• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

per questo, mi astengo.... anche perche oltre alla registrazione del Pkey, si potrebbe avere la licenza Down da un giorno all'altro....Come vai a giustificare che la tua pkey è inutilizzabile??Sai se l'ha venduta solo a te?? oppure l'ha copiata da un pc aziendale di un'azienda che ha 1000 pc ???


Si e anche fosse una per studenti che magari per conosci comunque non sei in regola.

La soluzione migliore, anche se abbastanza costosa, è quella di una licenza Full retail, acquistata regolarmente unitamente ad un hardware completo assemblato. E' vero che si spende un po' di più per questo tipo di licenza ma è illimitata , la puoi usare da qui a 20 anni anche su molti pc che andrai a sostituire.
 
per questo, mi astengo.... anche perche oltre alla registrazione del Pkey, si potrebbe avere la licenza Down da un giorno all'altro....Come vai a giustificare che la tua pkey è inutilizzabile??Sai se l'ha venduta solo a te?? oppure l'ha copiata da un pc aziendale di un'azienda che ha 1000 pc ???
Che io sappia non è mai successo a nessuno... All'utente non succede niente, le licenze sono perfettamente funzionanti, casomai è il fatto di vendere delle licenze che in teoria ricevono gratuitamente
 
Da quando ho windows 10 ho notato che la spia della webcam (che si accende quando è in funzione), ogni tanto inizia a lampeggia per circa 40 secondi e poi si spegne. Succede navigo ma anche se utilizzo documenti di office o altri programmi, nessuno dei quali legato alla webcam. Inizialmente ho lasciato correre perchè succedeva molto sporadicamente, negli ultimi tempi invece inizia a farlo sempre più spesso. Secondo voi è legato a un malfunzionamento della cam oppure c'è qualcosa in background che la attiva?
 
Prova a fare Impostazioni > Privacy > Fotocamera e a mettere Disattivato. Stessa cosa potresti farla col microfono e altre voci. Se non vuoi mettere disattivato, c'è un elenco di programmi o app che ne fanno uso, puoi andare a selezionare i programmi che possono continuare a usarla.
 
Una domanda:

Ho installato W10 sul mio notebook e noto che adesso c'è l'opzione "Risparmia batteria". Però non capisco perchè, ogni volta che scollego il notebook dalla presa della corrente una volta caricato, l'opzione si toglie e devo rimetterla manualmente. Non c'è un metodo per applicarla in modo definitivo?
 
Una domanda:

Ho installato W10 sul mio notebook e noto che adesso c'è l'opzione "Risparmia batteria". Però non capisco perchè, ogni volta che scollego il notebook dalla presa della corrente una volta caricato, l'opzione si toglie e devo rimetterla manualmente. Non c'è un metodo per applicarla in modo definitivo?
Strano, a me rimane normalmente
A sto punto ti consiglio di fare un'installazione pulita quando farai l'aggiornamento di Agosto

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Errore fotocamera Windows 10: 0xA00F4271(0xC00D3704)
Come risolvere?
Premetto che qualche giorno fa ho fatto una scansione con Avira e ha funzionato per un po' (fino al successivo riavvio), poi oggi si è presentato di nuovo il problema. Se non ricordo male l'altro giorno il codice di errore era differente

EDIT: risolto, ma a quanto pare il problema si presenta frequentemente
 
Ultima modifica:
Errore fotocamera Windows 10: 0xA00F4271(0xC00D3704)
Come risolvere?
Premetto che qualche giorno fa ho fatto una scansione con Avira e ha funzionato per un po' (fino al successivo riavvio), poi oggi si è presentato di nuovo il problema. Se non ricordo male l'altro giorno il codice di errore era differente

EDIT: risolto, ma a quanto pare il problema si presenta frequentemente
Se non hai già provato, qua consiglia qualche metodo per provare a risolverlo http://answers.microsoft.com/en-us/...4/8243e144-bad0-426c-bf30-72f9def8d2a8?auth=1
Edit: non avevo letto l'edit
 
Prova a fare Impostazioni > Privacy > Fotocamera e a mettere Disattivato. Stessa cosa potresti farla col microfono e altre voci. Se non vuoi mettere disattivato, c'è un elenco di programmi o app che ne fanno uso, puoi andare a selezionare i programmi che possono continuare a usarla.
Ho disattivato tutte le app lasciando solo skype per la quale mi serve. Vediamo se capita di nuovo. Grazie;)
 
Da quando ho windows 10 ho notato che la spia della webcam (che si accende quando è in funzione), ogni tanto inizia a lampeggia per circa 40 secondi e poi si spegne. Succede navigo ma anche se utilizzo documenti di office o altri programmi, nessuno dei quali legato alla webcam. Inizialmente ho lasciato correre perchè succedeva molto sporadicamente, negli ultimi tempi invece inizia a farlo sempre più spesso. Secondo voi è legato a un malfunzionamento della cam oppure c'è qualcosa in background che la attiva?

io ho il tappo :p
 
Errore fotocamera Windows 10: 0xA00F4271(0xC00D3704)
Come risolvere?
Premetto che qualche giorno fa ho fatto una scansione con Avira e ha funzionato per un po' (fino al successivo riavvio), poi oggi si è presentato di nuovo il problema. Se non ricordo male l'altro giorno il codice di errore era differente

EDIT: risolto, ma a quanto pare il problema si presenta frequentemente

togli avira e una AVG...
 
A parte dotarsi di modulo wi-fi e impostare wlan a consumo, non esiste altro modo nella versione Home di impedire di inchiodare internet con gli aggiornamenti automatici che fagocitano tutta la poca banda a disposizione dei meno fortunati clienti adsl?
 
Gli aggiornamenti automatici sostanziosi li fa tipo 1/2 volte al mese, giornalmente poi per i primi minuti dall'accensione cerca gli aggiornamenti, eventualmente aggiorna solo l'antivirus (pochissimi MB) e poi finisce lì.

Edit - controlla che:
- in privacy le cose che non ti servono siano disattivate
- sempre in privacy > feedback e diagnostica, metti frequenza feedback su mai e dati di diagnostica su "di base"
- in aggiornamento e sicurezza > Windows update > opzioni avanzate > scegli come recapitare gli aggiornamenti metti disattivato.
 
Ultima modifica:
Lasciate Windows Defender che ora ha anche il modulo per i malware e la modalità off-line

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
Indietro
Alto Basso