasciato il collegamento, ma non punta più al programma di lancio I.Explorer, ma alla cartella dove c’è il file di installazione.

Quindi non trova più l’icona.

E lo sai il motivo?

E per chi da Edge vuole tornare ad I.Explorer.
A volte penso che abbiano qualche tratto di psicopatia. Per quanto preferisca il mondo Windows a quello Apple, riconosco che tante cose sono senza senso logico. E così sarà finché non riscriveranno il SO da zero togliendo anni e anni di stratificazioni
 
Si, ma hai capito cosa hanno fatto?

Hanno lasciato il collegamento, ma non punta più al programma di lancio I.Explorer, ma alla cartella dove c’è il file di installazione.

Quindi non trova più l’icona.

E lo sai il motivo?

E per chi da Edge vuole tornare ad I.Explorer.

Spiegami chi è quel matto che da Edge vuole tornare a I.E

Te lo dice uno che comunque usa sempre Firefox ed ha provato anche Edge su Win 7 ed è un altro pianeta rispetto a I.E.

Tra l'altro da Novembre molti servizi su I.E 11 non funzioneranno più e il prossimo anno l'accesso sarà bloccato a tutti i servizi e siti Microsoft con I.E
 
Spiegami chi è quel matto che da Edge vuole tornare a I.E

Te lo dice uno che comunque usa sempre Firefox ed ha provato anche Edge su Win 7 ed è un altro pianeta rispetto a I.E.

Tra l'altro da Novembre molti servizi su I.E 11 non funzioneranno più e il prossimo anno l'accesso sarà bloccato a tutti i servizi e siti Microsoft con I.E

il nuovo edge è spettacolare, pensa che nel cellulare ho dismesso chrome dopo tanti anni e ho messo edge....si vola pure lì, come pure su W10 :icon_bounce:
 
il nuovo edge è spettacolare, pensa che nel cellulare ho dismesso chrome dopo tanti anni e ho messo edge....si vola pure lì, come pure su W10 :icon_bounce:

Sullo Smartphone, uso solo ed esclusivamente il browser Samsung, con la sua funzione comoda di adblock integrata, che lo preferisco alla gran lunga rispetto a Chrome o altri browser
 
Con i prezzi ormai in discesa, perché non compri un SSD, così non avrai problemi di deframmentazione ed il Pc sarà più reattivo. ;)
Anche su un PC fisso ormai coi suoi anni?
Spero che il prossimo PC che prenderò avrà già la ssd con Windows precaricato sopra, non sono ferratissimo con gli smanettamenti.
 
Anche su un PC fisso ormai coi suoi anni?
Spero che il prossimo PC che prenderò avrà già la ssd con Windows precaricato sopra, non sono ferratissimo con gli smanettamenti.

Si ovviamente, ma se però supporta solo il SATA II (3Gbit/s) ovviamente non sfrutterà tutte le potenzialità, visto che tutti gli SSD SATA, sono ormai SATA III (fino a 6Gbit/s)
 
OTTIMO grazie per la precisione ! ma 1903 o intendi la 1909 ? quindi dite che ora win update FORZA aggionarmento da solo senza chiedere nulla ????



ciao
vi riporto la mia esperienza
oggi ho aggiornato un portatile in ufficio con Intel i5, 8GB Ram e HDD meccanico.

Precedentemente reimpostato alla versione 1903 e nessun altro software installato, oggi col Media Creation Tool l'ho aggiornato direttamente alla 20H2

ore 11:40 inizio download e installazione (qua si può continuare ad usare il pc anche se risulta un po' lento);
durata 2 ore e 40 minuti

ore 14:00 richiesta di riavvio (da qui il pc non si può più usare);
durata 1 ora e 35

ore 15:35 vedo il desktop e sono operativo con la 20H2
 
ciao
vi riporto la mia esperienza
oggi ho aggiornato un portatile in ufficio con Intel i5, 8GB Ram e HDD meccanico.

Precedentemente reimpostato alla versione 1903 e nessun altro software installato, oggi col Media Creation Tool l'ho aggiornato direttamente alla 20H2

ore 11:40 inizio download e installazione (qua si può continuare ad usare il pc anche se risulta un po' lento);
durata 2 ore e 40 minuti

ore 14:00 richiesta di riavvio (da qui il pc non si può più usare);
durata 1 ora e 35

ore 15:35 vedo il desktop e sono operativo con la 20H2
In poche parole ci hai messo le stesse ore di una nuova installazione da pulito, più installazione dei programmi. :badgrin:

Si ovviamente, ma se però supporta solo il SATA II (3Gbit/s) ovviamente non sfrutterà tutte le potenzialità, visto che tutti gli SSD SATA, sono ormai SATA III (fino a 6Gbit/s)
O.T.
Però sarà sicuramente tutta un'altra cosa a confronto con un Disco meccanico. :)
 
OTTIMO grazie per la precisione ! ma 1903 o intendi la 1909 ? quindi dite che ora win update FORZA aggionarmento da solo senza chiedere nulla ????

No no, intendo proprio 1903.
era un pc di un nostro commerciale, che credo non abbia mai fatto aggiornamenti. Mi è ritornato in ufficio ed apposta ho fatto la reimpostazione per vedere cosa faceva: si è reimpostato alla 1903 senza proporre qualcosa di nuovo.

Poi ho forzato la 20H2.
 
Io con la 1909, mi ha installato la 2004 senza chiedere e toccare nulla. Cioè non ho mai detto di cercare o installare nuovi aggiornamenti, di tanto in tanto andavo solo a curiosare cosa c'era in Windows Update.
 
Boh, chissà se l'aggiornamento alla 20H2 (2010) sarà di nuovo lunghissimo e pesante, che i primi giorni rallenta il PC.
 
Indietro
Alto Basso