• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

The January 2024 Windows RE update might fail to install

Vi ricordate l'errore di aggiornamento della parttizione Win RE, dopo 5 Mesi Microsoft getta la spugna.



Sembra che gli Utenti si dovranno arrangiare con una modifica manuale.

https://learn.microsoft.com/en-us/windows/release-health/status-windows-10-22H2#the-january-2024-windows-re-update-might-fail-to-install
Io ce l'ho su tutti i PC che eseguono Windows 10, macchine virtuali comprese... :cry:
 
L'articolo citato da Ercolino parla al condizionale.
Qualcuno riscontra efferttivamente problemi o no?
 
Io dopo aver cercato tanto una soluzione sono riuscito a risolvere seguendo questo consiglio evidenziato nel link sotto, adesso Windows funziona anche meglio di prima ed è diventato una scheggia all'avvio senza più quell'errore. Non vengono perse tutte le configurazioni e le app installate, ci vuole solo un po' di pazienza nell'eseguire.
Avevo persino ingrandito le partizioni di ripristino ma non aveva risolto il problema.

Soluzione
Ho fatto una prova su un PC seguendo queste indicazioni ed effettivamente l'aggiornamento risulta installato. In precedenza avevo tentato la soluzione proposta da Microsoft con lo script ma non aveva portato a nulla, non so se abbia sbagliato qualcosa nell'eseguirlo...
 
Ho fatto una prova su un PC seguendo queste indicazioni ed effettivamente l'aggiornamento risulta installato. In precedenza avevo tentato la soluzione proposta da Microsoft con lo script ma non aveva portato a nulla, non so se abbia sbagliato qualcosa nell'eseguirlo...
Ciao. Su quale sia il tuo problema non ho idea, io ho seguito le istruzioni passo passo di quel link e il problema dell'aggiornamento che non si installa non l'ho mai più avuto.
 
Indietro
Alto Basso