• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Windows 10 [Fine supporto 14/10/2025]

Esiste un modo (senza ovviamente ne ritornare ad un punto di ripristino configurazione del sistema precedente, ne formattare per assurdo e ne impostare semplicemente il s.o. alla funzione "Reimposta il Pc") per ripristinare a default tutte le impostazioni del s.o. Windows 10? Avevo letto in rete del software free "FixWin10" che sembra sia adatto a questo, ma ho visto che è molto dispersivo, quindi avete suggerimenti se esiste un modo rapido e più preciso? :eusa_think:
 
Non penso ti convenga "circondare" di tante applicazioni W10, è nato per lavorare da solo, nel bene e nel male.
Un sistema operativo che nasce con l'intento iniziale di mettere fuori uso altri software di protezione e controllo, è ovvio che ha qualcosa di strano da nascondere, oltre ad una miriade di utility attivate di default con il classico intento di appropriarsi di dati dell'utente.
Solitamente togliendo il simbolo di spunta si pensa di aver tolto quella o quell'altra utility, ma si è sicuri che il software ha inibito l'utility, oppure si è tolto solo una spunta senza effetto ?
La causa tra la casa dello SpyBot e la Microsoft è ancora in piedi, questo perchè era quello che metteva a nudo tutte le "magagne" in background, e Microsoft ha pensato bene di eliminarlo durante l'installazione di W10. Casa Norton (che faceva la stessa cosa) ha perso la causa contro casa Spybot.
Secondo il mio modesto parere ti conviene aspettare il prossimo grosso update e vedere cosa succede.
Da alcune fonti private (che non posso citare), so che il mega "buco" dovrebbe arrivare verso novembre.
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille, in via generale senza entrare nel dettaglio che intendi dire che a novembre dovrebbe arrivare il mega "buco"? :eusa_think:
 
Per quanto riguarda il bluetooth, ha installato un "Generic Bluetooth Adapter", visto che i driver del precedente dispositivo risultavano incompatibili.
Può andar bene lo stesso? :eusa_think:

Intanto il problema ai colori non riesco proprio a risolverlo.. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Tutte le versioni.Cmq l'installazione ci metterà un po di tempo;)

Con una media di 200 kbps se va bene, molto tempo lo impieghera' solo per scaricarsi :happy3:

Spero rilascino anche un file di aggiornamento avviabile (come esempio i service pack di w7, xp, ecc.) in modo da scaricare l'update da una connessione consona.
 
Ok grazie mille, in via generale senza entrare nel dettaglio che intendi dire che a novembre dovrebbe arrivare il mega "buco"? :eusa_think:

Che verrà "bucato" in maniera eclatante, e forse Microsoft darà più tempo (forse fino a fine novembre) per il grande aggiornamento per vedere cosa succederà a quelli che lo hanno già installato.
Hanno bisogno di cavie.
 
Con una media di 200 kbps se va bene, molto tempo lo impieghera' solo per scaricarsi :happy3:

Spero rilascino anche un file di aggiornamento avviabile (come esempio i service pack di w7, xp, ecc.) in modo da scaricare l'update da una connessione consona.
Cmq non si tratta di un agg.Cumulativo bensì di una nuova immagine del sistema abbastanza grande
 
Finalmente mia figlia ha finito l'università, ora posso mettergli Linux sul suo portatile al posto dell'esistente W10. ;)
 
Torniamo alle cose concrete su Windows 10 e non alle solite baggianate:

vi sembra possibile che Trenitalia non consenta la registrazione WI-Fi a chi ha un dispositivo Windows 10 Mobile (device non supportato) ? (Non so per i Windows Phone)

Nessun problema su Italo
 
Indietro
Alto Basso