• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Sicuramente non faranno gli errori che hanno fatto inizialmente con il lancio di Windows 8; quindi credo che sarà un s.o. che resterà in funzione e di uso standard (come accaduto per i suoi predecessori Windows Xp e Seven) per anni. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Sicuramente non faranno gli errori che hanno fatto inizialmente con il lancio di Windows 8; quindi credo che sarà un s.o. che resterà in funzione e di uso standard (come accaduto per i suoi predecessori Windows Xp e Seven) per anni. ;)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
io trovo seven perfetto e solo un sistema simili con dei miglioramenti mi porterà a cambiare :)
 
Concordo assolutamente.

Con 9, MS deve star ben attenta: altrimenti, rischierà il boomerang di incentivare verso Linux (che lentamente sta trovando nicchie anche in alcune strutture pubbliche) o, chi può permetterseli, Mac.

In questo scenario d'incertezza e pochi sghei, ancor meno saggia la scelta di "staccare la spina" a XP.
 
Concordo assolutamente.

Con 9, MS deve star ben attenta: altrimenti, rischierà il boomerang di incentivare verso Linux (che lentamente sta trovando nicchie anche in alcune strutture pubbliche) o, chi può permetterseli, Mac.

In questo scenario d'incertezza e pochi sghei, ancor meno saggia la scelta di "staccare la spina" a XP.
una cerca di ottimizzare
prima di spender soldi e passare a qualcosa di nuovo vedo se conviene passarci altrimenti si tiene stretto il vecchio :)
 
... Con 9, MS deve star ben attenta: altrimenti, rischierà il boomerang di incentivare verso Linux (che lentamente sta trovando nicchie anche in alcune strutture pubbliche)...
Questo è forse l'unico vero "pregio" di Windows 8: se il suo insuccesso commerciale servirà per favorire la diffusione di Linux (e più in generale del software libero), si potrà dire che anche Windwows 8 sarà servito a qualcosa di utile!! ;)



P.S.
Per la P.A., il discorso è un po' diverso: in un Paese "serio", la P.A. dovrebbe usare solo software libero (tranne in quei pochissimi casi in cui non è possibile). :icon_twisted:
Ci sono varie leggi e direttive (nazionali ed europee) che già adesso lo imporrebbero... ma, dal momento che lo sperpero alla fine viene pagato dal contribuente, risultano inapplicate!! :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
ciao
il 9 mi convince poco x ora con l 8.1 sto notando che + passa il tempo + lento diventa.
e ho appena provato sul pc dove cé installato 8.1 l`OS android 4.4 x pc in live e devo dire che per un uso classico casalingo é una scheggia si usa benisimo con muse e tastiera meglio di 8.1 il brouser apre in meno di un attimo qualsiasi pagina chiedi l unico problema che ho avuto é stato quello di bloccare la rotazione dello schermo(risolta installando l apposita app). alcune app non vanno ma é probabile sia colpa del fatto che era in modalita live.
se microsoft ( disse la moglie di bill) non sta attenta e inizia a fare le cose meglio rischia grosso con tutte le versioni su base linux compresa android che si trovano in giro. oltre al fatto che se esce una versione ufficiale android x pc e considerando che android sui cellulari é praticamente ovunque la gente potrebbe optare x android proprio x non dover imparare ad usare 2 os .
 
Ma se manca più di un' anno alla sua uscita, come fa a non convincerti? :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Beh se hai già win 8 lo tieni :)

Lo aggiorni a 8.1 Update 1 quando esce, c'è l'altra discussione però èer win 8 ;)
 
lo vedo come un aggiornamento di 8 e onestamente 8 non é che sia il top
 
I rumors dicono che tornerà il pulsante start...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
ciao
il 9 mi convince poco x ora con l 8.1 sto notando che + passa il tempo + lento diventa.
e ho appena provato sul pc dove cé installato 8.1 l`OS android 4.4 x pc in live e devo dire che per un uso classico casalingo é una scheggia si usa benisimo con muse e tastiera meglio di 8.1 il brouser apre in meno di un attimo qualsiasi pagina chiedi l unico problema che ho avuto é stato quello di bloccare la rotazione dello schermo(risolta installando l apposita app). alcune app non vanno ma é probabile sia colpa del fatto che era in modalita live.
se microsoft ( disse la moglie di bill) non sta attenta e inizia a fare le cose meglio rischia grosso con tutte le versioni su base linux compresa android che si trovano in giro. oltre al fatto che se esce una versione ufficiale android x pc e considerando che android sui cellulari é praticamente ovunque la gente potrebbe optare x android proprio x non dover imparare ad usare 2 os .
Oltre che ad essere falso, se fosse vero sarebbe normale, come tutti i Windows, e non solo, dato che android ha diventa instabile dopo molto meno tempo di un Windows...
Con android il reset diventa d'obbligo dopo meno di un anno per lentezze, problemi, cache che si riempie, residui di app installate, errori, crash ecc...
 
Anche a me ...speriamo sia così..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
I rumors dicono che tornerà il pulsante start...
magari, mi piaceva ;)
Anche a me ...speriamo sia così..
Bene... sono stati necessari 2 anni di disastro commerciale, ma alla fine l'ha capito anche la Microsoft!! :icon_cool:
Gli utenti vogliono il menu Start... le "mattonelle" invece non interessano a nessuno.

Per quanto mi riguarda, su Windows 8 non sono stato nemmeno un giorno senza menu Start. ;)



il 9 mi convince poco x ora con l 8.1 sto notando che + passa il tempo + lento diventa.
È normale... è una cosa "tipica" di Windows (in tutte le sue versioni).

Windows 8/8.1 appena installato "sembra" più veloce... ma dopo un po' di uso inevitabilmente si appesantisce e tende ad assomigliare sempre di più a Seven (a livello di prestazioni).
 
I rumors dicono che tornerà il pulsante start...
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
E forse potrebbero essercene anche altre, staremo a vedere come sarà questo Win9, ma credo che siucramente stavolta sarà un s.o. totalmente diverso da Win8 e sarà di uso standard per anni. ;)
 
Allora con Windows 9 staremo al sicuro :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ma non potevano dopo l'8.1, fare l'8.2, 8.3, ecc... mettendo i miglioramenti che vogliono mettere nel 9, senza obbligare a comprare il 9? Non ci sarebbero limiti di potenza del PC, perchè spesso i PC attuali sono sovradimensionati. Sono proprio dei taccagni.
 
Indietro
Alto Basso