• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Anche a me dava l'errore con l'aggiornamento KB5034441, ma seguendo la guida Microsoft sono riuscito ad installare. Ma non è stato per niente semplice
 
Comunicato importante leggere

 
Microsoft si adegua al DMA
Disponibile a scaglioni la possibilità di disinstallare eventuali App.

sshot-1.png
 
OK mi rispondo da solo...
Sul mio 10 non compare l'avviso perchè non ho scaricato l'aggiornamento KB5036892 che potrebbe essere il responsabile del messaggio di fine supporto.
 
A me non compare nessun avviso,anche avendo installato l'aggiornamento KB5036892,come mai?
Ma se proprio è questo aggiornamento a far uscire il messaggio,perchè non disinstallarlo?
Può funzionare?
 
A me non compare nessun avviso,anche avendo installato l'aggiornamento KB5036892,come mai?
Ma se proprio è questo aggiornamento a far uscire il messaggio,perchè non disinstallarlo?
A parte il fatto che non tutti gli aggiornamenti sono disinstallabili, non so darti una risposta precisa perchè ogni pc si comporta a modo suo a seconda della versione del sistema operativo e dell'hardware presente.
Ipotizzo che il KB5036892 sia il responsabile dell'eventuale comparsa dell'avviso avendo letto le sue specifiche al seguente link nel quale si evidenzia la fine del supporto a win10:
https://support.microsoft.com/it-it...045-4291-cb5d2d42-6b10-48f7-829a-be7d416a811b
 
Da quel che leggo "L'azienda sta mostrando annunci sui PC non idonei all'aggiornamento a Windows 11", infatti anch'io che ho il pc idoneo e ce l'ho già installato su altra partizione, non vedo nessun annuncio.
 
Accertato che il KB5036892 fosse disinstallabile, l'ho installato e al momento il cartello di fine supporto non compare.
 
Vero, infatti proprio oggi ne ho scoperta un'altra.
In win10 quando si vuole installare un vecchio sw, basta cliccare sull'eseguibile e selezionare: "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilita'" che è una funzione che analizza l'eseguibile e consiglia quale versione precedente di win sarebbe ottimale per il vecchio sw, lasciando anche la possibilità di scegliere.
Ebbene su 11, cliccando su "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilita'", parte una videata che invita ad autenticarsi presso maicrosss per la risoluzione del caso.
Un bel passo indietro e l'ennesimo motivo per cui 10 resterà il mio sistema principale.
Comunque, in win11 esiste la modalità compatibilità, solo che l'hanno nascosta da un altra parte, ma non ne parlo sennò vado OT.
 
Indietro
Alto Basso